Ieri sera sono andato con degli amici in un locale Metal a Lurago D'Erba, in provincia di Como. L'ambiente è oscuro e fumoso, pieno di tavolacci di legno, con un'atmosfera tipicamente gotica (quadri e poster alle pareti raffiguranti castelli tipo transilvania o scene che sembrano tratte da un video dei Cradle of Filth). Ampia scelta di birre a prezzi normali (4€ la media 8€ il litro) e panini supergiganti fanno da contorno ad una colonna sonora che spazia dal black ai maiden, dai vecchi metallica al gothic. Il locale in questione si chiama "Centrale" e mi sento di consigliarlo a tutti coloro che amano il metal e l'hard rock ce he dovessero trovarsi da quelle parti.
Tutta questa introduzione per porre una semplice domanda: dalle vostre parti quali sono i locali metal? Ne esistono? Vi va di realizzare una specie di mappa dei locali che piacciono a noi?
Saluti pagani,
Arbogaste.

, cmq penso che per voi rockettari sia un buon posto, conosco della gente che ci va spesso.
, uno è misto dipende dalla serata punk hardcore o metal e l'altro è praticamente a pochi kilometri da casa mia Ozzy's Pub, entrambi piccolini purtroppo.