Rif: Per la Sovranità italiana -> Israele: si, no, indifferente?
Citazione:
Originariamente Scritto da
carlomartello
Bisogna dire che ne girano di brutte facce in Italia, secondo noi sono 'residui' delle incursioni saracene, che storicamente giunsero fino in Svizzera per chi non lo sapesse - quindi si spiegano anche certi padani molto 'mori' per così dire.
Non è assolutamente per dire che quelli che potrebbero avere una qualche ascendenza lontana coi saraceni non vadano considerati europei però ad onor del vero individui del genere, molto e forse troppo 'mediterranei', ci sono. E certi stereotipi degli ebrei ma pur sempre bianchi forse non hanno nulla da invidiarvi in questo caso, almeno da un punto di vista strettamente estetico.
Non mi riferisco ai simil-magrebini, che pure ci sono specie al sudde.
Comunque un ebreo e un magreba si distinguono molto facilmente, anche i sefarditi.
Rif: Per la Sovranità italiana -> Israele: si, no, indifferente?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kremator
Minore di quella fra ad es. italiani e svedesi (media). Siamo più vicini, è un fatto.
p.s.: ora che ci penso, io ho uno zio che è praticamente il sosia di Olmert.:sofico:
Beh, Olmert non ha una fisionomia particolarmente "giudaica" (intesa come stereotipo).
Più che altro ha le orecchie grosse e leggermente a sventola, ma non so se sia un tratto tipico.
Rif: Per la Sovranità italiana -> Israele: si, no, indifferente?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò91
Non mi pare. Forse il tipo 'ebraico' ha una minore distanza da quello armenoide.
Il tipo italiano pur avendo una innegabile componente mediterranea - che hanno pure gli ebrei - è piuttosto distante dal tipo armenoide.
Poi, volendo fare i cagaminchia, fra gli ebrei c'è pure una minima componente nordica, che del resto è presente pure - grosso modo - fra tutti i popoli europei.
Che vuoi che ti dica? Evidentemente di tipi "armenoidi" in Italia ne girano più di quanto pensi. Fermo restando che qui si parla di medie astratte...
Rif: Per la Sovranità italiana -> Israele: si, no, indifferente?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pieralvise
Lo so bene che era originaria di Kiev (da piccola aveva paura dei poliziotti zaristi a cavallo, poi la famiglia si trasferì in America), ma di fatto era brutta forte, anche da ragazza.
Politicamente, poi, era troppo socialista per i nostri gusti (non so nemmeno se fosse religiosa).
Non è che se nasci a Kiev sei per forza una bellezza... molte russe sono dei cessi, nonostante si creda il contrario.
Vero. Comunque a noi è simpatica come 'personaggio' - tra l'altro sempre affiancata da quell'altro mastino di Nixon, poi l'odio atavico contro gli arabi ci ricorda vagamente Oriana Fallaci - che comunque da giovane che da vecchia esteticamente era tutta un'altra cosa.
carlomartello
Rif: Per la Sovranità italiana -> Israele: si, no, indifferente?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pieralvise
Beh, Olmert non ha una fisionomia particolarmente "giudaica" (intesa come stereotipo).
Più che altro ha le orecchie grosse e leggermente a sventola, ma non so se sia un tratto tipico.
Ma infatti il giudeo medio è un po' un'immagine astratta, come l'italiano medio.
Però è chiaro che siamo più vicini a loro che agli svedesi.
Rif: Per la Sovranità italiana -> Israele: si, no, indifferente?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kremator
Che vuoi che ti dica? Evidentemente di tipi "armenoidi" in Italia ne girano più di quanto pensi. Fermo restando che qui si parla di medie astratte...
Gli studi di antropologia fisica non ne hanno mai rilevato quantità rilevanti.
Qualcuno ci sarà pure, ma si tratta di casi rari.
Questi discorsi poi lasciano il tempo che trovano, dato che noi - non essendo degli esperti di antropologia - possiamo giudicare pressapoco e non rilevare certe differenze, che invece ad un antropologo risultano evidenti.
Rif: Per la Sovranità italiana -> Israele: si, no, indifferente?
Olmert però potrebbe passare per una sorta di svedese.
Rif: Per la Sovranità italiana -> Israele: si, no, indifferente?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pieralvise
Beh, Olmert non ha una fisionomia particolarmente "giudaica" (intesa come stereotipo).
Più che altro ha le orecchie grosse e leggermente a sventola, ma non so se sia un tratto tipico.
Il bello è che queste cagate fisiognomiche, gli ebrei non le calcolano nemmeno. A loro interessano:
- Discendenza di sangue in linea Matrilineare
- Affiliazione Religiosa.
Anche perchè bianchi o scuri, soprattutto tra gli ultraortodossi , la percentuale di mostri è allucinante.
Rif: Per la Sovranità italiana -> Israele: si, no, indifferente?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò91
Gli studi di antropologia fisica non ne hanno mai rilevato quantità rilevanti.
Qualcuno ci sarà pure, ma si tratta di casi rari.
Mica tanto rari. Io ne conosco personalmente parecchi e parecchi ne vedo girare per le strade. Prova che l'Italia è molto più variata di quanto piace immaginare.
Rif: Per la Sovranità italiana -> Israele: si, no, indifferente?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pieralvise
Olmert però potrebbe passare per una sorta di svedese.
Non credo dai. Russo magari sì. Del resto è askenazita, se non erro.