Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 63

Discussione: Arcobaleni

  1. #1
    Quin igitur expergiscimini?
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Publicam miserorum causam pro mea consuetudine suscepi"
    Messaggi
    2,082
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Arcobaleni

    Avrai senz'altro notato la nuova veste grafica di questo forum, dove è diminuito assai il colore rosso, sostituito da un bel cielo azzurro con tanto di arcobaleno. Falce e martello almeno sono rimasti, anche se un po' piccolini.
    Ad ogni modo, quale significato dare all' arcobaleno? Io la penso così: che in Rc, una volta accettate le pregiudiziali anticapitaliste e antifasciste (perchè se uno non le accetta, può benissimo far riferimento ad altri partiti) su tutta una serie di questioni- ad esempio quella della droga- possono civilmente convivere posizioni assai differenti, come la tua e la mia. Sono problemi di coscienza, si dice.
    E tu come lo vedi l' arcobaleno?

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    17 Mar 2002
    Località
    Savona
    Messaggi
    725
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Talking Il mio arcobaleno: comunista, comunista, comunista!

    Caro Catilina,
    intanto ti dirò che mi piace molto il tuo nickname: il personaggio descritto da Sallustio nella sua "Congiura" mi ha sempre intrigato molto.
    Che ne penso dell'arcobaleno? Graficamente mi ha fatto piacere vedere questa trasformazione con inserito il simbolo del PRC nel mezzo del cielo.
    Fuor di metafora, sono tra coloro che nello scorso congresso hanno sostenuto gli emendamenti proposti dal compagno Claudio Grassi e da altri 54 membri del CPN (la c.d. area de "l'ernesto") in merito alle tesi di maggioranza, per le quali ovviamente ho votato.
    Questo mio sostegno all'area de "l'ernesto", alla quale faccio riferimento, deriva dal voler condividere una comune battaglia ideale e politica all'interno del partito per rimarcare la sua origine e la sua disposizione di "classe", per una rifondazione comunista non sprofondata nel solo movimentismo, ma semmai rimarcatamente COMUNISTA, e quindi fortemente anticapitalista.
    Troppo spesso, anche nelle tesi di maggioranza, ho letto la parola "liberismo" e non il termine "capitalismo".
    Il liberismo non è il capitalismo, e viceversa.
    Il liberismo è un fenomeno interno al sistema di produzione capitalistico che, come comunisti, combattiamo.
    Il mio arcobaleno, quindi non può che essere comunista. Comunista, comunista, comunista, come titolava un bellissimo articolo del compagno Raphael Rossi (coordinatore dei GC di Torino) su "l'ernesto" (numero 2 di quest'anno - lo potete leggere sul sito www.lernesto.it ).
    Un caro saluto.

    Marco


    www.geocities.com/prcsvcentro

    www.geocities.com/rossebandiere


  3. #3
    Insorgente
    Data Registrazione
    25 Jul 2002
    Località
    Da ogni luogo e da nessuno
    Messaggi
    2,654
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Oibò non riesco a capire cosa c'azzecca la distruzione/rigenerazione grafica del forum con le tesi congressuali

    Comunque quell'allegro arcobaleno (a me) ricorda una favola di Marcos...

    " [...] Gli Dei litigavano sempre, questi dei che erano molto litigiosi, non come i primi sette che vennero al mondo. Litigavano perché il mondo era assai noioso con due soli colori. Ed era motivata l'ira degli dei poiché solo due colori si alternavano nel mondo: uno era il nero che comandava la notte, l'altro era il bianco che camminava di giorno. il terzo non era un colore, era il grigio che dipingeva sere e mattine affinché non si scontrassero troppo duramente il nero e il bianco. E questi dei erano litigiosi ma sapienti.

    E in una riunione giunsero all'accordo di rendere i colori più lunghi perché fosse allegro il camminare e l'amare di uomini e donne. Uno degli dei prese a camminare per pensare meglio al suo pensiero e tanto pensava al suo pensiero che sbatté contro una pietra grande così e si ferì la testa e uscì sangue dalla testa. E il dio, dopo aver strillato per un bel pezzo, guardò il suo sangue e vide che era di un altro colore, diverso dai due colori e andò correndo dove stavano gli altri dei e mostrò loro il nuovo colore e chiamarono "rosso" questo colore, il terzo che nasceva. Un altro degli dei cercava un colore per dipingere la speranza. Lo trovò dopo un bel pezzo, lo mostrò all'assemblea degli dei e misero il nome "verde" a questo colore, il quarto. Un altro cominciò a grattare forte a terra. "Che fai?" gli chiesero gli altri dei. "Cerco il cuore della terra" rispose rivoltando terra da ogni lato. Dopo un po' trovò il cuore della terra, lo mostrò agli altri dei e chiamarono "caffè" questo quinto colore. Un altro dio salì in alto. "Vado a guardare il colore del mondo" disse, e si mise a scalare e scalare fino alla cima. Quando arrivò ben in alto, guardò in giù e vide il colore del mondo, ma non sapeva come portarlo fino a dove si trovavano gli altri dei, allora rimase a guardare per un bel po' finché divenne cieco, poiché ormai aveva attaccato agli occhi il colore del mondo. Discese come poté, a tentoni, e andò all'assemblea degli dei e disse loro: "Porto nei miei occhi il colore del mondo", E "azzurro" chiamarono il sesto colore. Un altro dio stava cercando colori quando sentì che un bambino rideva, si avvicinò con cautela e, appena il bambino si distrasse, gli prese la risata e lo lasciò piangente. Per questo si dice che i bambini improvvisamente ridono e improvvisamente piangono. il dio portò la risata del bambino e misero nome "giallo" a questo settimo colore. A quel punto gli dei erano ormai stanchi e andarono a prendere il pozol e a dormire, e lasciarono i colori in una cassetta buttata sotto un albero di ceiba. La cassetta non era chiusa bene e i colori uscirono e cominciarono a far chiasso e si amarono e vennero fuori nuovi colori e la ceiba vide tutto e le riparò affinché la pioggia non cancellasse i colori e quando tornarono gli dei i colori non erano più sette ma molti di più e guardarono la ceiba e le dissero: "Tu hai partorito i colori, tu avrai cura del mondo e dalla tua chioma dipingeremo il mondo". E salirono sulla cima della ceiba e da lì cominciarono a lanciare i colori così l'azzurro rimase parte nell'acqua e parte nel cielo, e il verde cadde sugli alberi e sulle piante, e il caffè, che era il più pesante, cadde sulla terra, e il giallo, che era un risata di bambino, volò fino a tingere il sole, il rosso giunse sulla bocca degli uomini e degli animali e lo mangiarono e si colorarono di rosso di dentro, e il bianco e il nero già esistevano nel mondo; gli dei lanciavano i colori senza fare attenzione a dove finivano e alcuni colori spruzzarono gli uomini e per questo vi sono uomini di diversi colori e di diverse opinioni. E poi gli dei si stancarono e andarono nuovamente a dormire. Solo dormire volevano questi dei, che non erano i primi, quelli che generarono il mondo.

    E allora, per non dimenticarsi dei colori e perché non si perdessero, cercarono un modo per conservarli. E stavano pensando come fare quando videro il pappagallo e allora lo presero e gli attaccarono i colori e gli allungarono le piume affinché ci stessero tutti.

    E così fu che il pappagallo prese colore e se ne va in giro nel caso che uomini e donne si dimentichino che molti sono i colori e le opinioni, e che il mondo sarà allegro se tutti i colori e tutte le opinioni avranno il loro spazio".



    Saluti,
    e che tutti i colori brillino dentro Rifondazione Comunista

    Paddy G.

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    17 Mar 2002
    Località
    Savona
    Messaggi
    725
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito L'arcobaleno e l'ernesto

    Caro Paddy, ti risolvo supito l'edipico enigma: credo che Catilina, nel suo post, si riferisse ad una tendenza del PRC ad essere sempre meno "comunista" e sempre di più qualcos'altro di non si sa bene cosa ancora (radicale, movimentista, ecc.).
    Il suo riferimento, per esempio, alla diminuzione del diametro del simbolo nella gif con l'arcobaleno io l'ho interpretato in questo modo, politicamente parlando.
    Così ho spiegato a Catilina che per me l'unico significato che può avere quell'arcobaleno è solamente uno: un significato comunista, un nuovo assalto al cielo.
    Un soggetto di "sinistra alternativa", caldeggiato da alcuni compagni della direzione nazionale, è rimasto un concetto talmente vago da lasciare angoscia in molti compagni circa la sorte del partito.
    Ma per quel che mi riguarda ero, sono e resterò comunista, a prescindere dal partito stesso.
    Comunque sono convinto - diciamo che ho la fondata speranza - che Rifondazione non si trasformerà in un partito, diciamo così, "non comunista".
    Potrà essere più o meno movimentista, ma comunista è e lo deve rimanere.

    Un saluto comunista a tutti!

    Marco

    www.geocities.com/prcsvcentro

    www.geocities.com/rossebandiere

    p.s.: io non amo le inezie, ma Catilina non ha torto quando afferma che il rosso è diminuito un poco come colore, graficamente, nella struttura del forum...ripristinarne un poco???


  5. #5
    Quin igitur expergiscimini?
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Publicam miserorum causam pro mea consuetudine suscepi"
    Messaggi
    2,082
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Detto fatto...

    Marco, hai visto?
    Avevamo chiesto un pochino più di rosso, e questi hanno tolto il rosso anche dai titoli dei thread e dai nickname dei forumisti! Dispettosi. (C'è forse lo zampino di Paddy?)

  6. #6
    Roderigo
    Ospite

    Predefinito I colori dell'arcobaleno sono i colori della pace

    Questo forum è una iniziativa volontaria e non ha alcuna investitura ufficiale. Trarre dai suoi cambiamenti grafici, indizi sulla evoluzione identitaria del Prc, è cosa che non sarebbe venuta in mente neppure ad un giovane aspirante cremlinologo ai tempi della guerra fredda.

    Detto ciò. Di rosso ce ne in abbondanza. E' lo sfondo della pagina. Si vede benissmo con la risoluzione 1074x768 e quando si postano i messaggi, nella finestra di attesa. E' un rosso più intenso e vivace di quello precedente. Tuttavia, non è nostra intenzione accecare nessuno. Abbiamo sperimentato anche il rosso nella tabella del forum, nel colore dei caratteri, dei titoli dei topic e dei nick. Con risultato scarsamente leggibile. Quindi si è ripristinato il blu.

    I colori dell'arcobaleno si spiegano benissimo. Sono da sempre uno dei simboli storici del pacifismo. E in un tempo in cui si esibiscono bombe intelligenti almeno una volta all'anno, mentre tutti i giorni assistiamo alle immagini martoriate della Palestina, la lotta per la pace mi pare una discriminante assolutamente di sinistra. Di certo comunista.

    L'effetto estetico complessivo del forum, mi pare assai meglio di prima. Poichè siamo su Pol, quindi in un ambiente più adatto al confronto tra diversi, che non al dibattito interno, provare a rendersi più gradevoli anche nei confronti degli ospiti, non mi pare sia un attentato alla nostra identità.

    R.

  7. #7
    Ospite

    Predefinito

    A me piace.

  8. #8
    hussita
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by gdr
    A me piace.
    ho il legittimo sospetto che ci sia un conflitto d'interessi ( colonna sonora infatuation di Rod Stewart)



    rod, in omaggio al tuo restyling meriteresti una foto di Togliatti con la testa di Rod Stewart giovane, ma non ho photoshop

    Lancio comunque l'idea

  9. #9
    Ospite

    Predefinito

    Conflitto di interessi? Forse, ma non nel senso che intendi tu. E' più del tipo Cicero pro domo sua

  10. #10
    hussita
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by gdr
    Conflitto di interessi? Forse, ma non nel senso che intendi tu. E' più del tipo Cicero pro domo sua
    no, no mi riferivo a quello che intendevi tu






    per lui no so, "infatuation" mi risuona nella mente come un mantra


    INFATUATION
    (R. Stewart / D. Hitchings / R. Robinson)

    Early in the morning I can't sleep
    I can't work and I can't eat
    I've been drunk all day, can't concentrate
    Maybe I'm making a big mistake

    Caught me down like a killer shark
    It's like a railroad running right through my heart
    Jekyll and Hyde the way I behave
    Feel like I'm running on an empty gauge

    Oh no not again
    It hurts so good
    I don't understand
    Infatuation
    Infatuation
    Infatuation
    Infatuation

    Heart beats silly like a big bass drum
    Losing all equilibrium
    It's so hard in the middle of the week
    Maybe this woman's just all I need

    Oh no not again
    It hurts so good
    I don't understand
    Infatuation
    Infatuation
    Infatuation
    Infatuation
    'Fatuate me baby

    Spirits soar when I'm by her side
    She put a little love in this heart of mine
    Maybe I'm lucky, maybe I'm freed
    Maybe this woman's just all I need

    Oh no not again
    It hurts so good
    I don't understand
    Infatuation
    Infatuation
    Infatuation
    Infatuation
    Rev it up


 

 
Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Dove sono gli arcobaleni quando questa gente è vittima?
    Di Kranzler II nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-03-08, 22:47
  2. Ma perchè gli "arcobaleni" sono tutti brutti?
    Di Ben90 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 07-03-08, 23:31
  3. Compagni, affossiamo gli arcobaleni.
    Di WalterA nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 102
    Ultimo Messaggio: 19-02-08, 09:18
  4. ai sinistri arcobaleni
    Di Adelferius nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 18-02-08, 14:01
  5. Attenzione ai sinistri arcobaleni
    Di Myrddin-Merlino nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 10-12-07, 22:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito