Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Apr 2010
    Messaggi
    3,236
     Likes dati
    117
     Like avuti
    329
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Volare fa male alla salute

    Già alla fine degli anni 60 medici americani scoprirono che l' avvento dell' aereo a reazione avrebbe causato ulteriori scompensi e nuove malattie agli utenti del trasporto aereo, specialmente a quelli che, come gli equipaggi di volo, usavano il mezzo quasi quotidianamente.
    Ulteriori studi hanno provato la connessione tra alcune malattie che affliggono hostess e piloti e la loro professione: scompensi mestruali, sterilità, tumori.
    Patologie causate dalle forti accelerazioni dei jet, dalle alte quote raggiunte durante la crociera, (quote che costringono gli equipaggi ad una lunga, e frequente, esposizione ai nocivi
    raggi UV), dal poco tempo a disposizione per recuperare gli scompensi causati dai fusi orari.
    Tutti fattori che sono la causa primaria delle malattie di cui sopra e che sono alla radice dell' alta premorienza di coloro che, per mestiere, han collezionato parecchie ore di volo.
    Premorienza rispetto all' aspettativa di vita media per ogni individuo "non volante" che si quantifica nell' ordine dei 9-10 anni di vita in meno.
    Perciò, cari amici: ocio.
    Volate poco, e se proprio lo dovete fare, volate di notte.

    ciao
    Gianni

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La rotta + tossica da qs punto di vista era il volo nn stop EWR-HKG ke prevedeva oltre 15 ore di volo e il passaggio sulla rotta polare perfetta.

    Avevo una lista del livello di radiazione ricevuto da viaggiatori su varie rotte, ma qella peggiore era quella.

    Interessante il tuo thread.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    13,127
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Sarebbe allora il caso...

    ...di dire come mia nonna: vola basso e vola piano.

    E sulle orecchie nessuna notizia?

    saluti

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Jun 2002
    Località
    Trento
    Messaggi
    316
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L'anno scorso per un certo periodo avevo sentito parlare della "sindrome da economy class" che colpiva i passeggeri con problemi di circolazione alle gambe, o qualcosa del genere, e che poteva portare se non sbaglio all'arresto cardiaco!!!

    Oli, ti ricordi nella tua lista delle radiazioni dove stava il Concorde, volando a 40.000ft?

    I-LNZ

  5. #5
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by I-LNZ
    L'anno scorso per un certo periodo avevo sentito parlare della "sindrome da economy class" che colpiva i passeggeri con problemi di circolazione alle gambe, o qualcosa del genere, e che poteva portare se non sbaglio all'arresto cardiaco!!!

    Oli, ti ricordi nella tua lista delle radiazioni dove stava il Concorde, volando a 40.000ft?

    I-LNZ
    Il Concorde nn c'era e nn oso pensare ke tipo di skermature facessero 30 anni fa.....

    La sindrome da economy class è diventata famosa perkè l'annos corso ha colpito una ragazza ke con BA si è fatta un volo SYD-LHR.

    Ora io provo a ragionare: ricordo bene ke quando sono alndato a LAX c'era davanti a me un signore e moglie ke si sono seduti ad AMS e nn si sono alzati MAI fino a LAX, neppure x andare in bagno.

    Evidentemente se c si siede scomodi x 24 ore qualcosa potrebbe andare male, ma un po' di buon senso.....
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  6. #6
    Moderatore
    Data Registrazione
    17 Jul 2002
    Località
    terra de Sardigna
    Messaggi
    11,935
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Quante preoccupazioni! Per quanto riguarda la sindrome "da economy class" si è rivelata una bufala. Per quanto riguarda i poveri piloti, mi fanno una pena! Sono una casta intoccabile che guadagna un sacco di soldi, senza aver speso (almeno la maggioranza) una lira per imparare il mestiere! Cosa vogliono di più?

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    13,127
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by sosunturzos
    Quante preoccupazioni! Per quanto riguarda la sindrome "da economy class" si è rivelata una bufala. Per quanto riguarda i poveri piloti, mi fanno una pena! Sono una casta intoccabile che guadagna un sacco di soldi, senza aver speso (almeno la maggioranza) una lira per imparare il mestiere! Cosa vogliono di più?
    -------------------------------------------
    Tu manderesti tua moglie, tuo figlio o tua madre a farsi operare da un chirurgo impreparato?
    Anche se tale "specialista" fosse destinato a morire assieme al suo paziente?
    Quella casta intoccabile si becca una visita medica molto approfondita e altamente fiscale presso gli Istituti di Medicina legale dall'A.M., o strutture analoghe, ogni sei mesi; ogni anno subisce un controllo di sei ore al simulatore, un controllo durante il normale lavoro di linea e un breve ma impegnativo controllo "sul campo" basato su decolli e atterraggi con avarie.
    E' vero che i vecchi appartenenti a questa casta provengono in genere dall'A.M., dove impararono il mestiere, e dove molti di loro lasciarono la giovane vita, e moltissimi altri vennero scartati per idoneità. Ma non è stato facile.

    Certamente fanno parte di una casta orgogliosa, oltre che per il lavoro che fanno, anche perchè non gli viene loro in mente di scrivere commenti sarcastici nei riguardi di professionisti poco conosciuti, o giudizi oltre che stupidi per semplice ignoranza, anche infantili, forse per invidia.

    saluti

  8. #8
    Moderatore
    Data Registrazione
    17 Jul 2002
    Località
    terra de Sardigna
    Messaggi
    11,935
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by mustang

    -------------------------------------------
    Tu manderesti tua moglie, tuo figlio o tua madre a farsi operare da un chirurgo impreparato?
    Anche se tale "specialista" fosse destinato a morire assieme al suo paziente?
    Quella casta intoccabile si becca una visita medica molto approfondita e altamente fiscale presso gli Istituti di Medicina legale dall'A.M., o strutture analoghe, ogni sei mesi; ogni anno subisce un controllo di sei ore al simulatore, un controllo durante il normale lavoro di linea e un breve ma impegnativo controllo "sul campo" basato su decolli e atterraggi con avarie.
    E' vero che i vecchi appartenenti a questa casta provengono in genere dall'A.M., dove impararono il mestiere, e dove molti di loro lasciarono la giovane vita, e moltissimi altri vennero scartati per idoneità. Ma non è stato facile.

    Certamente fanno parte di una casta orgogliosa, oltre che per il lavoro che fanno, anche perchè non gli viene loro in mente di scrivere commenti sarcastici nei riguardi di professionisti poco conosciuti, o giudizi oltre che stupidi per semplice ignoranza, anche infantili, forse per invidia.

    saluti

    siamo suscettibili eh? non si preoccupi, comandante, da queste parti tali professionisti sono conosciuti molto bene e non v'è né stupidità, né ignoranza, né infantilismo e tantomeno invidia nei loro confronti e nel mio commento. Quello che lei dice poi, a proposito dell'idoneità psicofisica e dell'aggiornamento professionale mi seembra la cosa più naturale di questo mondo. Io infatti non vi farei salire neanche il mio peggior nemico a bordo di un aereo il cui pilota non fosse ben preparato e in buone condizioni fisiche.

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    13,127
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Molto bene, la parziale...

    ...ritirata però non basta a scusare la "sparata" sui "poveri piloti che fanno pena".

    Un "uomo" avrebbe correttamente chiesto scusa.

    Chi è il comandante?

    mustang

  10. #10
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Benvenuto anke a sosunturzos sul forum!!!
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

 

 

Discussioni Simili

  1. Credere in Dio fa male alla salute
    Di Giordi nel forum Laici e Laicità
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 11-05-11, 09:25
  2. Divorziare fa male alla salute
    Di zwirner nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-08-09, 04:43
  3. L'ufficio fa male alla salute
    Di :Esther: nel forum Salute e Medicina
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-04-09, 22:27
  4. Il velo islamico fa male alla salute
    Di Ricky-PdCI nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 114
    Ultimo Messaggio: 28-06-07, 22:49
  5. La cattiva teologia fa male alla salute
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-12-04, 15:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito