Il messaggio qua sopra vale anche per te Los von Rom.
ciao
Gianni Guelfi

Il messaggio qua sopra vale anche per te Los von Rom.
ciao
Gianni Guelfi

Ma quale scontro di classe.
Quello volete ricrearlo voi inondando di immigrati la Padania.
Sempre d'accordo coi padroni con i quali siete sempre più in sintonia.
Il problema è ben altro.Lo scontro è centralismo italiano finalizzato al controllo delle risorse e alla spremitura sistematica dell'ambiente e del lavoro dei cittadini padani e libertà , responsabilità, autonomia, consapevolezza.
Dentro la logica dello stato italiano allora questo rapporto conflittuale fra chi produce e vive la sua terra e la grande borghesia industriale viene incanalato
opportunamente nello scontro di classe.
La sopravvivenza dello stato italiano è legata solo alla sua capacità di corrompere e minacciare, coinvolgere nel gioco perverso del favore dell' accordo sottobanco, dell'omertà, dello scambio.E nel creare ad arte contrapposizioni forti ma in realtà funzionali al gioco di potere.
Ciò che preoccupa i farabutti di roma, è la presa di coscienza di un popolo un pò addormentato nel benessere materiale ma
incapace di avere una visione chiara del profondo disagio in cui versa e dei motivi che ne sono alla base.
I motivi sono il controllo del voto nelle regioni dell'ex-regno delle due sicilie con le tragiche conseguenze sull'abnorme sviluppo dell'economia padana, la progressiva meridionalizzazione dell'apparato dello stato (voluta sistematicamente e non casuale)
l'immigrazione da siud di popolazioni estranee al nostro modo di vivere e di pensare.
Il resto sono frottole per imbrogliare i padioti.

E quale sarebbe la magnifica classe dirigente che sta al Nord, pronta a prendere il posto di quella Italiota imperiale?Originally posted by LosVonRom
Ma quale scontro di classe.
Quello volete ricrearlo voi inondando di immigrati la Padania.
Sempre d'accordo coi padroni con i quali siete sempre più in sintonia.
Il problema è ben altro.Lo scontro è centralismo italiano finalizzato al controllo delle risorse e alla spremitura sistematica dell'ambiente e del lavoro dei cittadini padani e libertà , responsabilità, autonomia, consapevolezza.
Dentro la logica dello stato italiano allora questo rapporto conflittuale fra chi produce e vive la sua terra e la grande borghesia industriale viene incanalato
opportunamente nello scontro di classe.
La sopravvivenza dello stato italiano è legata solo alla sua capacità di corrompere e minacciare, coinvolgere nel gioco perverso del favore dell' accordo sottobanco, dell'omertà, dello scambio.E nel creare ad arte contrapposizioni forti ma in realtà funzionali al gioco di potere.
Ciò che preoccupa i farabutti di roma, è la presa di coscienza di un popolo un pò addormentato nel benessere materiale ma
incapace di avere una visione chiara del profondo disagio in cui versa e dei motivi che ne sono alla base.
I motivi sono il controllo del voto nelle regioni dell'ex-regno delle due sicilie con le tragiche conseguenze sull'abnorme sviluppo dell'economia padana, la progressiva meridionalizzazione dell'apparato dello stato (voluta sistematicamente e non casuale)
l'immigrazione da siud di popolazioni estranee al nostro modo di vivere e di pensare.
Il resto sono frottole per imbrogliare i padioti.
Ma va a farti un giro in campagna in bicicletta, va...

Mi piacerebbe davvero.Ma sai quella cosa che si chiama lavoro.Originally posted by yurj
E quale sarebbe la magnifica classe dirigente che sta al Nord, pronta a prendere il posto di quella Italiota imperiale?
Ma va a farti un giro in campagna in bicicletta, va...
L A V O R O ?
Te capi barlafüss ?

Non ho parlato di scontro, bensi di coscienza di classe.
Quella che mancava, e manca tutt' ora, a quegli emigranti veneti, ma anche meridionali, che faceva si che, ad ogni elezione, premiassero quelli che erano i maggiori responsabili della mancanza di lavoro che li costringeva ad emigrare.
In parole povere, caro mio, i farabutti a Roma ce li avete mandati e mantenuti voi veneti. Col valido aiuto di sciliani e altri meridionali
Questa è la verità.
Non te la devi prendere coi padroni, cogli imprenditori veneti, perché quelli come te han sempre votato i loro partiti.
Ed oggi, che finalmente vi siete accorti del vostro errore, anziché sostenere quelli che il padronato l' han sempre ostacolato, anziché votare per quelli che i farabutti li han sempre combattuti, ossia la sinistra, vi inventate la Padania, il los von Rom.
Diciamolo: non siete proprio delle cime di intelligenza politica.
E tu credi che quelli come te conteranno di più in una Padania indipendente? Povero illuso.
Si riformeranno, in piccolo, le stesse classi dominanti e tu dovrai continuare a tirare la carretta.
Non per i ladroni di Roma ma per quelli di Milano.
Bella consolazione.
I tuoi nemici non sono gli immigrati che campano del loro sudore come fai tu, ma quelli che ti sfruttano e che vanno a braccetto coi Galan e coi Berlusconi.
Sveglia, Los Von Rom!!
Gianni Guelfi
P.S.
Finalmente ho detto qualcosa di sinistra.

Sono proprio i Galan, e i Berlusconi il problema in Padania.
Gentaglia della quale ci si dovrebbe liberare al più presto.
Sono certamente loro il problema principale , così come quegli imprenditori vicini alla sinistra.
Berlusconi non avendo più un referente politico si è buttato lui stesso in politica, ben consapevole di come funziona il sistema italiano (al quale come voi è peraltro fedelissimo).
Il sistema che favorisce i monopoli, e poi finge di combatterli in nome del pluralismo che ha sempre ignorato quando era l'ora di difenderlo.
Quindi ci

è caduta l'antenna di telepadaniaOriginally posted by LosVonRom
Sono certamente loro il problema principale , così come quegli imprenditori vicini alla sinistra.
Berlusconi non avendo più un referente politico si è buttato lui stesso in politica, ben consapevole di come funziona il sistema italiano (al quale come voi è peraltro fedelissimo).
Il sistema che favorisce i monopoli, e poi finge di combatterli in nome del pluralismo che ha sempre ignorato quando era l'ora di difenderlo.
Quindi ci
I Veneti l'hanno votato Galan.. che se lo tengano ora.... dimostrano di essere un popolo bue. E tu vorresti l'indipendenza? In una notte saresti annesso all'austria..anzi al Friuli![]()

Egregio Sig.Gianni Guelfi, dopo questa interminabile discussione, credo sia venuto il momento che anch'io, essendo la diretta interessata, Le dica qualcosa.......qui sotto Le incollo un discorso fatto da un Sindaco......meridionale.......ebbene, Le garantisco che inviterò tutti i miei corregionali (escluso Yurj perchè non ne ha bisogno), di andare ad acculturarsi da questo sindaco......se vuole per meglio seguire Le posso inviare anche il discorso in voce....Originally posted by gianni g.
Gentile signorina, i trevigiani, e i leghisti in genere, non amano la vista degli extracomunitari perché gli ricorda la loro condizione di pochi decenni fa: poveri, semianalfabeti, integralisti in materia di religione, disoccupati costretti all' emigrazione.
E ci infastidisce chiunque ci rammenti le nostre passate pene. Gli immigrati sono indispensabili, questo lo capiscono anche i trevigiani, ma che non si facciano vedere troppo in giro, che diventino invisibili.
Grazie al gran lavoro e ai grandi sacrifici fatti da tutti i veneti, oggi la regione è prospera e gli abitanti hanno ammassato ingenti fortune ma, ahiloro, manco un libro.
E come avrebbero potuto visto che nessuno gli ha mai insegnato, né il sor paron né il sor vescovo né, tantomeno, il notabile DC, l' amore per il sapere, per la conoscenza, per la cultura insomma. Unico vero antidoto contro l' ignoranza e i pregiudizi che tanto nuocciono all' umanità.
Ecco perché dei cittadini ingioiellati fin sopra i capelli, votano poi per un sindaco siffatto: perché non hanno mai letto un libro.
con ossequi
Gianni Guelfi
Cordialmente
----pensiero------
Discorso del Sindaco di Contursi Terme (FATTO VERO) MASTROLIA Salvatore
ASCOLTARE E leggere CONTEMPORANEAMENTE
****************************:*:*************
Cittadini/di Palomonti e di Contursi Termi e di.....OIiveti Cetri,
qui siamo tutti presente innanzi a tutt'à questo locale io vìngrazio gli sposi e mio cognati che effettivamenti ci ha portati in questo locale che ha dato l'onore affettivamente al più ampie respiro che noi possiamo tutti testimoniare che veramente questo localo nunn'è ullllocalo come tutt gli altri raccontano meèllocale veramente severamente giusto che,affettivamente ci ha
trattato,come verament come figlio dell'ingenito figlio...Vabbuon'? E allora cari cittadìni/a noi a questo punto abbiamo ringraziare ìnanzitutto a tutt'il popolo che affettivamenti nciascoltato e nciascolta quali siano le più parole ampie respivo.....Vabben? Cìttatino/ìnanzitutto vi dico questo che noi affettivamente rentiamo prima al ll-localo che nciaospitato e quello che cia' portato...in questo punto...e allora a tutti, cari cittatini di Palomonte e di Contursi Termi e di Otiveti Cedro noi ringrazziamo prima iddio e poi agli uomini della volontà nostro che ffettivamente hanne contribbuito equalo siano la più ampio respivo....dì questo popolo...cari fratello,teng dirvi in coro inoltro che noi...siamo qui per fare una polemica affettivamente agli
altri locali. ..Vabben'?
Che noi siamo state trattate come fratelli di questo pundo...verament'gggìusto e dovere che non si senerìtava che effettivament'noi come facevano la polenica negli altri...degli altri fatti...Vabben'? Io so tutto/cari ctttatini e ho scoltate bene la voce dei popoli comunque e in tutte le coso abbiamo costatato con le nostre veramente coscienzìe dall'anima e dal popolo..
Vabbuò? E allora a questa dobbiamo ammirare prima innanzitutt'a il localo...che a noi ci ha dato quelli chi noi c'abbiamo verament'saziato da me il primo...me rivè...mi rento veramente conto che sio questo localo...Vabben'?E spera ca tutti voi cari cittatini e como ca...e come anco lo sposo le mie nipote la mia sorella e il mio cognato che appettivamento restaranno loro tranguill'e ffelicità nella loro coscienza...Cari amici veramenti è questo che ìa diche e dichiaro inanzitutto al popolo che veramente è una cosa buona e giusta e dover' di ringraziare a coloro che gi è venut' e ngiaospitat'ìn questo locale...eh...sissignore...Cari amici vingrazia al popolo e io sono IL ZIO DELLO SPOSO e ringrazia lo sposo e il popolo di Contursì Terme di Palomonte e affettivamenti di Oliveti Cetro che noi siam'affettivemente fiere di rientrar nella nostra famiglia com a tutti EGUALE EGUAGLIANZA DEL POPOLO!

Sono certamente loro il problema principale , così come quegli imprenditori e pseudo-intellettuali vicini alla sinistra.
Quindi ciò che in italia si consuma ogni giorno è uno scontro di potere fra fazioni, corporazioni, guelfi e ghibellini , un tutti contro tutti dove tutti vincono meno le persone che tirano il carretto e che vedono ogni giorno leso il diritto a una sanità che funziona, a una viabilità compatibile con una vita decorosa, a vivere in città vivibili e a misura d'uomo, a strade sicure e pulite, a regole condivise e fatte rispettare.
Per quanto riguarda i Veneti così come i Lombardi e i Friulani per quanto abbiano considerato la DC come un partito di raccolta etnica hanno mancato di quella coscienza che gli avrebbe rivelato l'inganno colossale che questi pezzi di merda democristiani stavano consumando nei loro confronti.
Ma le scusanti sono tante.Chi controlla il passato controlla il presente e il futuro.
Non delegare più a notabili "romani" la propria rappresentanza politica, ma impegnarsi direttamente promuovendo la rivoluzione dal basso.
Spezzare il ruolo dei partiti "romani", significa rompere il sistema italiano.

C'è un abisso di valori che separa i Veneti dalle vostre deliranti ideologie.Per fortuna.Originally posted by yurj
è caduta l'antenna di telepadania
I Veneti l'hanno votato Galan.. che se lo tengano ora.... dimostrano di essere un popolo bue. E tu vorresti l'indipendenza? In una notte saresti annesso all'austria..anzi al Friuli![]()