Pagina 1 di 15 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 147
    Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Thumbs up Per L'amico Lepanto......

Mercoledì, 28 Agosto 2002

Ieri mattina don Bernardo, segretario di mons. Paolo Magnani, ha consegnato al sindaco una lettera per smentire le affermazioni attribuitegli da alcuni quotidiani
    Genty: «Con il vescovo nessuna polemica, siamo amici»
    E aggiunge: «Romani e milanesi non capiscono niente. Dovrebbero saperlo da un pezzo che io punto alla soluzione dei problemi»

Treviso
    «Guardi qua, la lettera del Vescovo che mi ha appena portato don Bernardo. Dice: tutto quello che vedi scritto sono falsità, sono esternazioni politiche, sono invenzioni dei giornali. Andiamo d'amore e d'accordo. Guardi la mia foto col vescovo, sempre quase trovemo e se parlemo. Anche con la prefettura, siamo in sintonia perfetta. Preferisco risolvere le cose con rapporti a quattr'occhi, non attraverso i giornali». Giancarlo Gentilini ha appena salutato l'inviato di monsignor Magnani, e ci tiene a far sapere che la polemica con il sindaco non esiste.

Vuol dire che anche il Vescovo è stato spiazzato dalle sue "battute"?

«Certo. Non sono abituati. A forza di ascoltare discorsi di mezz'ora che non dicono niente, restano spiazzati quando in due parole esprimo un concetto che i trevigiani capiscono al volo».

"Travestire gli immigrati da leprotti", "ributtarli in mare", "razza Piave": solo equivoci?

«Sono frasi che qui capiscono e inseriscono in un contesto; i lombardi le capiscono meno, i romani figurarsi. Non è che non le capiscono: non vogliono capirle. Quando dico "bisognerebbe buttare in mare i clandestini", davvero qualcuno pensa che se trovassi un marocchino in acqua lo lascerei affogare? O sono matti, o sono in malafede».

Ma anche ai suoi alleati della Casa delle libertà si rizzano i capelli in testa quando parla...

«Se è per quello a volte sono anche in contrasto con le direttive della Lega e della Cdl. Anche a Berlusconighe dirò le su' robe. Oh, ragasso, guarda che non si scherza con i cittadini. Anche le sue tv sparano su Treviso: è ovvio, le fanno a Roma e Milano».

Non ci sono solo stranieri che vivono nell'illegalità.

«Ah, certi italiani sono peggio dei nomadi e di certi stranieri. Vanno colpiti ancor più duramente. Chi vìola le leggi, sia bianco o nero o giallo, deve essere stroncato. Stesso trattamento. Solo la legge consente la convivenza. Dura lex, sed lex».

Ma chi glielo fa fare di scatenare putiferi? Le manca ancora un anno da sindaco. E poi?

«Come Cincinnato, torno ai miei campi. Se cambia la legge e ci sarà un terzo mandato, farò il sindaco. Altrimenti mi ritirerò. Non farei l'onorevole neanche per un miliardo. Potevo diventare presidente della Regione,lo go lassà a Galan, ghe go dito "Giancarlo, non me ne frega gnente", o senatore, o parlamentare europeo...».

Perché ha rinunciato?

«Non mi piace far politica. Sono un uomo libero, ho le mie idee».

Che spesso non collimano con quelle dei suoi alleati. L'onorevole Gustavo Selva è venuto a raccomandarle cautela...

«Appuntorco giuda can, Gustavo, viento qua ti a dirmi come mi devo comportare? Sai bene cosa intendo. Se i giornali romani o milanesi vogliono ricamare le loro storielle, che facciano. A me interessa solo che i trevigiani capiscano. Degli altri, me ne frego».

a. g.
    -- ------------------------------------------------------

Vedi com'è fatto questo sindaco?....è per questo che è così amato dalla sua gente......hai letto? te l'ho detto che anche il Vescovo gli aveva scritto

P.s: dal momento che c'è qualche frase in lingua veneta se non la capisci dimmelo che te la traduco.

---pensiero---

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Guarda il Vescovo non fa politica, quindi ieri portava conforto ai poveri disgraziati e oggi scrive una lettera di precisazioni al sindaco. Una lettera che però sarei curioso di leggere, ma lo Sceriffo di Nottingham, da buon uomo del piave, non cita nemmeno una riga. Chissà cosa c'è scritto, magari gli dice che le frasi dei giornali non sono proprio fedeli ma forse c'è una bacchettata da buon parroco. Comunque resta il fatto che la Curia si sta comportando molto diversamente dallo sceriffo di nottingham. E come ben sai i gesti valgon più delle parole.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

P.S.
    Un pò di veneto lo capisco, sono anche un pò padano.

'' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Lepanto
    Guarda il Vescovo non fa politica, quindi ieri portava conforto ai poveri disgraziati e oggi scrive una lettera di precisazioni al sindaco. Una lettera che però sarei curioso di leggere, ma lo Sceriffo di Nottingham, da buon uomo del piave, non cita nemmeno una riga. Chissà cosa c'è scritto, magari gli dice che le frasi dei giornali non sono proprio fedeli ma forse c'è una bacchettata da buon parroco. Comunque resta il fatto che la Curia si sta comportando molto diversamente dallo sceriffo di nottingham. E come ben sai i gesti valgon più delle parole.
    Ma scusami Lepanto, ma ci sei o ci fai?Ieri mattina don Bernardo, segretario di mons. Paolo Magnani, ha consegnato al sindaco una lettera per smentire le affermazioni attribuitegli da alcuni quotidiani
    Sta frase cosa significa?, mi vieni a dire che vorresti sapere cosa c'è scritto quando l'articolo del gazzettino lo riporta chiaramente.....mah...forse il particolare ti è sfuggito?
    Per il resto ti lascio la tua convinzione, certo è caro mio che a sta gente se gli dai il pesce anzichè la canna, di problemi come questo ce ne saranno sempre di più..........

-----pensiero----

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mi vieni a dire che vorresti sapere cosa c'è scritto quando l'articolo del gazzettino lo riporta chiaramente.....mah...forse il particolare ti è sfuggito?
    Veramente il giornale riporta soltanto un'intervista dello Sceriffo di nottingham. Sai a Roma ladrona si dice: Cicero pro domo sua. E ribadisco, i fatti della Curia dicono ben altro.

Hanno assassinato Calipari
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by pensiero

Ma scusami Lepanto, ma ci sei o ci fai?Ieri mattina don Bernardo, segretario di mons. Paolo Magnani, ha consegnato al sindaco una lettera per smentire le affermazioni attribuitegli da alcuni quotidiani
    Sta frase cosa significa?, mi vieni a dire che vorresti sapere cosa c'è scritto quando l'articolo del gazzettino lo riporta chiaramente.....mah...forse il particolare ti è sfuggito?
    Per il resto ti lascio la tua convinzione, certo è caro mio che a sta gente se gli dai il pesce anzichè la canna, di problemi come questo ce ne saranno sempre di più..........

-----pensiero----
    No capisco come permettano alle donne padanogene di non controllare il focolare, ma di perdere tempo in Internet. A lavare mutande!

Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by yurj

No capisco come permettano alle donne padanogene di non controllare il focolare, ma di perdere tempo in Internet. A lavare mutande!
    Già........magari le tue , cos'è sei a corto di argomenti o sei in difficoltà con le risposte?

----pensiero----

email non funzionante
     Likes dati
    117
     Like avuti
    329
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Illuminanti i numerosi "me ne frego" del gauleiter di Treviso.
    Un vero bovino razza Piave, non c' è che dire.
    E se lui si esprime cosi figuriamoci i suoi elettori.
    Ma quand' è che finalmente secederete portandovi appresso questi bovini che infangano la razza umana?
    Non vedo l' ora che giunga quel giorno.

Gianni Guelfi

Padania libera dai padioti
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Anch'io di disfarmi di insopportabili saccenti come voi.

Ma tu un bovino l'hai mai visto da vicino ?

Probabilmente no.

Sulla luna non ne hanno ancora trovati.

email non funzionante
     Likes dati
    117
     Like avuti
    329
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io ci vivo in mezzo alle cacche dei bovini, caro Los von Rom.
    E ti assicuro che molti di loro hanno uno sguardo più intelligente del loro omologo trevigiano.

Gianni Guelfi

Pagina 1 di 15 1211 ... UltimaUltima