Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
  1. #1
    Nebbia
    Ospite

    Predefinito Questi contadini scusate ma ci hanno rotto il...

    Da sempre ha piovuto e grandinato eppure ognigiorno che passa non ci sono contadini che non chiedono risarcimenti o regioni che proclamano lo "stato di calamità", devo dedurre che il mondo dell'agricoltura e certe classi dirigenti locali (preferibilmente dei paesi bassi d'Italia) hanno deciso furbescamente di adottare la politica economica della Fiat? Ovvero: privatizzare le entrate e collettivizzare le perdite?
    Che facciano pure, presto ci troveremo tutti con le mutande in mano e non resterà altro che fare la Padania!!!

  2. #2
    PADANIA LIBERA!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    4,496
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Questi contadini scusate ma ci hanno rotto il...

    Originally posted by Nebbia
    Da sempre ha piovuto e grandinato eppure ognigiorno che passa non ci sono contadini che non chiedono risarcimenti o regioni che proclamano lo "stato di calamità", devo dedurre che il mondo dell'agricoltura e certe classi dirigenti locali (preferibilmente dei paesi bassi d'Italia) hanno deciso furbescamente di adottare la politica economica della Fiat? Ovvero: privatizzare le entrate e collettivizzare le perdite?
    Che facciano pure, presto ci troveremo tutti con le mutande in mano e non resterà altro che fare la Padania!!!

    Da ribadire che anche in agricoltura esistono due nazioni,quella del Nord e quella del sud,ricca di aiuti statali a non finire,contributi,finanziamenti,rimborsi e chi più ne ha,più ne metta!
    Riguardo allo stato di calamità chiesto in questi giorni qua in Padania non ci vedo niente di strano,di anormale....grandinate con chicchi di grandine da 7 etti l'uno,trombe d'aria che hanno distrutto vigneti,frutteti(e ci andranno anni per ripristinarli),interi raccolti di mais (senza contare le abitazioni)se non si richiede lo stato di calamità in questo caso,non sò quando lo si può richiedere!
    Forse bisogna dare i soldi solo ai privati che hanno avuto la casa distrutta?O al comune di Vicenza perchè ha avuto lo stadio danneggiato?O all'industriale che ha perso un capannone?

    Saluti Padani

  3. #3
    Fieramente Leghista
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Località
    Verona - Padania, la città di Flavio Tosi, la città antigiacobina della Pasque Veronesi
    Messaggi
    2,668
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Nebbia, mi auguro che tu non ti riferisca ai comuni del Garda orientale tipo Lazise, Bardolino ecc., perchè ti assicuro che lì lo stato di calamità naturale c'è proprio tutto e anche molto di più.
    Le immagini dei tg locali sono state apocalittiche, ma anche una mia amica che abita proprio in quella zona mi ha confermato che le distruzioni sono spaventose, in paese non si aveva memoria di una cosa simile da decenni...

    cordiali saluti padani,
    alessandra

  4. #4
    Totila
    Ospite

    Predefinito

    Nebbia, è stata una stagione come ce ne sono ogni cent'anni. Non mi sembra che gli agricoltori padani siano tutto l'anno con il cappello in mano...

  5. #5
    Il Patriota
    Ospite

    Predefinito

    una correzione...non esiste nord e sudde..esistono le nazioni padano-alpine, la nazione toscana, la nazione delle due-sicile.....

  6. #6
    www.leganordromagna.org
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Romagna Nazione Padana
    Messaggi
    4,777
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    bè se secondo te col 90% dei vigneti distrutti cosa devono fare??
    fanno bene a chiedere aiuti dopo che per 365 giorni l'anno mollano soldi per il sudde..

  7. #7
    ilariamaria
    Ospite

    Predefinito

    beh in padania i risarcimenti li chiedono solo proprio quando non se si può fare a meno. al sud invece li chiedono per partito preso. non 'c'è l'acqua perchè se la vendono? vogliono il risarcimento
    c'è troppo sole? vogliono il risarcimento...

    la cosa triste è che in Padania i risarcimenti raramente arrivano alla metà del danno reale, al sud gli ricomprano anche il maialino che si è rotto la zampa cadendo nel fosso.

  8. #8
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by ilariamaria
    beh in padania i risarcimenti li chiedono solo proprio quando non se si può fare a meno. al sud invece li chiedono per partito preso. non 'c'è l'acqua perchè se la vendono? vogliono il risarcimento
    c'è troppo sole? vogliono il risarcimento...

    la cosa triste è che in Padania i risarcimenti raramente arrivano alla metà del danno reale, al sud gli ricomprano anche il maialino che si è rotto la zampa cadendo nel fosso.

    Già, Ilaria, convengo con te sull'ultima frase, purtroppo i nostri accetteranno come sempre le briciole, mentre al sudde, faranno come al solito un casino della malora ed avranno soldi a palate.......ehi si.....cambiare tutto per non cambiare
    niente

    ------pensiero------

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Dec 2010
    Messaggi
    5,525
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by halexandra
    Nebbia, mi auguro che tu non ti riferisca ai comuni del Garda orientale tipo Lazise, Bardolino ecc., perchè ti assicuro che lì lo stato di calamità naturale c'è proprio tutto e anche molto di più.
    Le immagini dei tg locali sono state apocalittiche, ma anche una mia amica che abita proprio in quella zona mi ha confermato che le distruzioni sono spaventose, in paese non si aveva memoria di una cosa simile da decenni...

    cordiali saluti padani,
    alessandra
    Non sono del ramo, e magari scrivo una cazzata ma... un sistema assicurativo contro le calamità naturali non faciliterebbe le cose evitando di collettivizzare le perdite?

  10. #10
    Registered User
    Data Registrazione
    18 Mar 2002
    Messaggi
    377
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by ZENA


    Non sono del ramo, e magari scrivo una cazzata ma... un sistema assicurativo contro le calamità naturali non faciliterebbe le cose evitando di collettivizzare le perdite?

    secondo me invece hai proprio fatto centro....
    non hai capito il perche' non si parla di assicurazioni ma di aiuti statali? senno' come giustificherebbero la rapina fiscale?

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Pubblicitä che hanno rotto i gah gah
    Di Mike Suburro nel forum Fondoscala
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 24-07-12, 17:08
  2. i parassiti hanno rotto i .......!
    Di trilex nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07-10-09, 10:29
  3. Ma quanto hanno rotto questi sondaggi sull'indipendenza?
    Di No pasaran nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 01-02-09, 12:06
  4. Questi samurai avevano proprio rotto
    Di yurj nel forum Fondoscala
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 14-12-04, 12:39

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito