Rif: cosa sono le tasse ?
Citazione:
Originariamente Scritto da
irlandese
LA rapina viene dalle persone che nn pagano le tasse e che ci forzano di pagare anche per loro
Scuse accettate.
Ma la rapina è sempre e comunque opera dello stato.
Fai una prova, visto che sei una libera professionista, emetti una fattura ad un tuo cliente senza che questo ti abbia chiesto qualcosa, poi vieni a riferirci cosa ti risponde. :chefico:
PS: fermo restando che per me "evasore" non è un'offesa, ma un attestato di coraggio e virtù.
Rif: cosa sono le tasse ?
Citazione:
Originariamente Scritto da
WalterA
Quoto, vediamo....
Per andare a Firenze c'è una strada, del cazzo ma comunque a 4 corsie e gratuita perchè pubblica, arrivano 4 ditte e fanno 4 autostrade a 6 corsie per andare a firenze, passano per il chianti e lo radono al suolo (tanto hanno già comprato a buon prezzo i terreni dai privati).
Morale della favola, avremmo 4 autostrade che si fanno concorrenza per andare nello stesso posto e ci siamo giocati un buon bicchiere di gallo nero...
non avremo 4 autostrade in concorrenza, scenario troppo ottomistico.
ne avremo una in monopolio .
Rif: cosa sono le tasse ?
Citazione:
Originariamente Scritto da
H.I.M.
I fondi li avete avuti perché la vostra spesa pubblica era alle stelle ed abbassando le tasse sarebbe esploso il deficit. ma un governo che avesse voluto rischiare l'impopolarità, cosa sempre più rara tra i politici, avrebbe potuto tagliare la spesa gradualmente - magari cominciando col buttare fuori a pedate tutti quei parassiti che bighellonavano alticci nei pub forti del sussidio statale di disoccupazione - per poi abbassare le tasse per attrarre investimenti ed avrebbe ottenuto lo stesso effetto, senza scassare i coglioni ai già ultratartassati cittadini comunitari.
se proprio ci tieni al bilancio dello stato, ma no credo, cominciamo a vbedere i contratti che il pubblico fa con le ditte private.
appanti a peso d'oro, poi spartiti con subappalti
o affitti d'oro per immobili privati
o affitti al privato a 4 soldi
affitto di frequenze a 4 soldi
elenco monto lungo
anziche tagliare il welfare, rivediamo i contratti regalati ai privati
Rif: cosa sono le tasse ?
Citazione:
Originariamente Scritto da
H.I.M.
Scuse accettate.
.
grazie
Citazione:
Ma la rapina è sempre e comunque opera dello stato.
Fai una prova, visto che sei una libera professionista, emetti una fattura ad un tuo cliente senza che questo ti abbia chiesto qualcosa, poi vieni a riferirci cosa ti risponde. :chefico:
allora se io pago le tasse, e le pago altamente, perche nn le puo pagare tutti? se tutti paghassero le tasse dovrebbe (per logica) scendere
E' ovvio che se c'e da sfamare amici di politici nn scenderanno mai.....vedi per esempio la Campania. Debitto sulla Sanità si 900milione e passa di euro e il govenatore pensa a fare feste e festini in piazza mentre noi paghiamo sopratasse che vanno "persi".
Citazione:
PS: fermo restando che per me "evasore" non è un'offesa, ma un attestato di coraggio e virtù
forse è perche sono irlandese ma per me è un offesa ma è anche un offesa (forse ancora piu grande) essere preso in giro del governo, sia locale che nazionale.
Ma secondo te i politici pagano le tasse?
Rif: cosa sono le tasse ?
Ragazzi, anche nel caso siate animati da spirito altruista, il fatto che la tassazione raggiunga gli obiettivi altruistici prefissi e che non ci sia altro modo per raggiungerli, va giustificato razionalmente, mettendosi a confronto con tutta quella produzione teorica che questo ha negato nella maniera più assoluta.
Nel caso non si riesca a produrre tale giustificazione, bisogna lasciare liberi gli altri di organizzare la propria società come preferiscono.
Oltretutto non è nemmeno possibile stabilire una gerarchia fra altruismo ed egoismo, senza chiamare in causa fondamenti assiomatici, ma questo spinoso argomento non serve nemmeno affrontarlo perché già il primo citato è insormontabile.
Rif: cosa sono le tasse ?
Citazione:
Originariamente Scritto da
dDuck
non avremo 4 autostrade in concorrenza, scenario troppo ottimistico.
ne avremo una in monopolio.
Qui il mio esempio di scuola è come la Microsoft abbia raggiunto il quasi monopolio grazie allo stato e al suo ufficio brevetti.
Ma perché non ci vuoi lasciare liberi? Voi continuate con il vostro metodo nella vostra enclave, no?
Rif: cosa sono le tasse ?
Citazione:
Originariamente Scritto da
dDuck
se proprio ci tieni al bilancio dello stato, ma no credo, cominciamo a vbedere i contratti che il pubblico fa con le ditte private.
appanti a peso d'oro, poi spartiti con subappalti
o affitti d'oro per immobili privati
o affitti al privato a 4 soldi
affitto di frequenze a 4 soldi
elenco monto lungo
anziche tagliare il welfare, rivediamo i contratti regalati ai privati
Infatti, del bilancio dello stato me ne frega assai poco. Togliamocelo dalle balle e vedrai che tutta sta schifezza svanisce come neve al sole.
Rif: cosa sono le tasse ?
Citazione:
Originariamente Scritto da
irlandese
allora se io pago le tasse, e le pago altamente, perche nn le puo pagare tutti? se tutti paghassero le tasse dovrebbe (per logica) scendere
Perché sono un furto, e sottomettersi ad un'ingiustizia non è dovuto, può solo essere conveniente o, al limite, semplicemente codardo.
Comunque, "pagare tutti per pagare meno" non è logica, è solo un mal riposto auspicio, oltre che uno slogan piuttosto trito che dubito trovi riscontro nella realtà. Se tutti pagassero le tasse, infatti, lo stato disporrebbe di maggiori finanze, e con maggiori finanze a disposizione, puoi stare certa che la spesa pubblica aumenterebbe (in fondo lo scopo del politico è ampliare o quantomeno mantenere il suo potere e quale modo migliore per farlo se non elargire favori a destra e a manca?). Di conseguenza aumenterebbero anche le tasse.
Citazione:
forse è perche sono irlandese ma per me è un offesa ma è anche un offesa (forse ancora piu grande) essere preso in giro del governo, sia locale che nazionale.
hai scelto il paese giusto per vivere allora, dove la presa per il culo del suddito contribuente è la regola.
Citazione:
Ma secondo te i politici pagano le tasse?
Non lo so e non me ne frega, tanto anche se le pagassero se li rimangerebbero tutti quei soldi che, ribadisco, non sono loro, ma nostri.
Rif: cosa sono le tasse ?
Citazione:
Originariamente Scritto da
H.I.M.
Perché sono un furto, e sottomettersi ad un'ingiustizia non è dovuto, può solo essere conveniente o, al limite, semplicemente codardo.
Comunque, "pagare tutti per pagare meno" non è logica, è solo un mal riposto auspicio, oltre che uno slogan piuttosto trito che dubito trovi riscontro nella realtà. Se tutti pagassero le tasse, infatti, lo stato disporrebbe di maggiori finanze, e con maggiori finanze a disposizione, puoi stare certa che la spesa pubblica aumenterebbe (in fondo lo scopo del politico è ampliare o quantomeno mantenere il suo potere e quale modo migliore per farlo se non elargire favori a destra e a manca?). Di conseguenza aumenterebbero anche le tasse.
questo nn dovrebbe accadere. se tutti paghiamo le tasse, nn essendo un paese con una politica "sociale" come per esempio il GB le tasse dovrebbero scendere.......uso il condizionale perche parliamo dell'italia
Citazione:
hai scelto il paese giusto per vivere allora, dove la presa per il culo del suddito contribuente è la regola.
e lo so......
Citazione:
Non lo so e non me ne frega, tanto anche se le pagassero se li rimangerebbero tutti quei soldi che, ribadisco, non sono loro, ma nostri.
si i soldi sono i nostri. che fanno con i nostri soldi?abbiamo il diritto e dovere di saperlo.
Rif: cosa sono le tasse ?
Citazione:
questo nn dovrebbe accadere. se tutti paghiamo le tasse, nn essendo un paese con una politica "sociale" come per esempio il GB le tasse dovrebbero scendere.
la storia dice il contrario.
Citazione:
si i soldi sono i nostri. che fanno con i nostri soldi?abbiamo il diritto e dovere di saperlo.
Io penso che avremmo più diritto a tenerceli i nostri soldi e soprattutto ad usarli come riteniamo sia più giusto al fine di soddisfare le nostre esigenze. E' l'unico modo per avere il massimo grado di controllo sul loro utilizzo.
Una volta che li hai dati a degli sconosciuti, non ti rimane che sperare.