Tra immigrati vari non so quanti siano a questo punto i "nostri".Originally posted by grande roberto
SE LA LEGA AVESSE AVUTO IL 15 PER CENTO, COMANDAVAMO NOI.
MA I NOSTRI DEL NORD HANNO PAURA ANCHE A FARSI VEDERE A COMPRARE LA PADANIA........

Tra immigrati vari non so quanti siano a questo punto i "nostri".Originally posted by grande roberto
SE LA LEGA AVESSE AVUTO IL 15 PER CENTO, COMANDAVAMO NOI.
MA I NOSTRI DEL NORD HANNO PAURA ANCHE A FARSI VEDERE A COMPRARE LA PADANIA........
Padania libera fino all'indipendenza

Diciamocelo chiaramente ( e lo diceva lo stesso Miglio) i popoli Alpino-Padani non hanno una coscienza etnica sviluppata come i popoli meridionali.
ES: in Parlamento quando si tratta di votare per gli interessi del Sud gli esponenti meridionali siano essi di AN o di RC, dei DS o di FI sono sempre concordi.
Quando si tratta di votare provvedimenti a favore di Popoli Alpino-Padani gli esponenti dei Popoli Alpino-Padani si dividono per gruppo di appartenenza e per ideologia.
"Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".
Der Wehrwolf

per curiosità: in "padania" quanti saranno, in percentuale, quello che si considerano padani e quanti stranieri (nel senso di non italiani)? qualcuno ha dei dati?Originally posted by Alfredo72
Tra immigrati vari non so quanti siano a questo punto i "nostri".
la domanda è un po' confusa gufo.
vuoi sapere quanti sono più o meno i clandestini in Padania, quanti sono quelli che non si riconoscono nella padanità oppure quanti sono gli italiani in padania?

interessante.
Mi resta però una forte curiosità: secondo voi chi sono davvero gli italiani, in questa nazione??
Vedo che nella cartina sono illustrate solo le popolazioni del nord. Questo vuol dire che dalla Romagna in giù inizia la vera Italia??
E che dire allora di noi toscani, liberi e indipendenti per secoli e secoli?
Grazie a chi mi vorrà rispondere.
ULTRAS MODUS VIVENDI

Cara ilariamaria, ho esplicitato meglio la mia domando in un messaggio che è stato cancellato.Originally posted by ilariamaria
la domanda è un po' confusa gufo.
Che tristezza l'incomunicabilità, mi sento veramente straniero in mezzo a voi. Torno in Africa.
Originally posted by Aug83
interessante.
Mi resta però una forte curiosità: secondo voi chi sono davvero gli italiani, in questa nazione??
Vedo che nella cartina sono illustrate solo le popolazioni del nord. Questo vuol dire che dalla Romagna in giù inizia la vera Italia??
E che dire allora di noi toscani, liberi e indipendenti per secoli e secoli?
Grazie a chi mi vorrà rispondere.
caro aug83,
la Padania storica, arriva fino agli appennini ma esclude anche popolazioni che sono a nord , entro i confini dello stato italia. Ciò invece di cui fanno parte anche la Toscana e anche quelle popolazioni è il progetto della statualità padana moderna, cioè una repubblica federale così libera da accettare senza problemi, anzi, al suo interno popolazioni che storicamente ed etncamente non sono padane in senso strettoc.
la Toscana, indipendente per secoli, e con una storia, una etnia ed una lingua sue proprie, ha chiesto tramite i suoi delegati nel 1996 di entrare nella Padania federale, e ha partecipato alla manifestazione del 15 settembre 1996.
ciò le darà diritto, fino a quando lo vorrà e lo riterrà una cosa buona buona per la sua gente, di essere padana. La costituzione della Padania votata dal parlamento padano del 1997 riconosce il diritto di secessione.
era un messaggio provocatorio? se non ci fosse stata della provocazione non credo che i moderatori lo avrebbero cancellato.Originally posted by ilgufo
Cara ilariamaria, ho esplicitato meglio la mia domando in un messaggio che è stato cancellato.
Che tristezza l'incomunicabilità, mi sento veramente straniero in mezzo a voi. Torno in Africa.
sai, noi padani siamo un po' dei combattenti, dei duri.
tenterò di risponderti a spanne senza sapere cosa volevi veramente sapere.
a parte che nelle grandi città, dove l'immigrazione imposta è la rovina della cultura è stata veramente disastrosa, campagna e provincia, cioè la maggioranza della popolazione padana, mantiene ancora una integrità etnica e culturale. dove l' immigrazione è stata minima, l'integrazione ha portato ad assimilare culturalmente gli immigrati al punto che non sono oramai distinguibili dalla popolazione autoctona.
in soldoni, i meridionali che vivono nei paesini parlano dialetto e seguono le abitudini culturali del paese in cui vivono.
la maggior parte di quelli che vivono nelle grandi città e nell'hinterland, invece, non sono tutti riusciti ad integrarsi .
era questo che volevi sapere?
paladino, va che anche se tu non vuoi ammetterlo, sei padano etnicamente, anche se solo a metà. quindio hai fatto male i conti.Originally posted by paladino
Il conto ì semplice fatto: 10 fa i due forum di questo sito più Umberto. Maroni, si sa, è incerto, gli altri sono pronti a cambiare bandiera.
a dir la verità, mbrigadin, senza togliere niente a nessuno, se non era per le strutture della lega nord e per i suoi militanti berlusconi non avrebbe vinto le elezioni.
gli abbiamo tirato il carro e il risultato si è visto.
infatti alle ultime amministrative dove fi ha voluto far da sola la campagna elettorale, a momenti si perdeva tutto.
quindi fi dovrebbe fare attenzione , perchè non c'è nessun partito che possa organizzare ciò che organizziamo noi.