Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Sep 2006
    Messaggi
    20,455
     Likes dati
    1,697
     Like avuti
    1,627
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito La Camorra assalta una caserma a Bologna

    Bologna, assalto alla caserma dei carabinieri dopo l'arresto del nipote del boss - notizie | l'AnteFatto | Il Cannocchiale blog

    Bologna, assalto alla caserma dei carabinieri dopo l'arresto del nipote del boss
    condividi:
    feed rubrica

    16 settembre 2009
    Un assalto alla caserma dei carabinieri per liberare il nipote del boss, con una trentina di parenti e amici dispersi solo dall’intervento di rinforzi arrivati dal Comando provinciale e da due comuni limitrofi. Non è accaduto a Casal di Principe ma in un paesino al confine tra Modena e Bologna.

    Gianluca Simonetti, 22enne nipote del capoclan ergastolano Luigi Venosa, era stato tratto in arresto a Sant’Agata bolognese per aver pestato assieme a due amici un giovane senegalese all’interno di un bar. Insulti razzisti, una sedia fracassata sulla spalla, colpi di cintura alla testa per una prognosi di 40 giorni. Portato in caserma, Simonetti ha continuato a menar le mani anche sui carabinieri che cercavano di calmarlo, mentre il tam tam fra la folta comunità casertana (in prevalenza Casal di Principe e Casapesenna) portava decine di parenti e amici a circondare la caserma tra insulti e minacce. Solo l’intervento in forze delle gazzelle da San Giovanni, Borgo Panigale e dal comando di Bologna ha permesso di evitare il peggio. I più esagitati sono stati denunciati mentre il Gip ha convalidato l’arresto di Simonetti disponendo la custodia cautelare ai domiciliari nel Casertano.

    “Voglio lanciare l’allarme, quello che è accaduto non può passare sotto silenzio” ha affermato il sindaco di Sant’Agata bolognese Daniela Occhiali: ”Spiace che in questi giorni, tranne il quotidiano L’Informazione, nessuno ne abbia parlato”. Una tale esplosione di violenza nei confronti delle forze dell’ordine non ha precedenti in Emilia Romagna ma non deve sorprendere. A dispetto delle sottovalutazioni politiche le indagini delle Dda di Napoli, Palermo e Bologna hanno dimostrato le profonde infiltrazioni delle mafie che adottano la strategia della sommersione per poter riciclare, ottenere appalti e finanziamenti entrando nel circuito legale dell’economia.

    Per il Clan dei Casalesi, che in questa zona ha avuto come testa di ponte il boss Luigi Venosa detto “o cocchiere”, di recente condannato all’ergastolo nell’Appello del maxi-processo Spartacus, l’azione eclatante al nord è l’extrema ratio o un errore della testa calda. Mentre le vittime predestinate venivano freddate al ritorno in Campania, nella provincia di Modena, vera succursale del Clan da un ventennio, è rimasta unica la sparatoria del 1991 fra le due fazioni Schiavone e De Falco (la camorra perdente) per il controllo delle bische, dopodiché il dominio delle famiglie di Giuseppe Caterino e Raffaele Diana è stato duraturo e silenzioso.

    Ma la vera natura del camorrista talvolta riemerge, nello sprezzo per i “niri”, di fronte a certi intoppi (aggressioni a funzionari pubblici o a sindacalisti che non si foderano gli occhi) o a sgarri da lavare con la Smith&Wesson: tre sanciprianesi due anni fa a Castelfranco Emilia si gambizzarono a vicenda per questioni mai chiarite. L’unica vendetta pianificata a tavolino fu l’agguato del maggio 2007 nel cantiere dell’imprenditore casertano Giuseppe Pagano, ferito alle gambe per aver testimoniato contro il superboss Raffaele Diana. Anche allora ci fu una forte reazione dello Stato, con gli arresti del commando e dei gestori del racket delle estorsioni, ma troppo poco è stato fatto – l’ultimo sequestro di un milione di euro di beni a un prestanome di Vincenzo Zagaria è una goccia nel mare della camorra spa – sul fronte economico finanziario.

  2. #2
    Zemlja i Volja
    Data Registrazione
    14 Feb 2006
    Messaggi
    17,779
     Likes dati
    701
     Like avuti
    1,103
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Bologna. Assaltata caserma dei carabinieri

    Secondo la logica -bacata- di parecchi forumisti ormai anche i bolognesi vanno considerati tutti conniventi con la camorra s.p.a.
    "We intend to destroy all dogmatic verbal systems."
    William S. Burroughs

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    25,548
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Bologna. Assaltata caserma dei carabinieri

    porca troia.
    e nella mia zona.
    che tristezza.speravo non accadessero anche da ste parti certi fatti.
    -Ma dai, sarà la bora..
    -Ma non siamo a Trieste!

  4. #4
    **********
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    8,744
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Bologna. Assaltata caserma dei carabinieri

    Citazione Originariamente Scritto da Federalista Visualizza Messaggio
    quei camorristi avrebbero meritato di esser dispersi con bombe agli ultrasuoni, che non danneggiono l'ambiente.
    Napalm!!!

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    66,773
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Rif: Bologna. Assaltata caserma dei carabinieri

    Spero che finiscano tutti i colpevoli in prigione, e presto...
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

    UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

  6. #6
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Jun 2009
    Messaggi
    3,639
     Likes dati
    586
     Like avuti
    241
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Bologna. Assaltata caserma dei carabinieri

    Citazione Originariamente Scritto da MaRcO88 Visualizza Messaggio
    porca troia.
    e nella mia zona.
    che tristezza.speravo non accadessero anche da ste parti certi fatti.
    ma non ti sei accorto che siamo letteralmente circondati dai meridionali? siamo stati troppo accoglienti, troppo buoni, troppo solidali con questa gente che spesso non merita nulla. e dire che siamo figli, nipoti e pronipoti di valorosi partigiani, sindacalisti, amministratori, operai, contadini, artigiani che non si sono mai fatti prendere per il culo da nessuno. poi i costumi son cambiati e sono arrivati i "compagni moderni" che hanno dimenticato di battersi per i doveri e per le regole, ma hanno preferito capire, sostenere, difendere, questa gente venuta da fuori che non conosce la nostra civiltà ed i nostri valori. poi continuano a meravigliarsi sul perchè ci sono compagni che votano per la Lega!

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 17-05-12, 00:40
  2. Bologna. Assaltata caserma dei carabinieri
    Di ConteMax nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 20-09-09, 20:02
  3. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 05-04-08, 17:40
  4. FN: D.I.C.O. assalta!
    Di Peppe Sindaco nel forum Destra Radicale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19-04-07, 03:11
  5. Palestina, Sharon assalta le banche
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-03-04, 12:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito