Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 48

Discussione: cristiani ed ebrei

scemo del villaggio
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito cristiani ed ebrei

Cari amici, vengo dalla lettura della maxi-intervista di Renato farina a don Giussani, il quale profetizza "entro sessant'anni una riunificazione tra cristiani ed ebrei". Prima pagina di "Libero" con seguito in paginone interno. Mi piacerebbe sentire i vostri pareri: il mio è che siamo alla neurodeliri. Da notare che in tutta l'intervista non viene fornita alcuna spiegazione di COME ciò dovrebbe avvenire. L'unico modo possibile, com'è ovvio, è la conversione degli ebrei a Cristo, che però sappiamo avverrà solo alla fine dei tempi. Significa che tale fine è vicina? Non è dato saperlo perché il fondatore di CL non si sofferma a lungo sulla questione, librandosi per il resto in visioni misticheggianti nel gergo pseudospiritualistico che gli è proprio, a base di Amore, Mistero, Persona e simili, che sembra dire chissaché mentre non dice nulla. L'unico dato certo è che CL è molto ben vista dall'ebraismo americano, che definisce l'associazione addirittura "il resto d'Israele". Ce n'è abbastanza, mi pare, per rizzare le orecchie. CL è uno dei bracci armati di Wojtyla. Quale immondo pateracchio ci stanno preparando? Una "dichiarazione congiunta" che Cristo forse è Dio forse no?

OREMUS ET PRO PERFIDIS JUDAEIS, UT DEUS ET DOMINUS NOSTER AUFERAT VELAMEN DE CORDIBUS EORUM: UT ET IPSI AGNOSCANT JESUM CHRISTUM DOMINUM NOSTRUM. AMEN

Moderatore
     Likes dati
    136
     Like avuti
    264
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito BENVENUTO

EGREGIO PROFESSORE,

SONO DAVVERO CONTENTO CHE SIA INTERVENUTO ANCHE QUI.
    IL FORUM DELLA "TRADIZIONE CATTOLICA" LE PORGE IL SUO BENVENUTO UFFICIALE: PROSIT!
    SULLE DICHIARAZIONI DI GIUSSANI C'è POCO DA DIRE: è PARECCHIO TEMPO CHE CL LAVORA NELLA DIREZIONE DI UN GIUDEO-CRISTIANESIMO SPURIO (IN QUESTO ANCHE DON BAGET BOZZO è UN OTTIMO COLLABORATORE).
    "TEMPI",AD ESEMPIO, SUONA LA GRANCASSA SU QUESTO ARGOMENTO DA PARECCHIO TEMPO: DOPO L'11 SETTEMBRE POI...
    HA RAGIONE ANCHE SUL LINGUAGGIO DI DON GIUSSANI: AFFABULATORIO, SCONNESSO, MISTERIOSOFICO MA, "SOTTO IL VELAME DELLE VERSI OSCURI" IL NULLA O PEGGIO, ESAGERAZIONI PIETISTE O SENTIMENTALISMI TEOLOGICI, UN'ECCLESIOLOGIA FALSATA, IDEE ERRONEE IN CAMPO MORALE.
    CHI LEGGE ANCHE SOLO UN PO' I "DISCORSI A TAVOLA" PUBBLICATI NELLA SPECIALE COLLANA DELLA BUR, SI ACCORGE DI TROVARSI DI FRONTE AD UN FENOMENO, SFUGGITO ALLE MAGLIE DEL SANTO UFFIZIO PER MIRACOLO.
    ANCHE PERCHè IL SANTO UFFIZIO, ALLA FINE DEGLI SESSANTA, NON ESISTEVA PIù.

GRAZIE PER LA SEGNALAZIONE

GUELFO NERO

Cattolico Resiliente
    Avete il novo e ’l vecchio Testamento, e ’l pastor de la Chiesa che vi guida; questo vi basti a vostro salvamento. Se mala cupidigia altro vi grida, uomini siate, e non pecore matte, sì che ’l Giudeo di voi tra voi non rida! (Dante: Paradiso Canto V)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Egregio professore, è un onore averla virtualmente tra noi.
    Che dire di più, con poche parole ha sintetizzato la grave situazione in cui versa il cattolicesimo (?) wojtyliano.
    Vorrei soltanto aggiungere che un pericolo maggiore di CL è rappresentato dall'associazione per delinquere che risponde al nome di "Opus Dei" o meglio: "opus ju-dei", molto influente e cara a mons. Wojtila.
    Spero di rileggerLa presto.
    Cordiali saluti
    Bellarmino

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sara' davvero il proffessore Damiani?
    Se lo e',i miei complimenti per il suo coraggio,
    di aver affrontato la questione revisionista nel ambito scolastico,
    sfidando le liberticidi comunita' ebraiche e la servaglia sinistrosa(vedi tute fiacche,e rif.com,puah,shit!).
    W la liberta' di parola

Moderatore
     Likes dati
    136
     Like avuti
    264
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' LUI, E' LUI. è UNA CERTEZZA.

UN SALUTO CORDIALE

GUELFO NERO

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Tanto meglio
    Cordiali saluti anche a lei

scemo del villaggio
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito ringraziamenti

Grazie, cari amici, sono stupito e commosso di tanto calore. Vengo da un'amara discussione nel forum "Casa delle Libertà" di POL, dove accanto a persone squisite ho trovato un paio di maleducati, uno dei quali mi ha provocato fino ad accusarmi di rubare lo stipendio, al che non ci ho visto più e l'ho mandato al diavolo. Naturalmente ne ha approfittato per una nuova raffica di improperi, tanto che ho ritenuto opportuno uscire dalla lista. Indovinate di che si discuteva...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

..mmm "olocausto"?
    o sionismo?
    saluti

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Adesso son convinto,
    e' davvero lei,professore!
    Piena solidarieta' da parte mia,era ora che in questo cesso
    di paese,qualcun si facesse avanti sul revisionismo,
    per citare faurisson"la sfida intellettuale di questo secolo"!
    I miei migliori saluti!

scemo del villaggio
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito ringraziamenti

Grazie, cari amici, sono stupito e commosso di tanto calore. Vengo da un'amara discussione nel forum "Casa delle Libertà" di POL, dove accanto a persone squisite ho trovato un paio di maleducati, uno dei quali mi ha provocato fino ad accusarmi di rubare lo stipendio, al che non ci ho visto più e l'ho mandato al diavolo. Naturalmente ne ha approfittato per una nuova raffica di improperi, tanto che ho ritenuto opportuno uscire dalla lista. Indovinate di che si discuteva... Colgo l'occasione per domandarvi questo: nell'ultimo numero di "Instaurare omnia in Christo", rispondendo a un articolo de"La Vita Cattolica", organo dell'Arcidiocesi di Udine, a proposito di una sua conferenza sulla comunità politica e la dottrina sociale della Chiesa, il prof. Danilo Castellano ha citato la "Dignitatis Humanae" laddove essa precisa che "poiché la libertà religiosa, che gli esseri umani esigono nell'adempiere il dovere di onorare Iddio, riguarda l'immunità dalla coercizione nella società civile, ESSA LASCIA INTATTA LA DOTTRINA TRADIZIONALE CATTOLICA SUL DOVERE MORALE DEI SINGOLI E DELLE SOCIETA' VERSO LA VERA RELIGIONE E L'UNICA CHIESA DI CRISTO" (Proemio, 1). MI pare che l'abbé Lucien nel suo studio comparativo affermi invece che la libertà religiosa di cui tratta DH non sia solo quella consistente nell'immunità dalla coercizione ma sia la stessa che "Mirari vos" e "Quanta cura" condannano, ossia il diritto di professare qualunque credo in foro exteriori. Poiché questa citazione sembrerebbe smentirlo, qualcuno mi aiuta a trovarne il punto debole, che so esserci ma che faccio fatica a mettere a fuoco? E' vero che basterebbero la catechesi e la pastorale postconciliari, però bisogna risalire alla fonte per evitare la facile obiezione del "Concilio tradito". Vi ringrazio in anticipo.

Franco Damiani

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima