Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14
  1. #11
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Mar 2002
    Località
    cagliari
    Messaggi
    2,033
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    vedremo vedremo....:-)
    Antonio

  2. #12
    membro
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Località
    Como Muggiò
    Messaggi
    6,049
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E' avanti la Spd.

  3. #13
    membro
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Località
    Como Muggiò
    Messaggi
    6,049
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E' avanti la Spd.

  4. #14
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,018
     Likes dati
    3,867
     Like avuti
    14,814
    Mentioned
    3960 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Schroeder si è opposto alla guerra all'Iraq ed ha guadagnato ancora. Dovrebbe essere in vantaggio 41 - 38 %.

    Qua da noi invece Berlusconi è a favore


    Venerdì 13 Settembre 2002, 11:06


    Schroeder contro guerra Iraq, sale consenso elettorale

    BERLINO (Reuters) - Il fatto che il cancelliere tedesco Gerhard Schroeder abbia preso posizione contro la guerra in Iraq ha determinato l'avanzata dei suoi socialdemocratici nei sondaggi di opinione a dieci giorni dalle elezioni federali, dicono alcuni media tedeschi.


    Grazie al fatto di essersi strenuamente opposto a un intervento militare per rovesciare Saddam Hussein, come auspicato dagli Stati Uniti, il cancelliere ha recuperato posizioni nella sua corsa per la rielezione.


    Un nuovo sondaggio realizzato da Electoral Research Group e diffuso oggi mostra che l'Spd continua a conquistare preferenze. Il partito è salito di due punti raggiungendo così il 40%, mentre i cristianodemocratici hanno perso un punto slittando al 37%.


    Secondo gli ultimi dati, insomma, i due partiti sarebbero ormai testa a testa.


    Stando a un articolo apparso sul quotidiano Die Welt, i risultati di un secondo sondaggio che verrà diffuso oggi da Infratest Dimap confermano che i socialdemocratici di Schroeder superano i conservatori di tre punti, con il 41% contro il 38.


    "Con questa linea dura contro un attacco in Iraq, Schroeder sta seguendo una strategia molto intelligente", ha dichiarato al giornale Klaus-Peter Schoeppner, a capo di un altro istituto che realizza sondaggi.


    "Nella situazione attuale circa l'80% dei tedeschi non vuole un'azione militare contro Saddam Hussein", ha aggiunto Schoeppner.


    In base al sondaggio dell'Electoral Research Group i Verdi - che fanno parte dell'attuale maggioranza - rimangono al 7%, mentre i Liberali sono scesi di mezzo punto, al 7,5%.


    In crescita il Pds - gli ex comunisti - che salgono di mezzo punto al 4,5%, ma sono ancora sotto la soglia del 5% necessaria per rimanere in Parlamento.

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. La Germania verso la recessione. Il cerchio si chiude.
    Di Antanar nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-02-13, 21:05
  2. Germania: si va verso la bocciatura dell'ESM
    Di Florian nel forum Politica Europea
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 20-07-12, 22:10
  3. Germania:crollano le esportazioni verso il sud Europa, ma ...
    Di King Z. nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 18-07-12, 13:19
  4. Germania: verso piena occupazione
    Di Ludis nel forum Politica Europea
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 18-01-11, 15:23
  5. Germania, verso una vittoria della Merkel
    Di Danny nel forum Politica Estera
    Risposte: 97
    Ultimo Messaggio: 29-09-09, 18:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito