un dovere civico
un furto
non so

Dio scrive dritto anche sulle righe storte degli uomini.

Ma cosa c'entrano le diverse aliquote? Si parlava del fatto che l'Irlanda è uscita da una situazione economica piuttosto triste grazie ad una generale riduzione delle imposte su imprese e persone fisiche. Da cui si deduce che il benessere di un paese con il suo livello di tassazione c'entra nulla. Il "paese va avanti" se riesce a creare ricchezza, e le tasse, per definizione, la ricchezza la distruggono.

punto caldo.....se mi arrabbio sappia che nn è con te ma con i governi italiano che ci la mettono in qulo da anni......
io per esempio nn avrò mai una pensione di stato perche sono 16 anni che pago quello privato perche la pensione di stata sarà abolito prima che io ci arrivaCome ho scritto nel mio post precedente io,per esempio, non vorrei assolutamente alcuna pensione o beneficio ad essa collegata, purchè mi si esentasse da una ultraquarantennale torchiatura trimestrale che non ho richiesto.
ecco il punto!!!!!!!!! Noi, da autonomi, impreditore e nn statali insomma siamo fregati. loro che lavorano per lo stato hanno il dirtto di piu pensione di noi. Perche? E' l'unico paese nel mondo dove questa accade. Noi che versiamo di piu abbiamo diritto a meno? che ragionamento di caxxo è? Gia dobbiamo lavorare di piu perche le tasse sono piu alte, abbiamo piu problemi, e poi andiamo in pensione e ci la mettono di nuovo in quel posto!? e roba da denuncia al corte di diritti civile di europaIl fatto ,per dirla cruda, è che i versamenti da me corrisposti obbligatoriamente come autonomo (al pari dei miei colleghi) ,non servono a garantirmi ,come il sistema dà a intendere ipocritamente,una vecchiaia tranquilla (sì, 600 € al mese, con 47 anni di contributi,come nel caso di un mio familiare), ma servono a fare gruzzolo da redistribuire a categorie protette e garantite,che vanno in pensione molto prima degli autonomi,con liquidazione e con importi superiori a quelli di un lavoratore autonomo individuale.
io perche pago la pensione in irlanda, anche se privato, nn dovrei pagarla anche qua....ma sai com'e....aspetto e spero che mi danno i soldi indietro perche è illegale tassare una persona 2 volte in 2 stati diversi dell'UESe non mi stupisco quindi che vi siano categorie di lavoratori ancorate alla aspettativa della mitica pensione, mi piace solo rimarcare che ve ne sono altre che, mani nella postura dell'Aretino Pietro, farebbero volentieri a meno di questo servizio obbligatorio.
te dico anche un altra cosa. ci sono persone che nn hanno il diritto del pensione anche se hanno lavorato in italia per anni (e nn in nero) poi ci sno persone che nn hanno mai fatto una giornata di lavoro in vita loro (ne in nero ne pagando le tasse) che hanno il diritto di pensione, disabilità, malalttia ett......ma come caxxo funziona!?Ma ovviamente questo è uno dei massimi tabù che si possano prospettare..
le tasse vanno pagati senza ombra di dubbio ma le pensione e l'aliquote vanno riguardato.
E sopratutto (altra cosa che mi fa incaxxare) noi autonomi che paghiamo le tasse. Se ci troviamo in difficoltà e economicamente nn c'e la facciamo a pagare le tasse perche ci vengono in casa e ci lasciano manco le mutande, ma quelli che possono permettersi di pagare le tasse e che nn vogliono pagare li corteggiono e fatti patti per pagare solo una parte a anche a rate?! una legge 2 misure?!

La Celtic Tiger è successo perche abbiamo avuto fondi che ci hanno permesso di abbasare le tasse dell'imprese per incentivarli di investire in irlanda.
Senza i fondi nn avremmo mai potuto abbasare il coperate tax che cmq ha generato piu soldi per lo stato con le persone che hann impiegato.
10% su un milardio di fatturato nn è meno di 20% (o anche 41%) di 36mila euro

I fondi li avete avuti perché la vostra spesa pubblica era alle stelle ed abbassando le tasse sarebbe esploso il deficit. ma un governo che avesse voluto rischiare l'impopolarità, cosa sempre più rara tra i politici, avrebbe potuto tagliare la spesa gradualmente - magari cominciando col buttare fuori a pedate tutti quei parassiti che bighellonavano alticci nei pub forti del sussidio statale di disoccupazione - per poi abbassare le tasse per attrarre investimenti ed avrebbe ottenuto lo stesso effetto, senza scassare i coglioni ai già ultratartassati cittadini comunitari.
Ultima modifica di H.I.M.; 16-09-09 alle 15:07

ma se tu nn paghi le tasse che te ne frega dei fondi UE e Americani dati all'irlanda?:gratgrat:
vedi che tra 2000 e 2003 quel grand coglione del ministro della finanzia McCreevy ha aumentato le spese pubblica da 48% (se ricordo bene) mentre taglavia le tasse. Vedi che la maggior parte delle persone che stanno al pub sono le persone che lavorano e certamente nn le persone che prendono il minimo per vivere per il sussidio di disoccupazione, la maggior parte del quale nn riescono a sopravivere e stanno sotto la linea della povertà.

Questo tu a chi è riferito? Si diffama il povero HIM?
Mi pare che HIM abbia chiarito perfettamente in questo thread:
http://forum.politicainrete.net/453686-post139.html
Pensa che io addirittura pago le tasse evangelicamente per non dare scandalo, nonostante questo ritengo le tasse una rapina a mano armata, ok?
Dio scrive dritto anche sulle righe storte degli uomini.

Io le tasse le pago, come ho scritto sopra, ciò non toglie che le reputo un furto. Solo che tra subire un furto e subire la galera, dato che ho moglie e figlio, preferisco a malincuore il furto. Non è difficile da capire.
Sarà, ma quelli che ho conosciuto io erano disoccupati, ed anche piuttosto compiaciuti del fatto di potersela spassare al pub senza fare un cazzo dalla mattina alla sera. Come vedi, è sempre difficile generalizzare.Vedi che la maggior parte delle persone che stanno al pub sono le persone che lavorano e certamente nn le persone che prendono il minimo per vivere per il sussidio di disoccupazione, la maggior parte del quale nn riescono a sopravivere e stanno sotto la linea della povertà.
Ultima modifica di H.I.M.; 16-09-09 alle 15:21

leggi sopra e te chiedo scusa.
allora sono anche loro da denuncia perche rubano dai altri irlandese, e non, che lavorano e paganno le tasse.Sarà, ma quelli che ho conosciuto io erano disoccupati, ed anche piuttosto compiaciuti del fatto di potersela spassare al pub senza fare un cazzo dalla mattina alla sera. Come vedi, è sempre difficile generalizzare.