Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Sentite questa.

  1. #1
    Hobbit2
    Data Registrazione
    19 Oct 2002
    Messaggi
    357
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Sentite questa.

    Oggi durante la Messa il mio prete ha detto che Adamo ed Eva non sono mai esistiti e il racconto della Genesi è una parobola, non una storia vera. E l'ha ripetuto più volte. Non vi posso dire quanta rabbia ho sentito in corpo, ho covato ribellione e ho dovuto rinunciare a ricevere l'Ostia, per essermi troppo adirato contro un ministro del Signore.
    A fine Messa mi sono recato a parlare al prete e con tutto il rispetto dovuto gli ho fatto notare l'errore in cui era incorso, lo scandalo suscitato. Bè, mi ha ripetuto con fermezza ciò che aveva detto durante la Messa, dicendomi che 30 anni circa la Chiesa ha avuto i mezzi, donatagli dal Signore, per capire meglio e comprendere che Adamo ed Eva sono una favola. Gli ho ricordato la lettera di San Paolo ai Romani, ma mi ha risposto che S. Paolo sapeva benissimo che Adamo non fosse mai esistito e parlava solo in parabole. A questo punto io ho detto:"Ma allora la Chiesa per secoli ha errato?Ma non è infallibile?". E lui, nel complesso:"No, la Chiesa sbaglia, è il Papa-ha aggiunto dopo alcune mie repliche- che, quando parla in materia di Fede, è infallibile. Nessun Papa ha mai parlato dell'esistenza di Adamo".
    Io gli ho detto che mi sarei documentato meglio e sarei tornato. Bene, stasera vado da lui e gli sbatto rispettosamente il Catechismo di San Pio X in faccia e vediamo cosa dice. Se si ostina a professare la sua eresia, gli farò fraternamente notare, che per l'amore che porto a Cristo e alla sua Sposa, sono costretto ad informare la Gerarchia.
    Ah...concludendo, questa non è l'unico errore che gli ho sentito professare da quando frequento la Messa(4-5 mesi circa), ma adesso, pur misero peccatore, indegno dell'amore che Dio mi dona, ho scelto di lottare per evitare un nuovo scandalo.
    Saluti Fraterni.
    Che il Signore perdoni la mia impertinenza.
    P.S.:vi sarei grato se qualcuno di voi sarebbe così gentile da postarmi altro materiale al riguardo o indicarmi dove posso trovarlo. Naturalmente che sia sempre del Magistero Infallibile di Santa Romana Chiesa. Grazie.
    Viva Cristo RE!

  2. #2
    FIAT VOLUNTAS TUA
    Data Registrazione
    11 Mar 2002
    Località
    Sacro Romano Impero
    Messaggi
    3,748
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Provvederò a farti avere qualche cosa. Tuttavia, fallo uscire allo scoperto: il problema non è Adamo ed Eva, ma l'unicità della specie umana. Che si porta dietro, innegabilmente, conseguenze creazionistiche. Alle quali, pare, oggi sia obbligo non credere.
    "

  3. #3
    Hobbit2
    Data Registrazione
    19 Oct 2002
    Messaggi
    357
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Bè, adesso in questo caso il problema è rappresentato da Adamo ed Eva, che sono realmente e storicamente esistiti. Voglio vedere come fa il mio prete a spiegarsi l'esistenza del peccato originale: se Adamo non è mai esistito, che l'ha commesso? Questo ho omesso di farglielo notare.
    Al più presto mi recherò da lui col Catechismo di San Pio X alla mano e lo inviterò a leggere. Se poi avrò altro materiale, meglio ancora. In ogni caso aspetto, per amore della Fede vera, che ritragga le sue affermazioni ereticali, altrimente sarò costretto a metterne a conoscenza i superiori.
    Saluti fraterni.
    Viva Cristo RE!

  4. #4
    FIAT VOLUNTAS TUA
    Data Registrazione
    11 Mar 2002
    Località
    Sacro Romano Impero
    Messaggi
    3,748
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ninco Nanco..... ti è arrivato il mio pvt?????
    ci sono delle domande: mi farebbe piacere se mi dessi una risposta, sempre che questo non ti urti.

    "

  5. #5
    Hobbit2
    Data Registrazione
    19 Oct 2002
    Messaggi
    357
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma che dite, non mi urta per nulla. Il pvt mi è arrivato e appena ho un pò di tempo vi rispondo. Domani forse. Vi chiedo di attendere un pò, sempre se questo non vi urta. Eh, eh!
    Saluti fraterni.
    Viva Cristo RE!

  6. #6
    FIAT VOLUNTAS TUA
    Data Registrazione
    11 Mar 2002
    Località
    Sacro Romano Impero
    Messaggi
    3,748
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Ninco Nanco
    Ma che dite, non mi urta per nulla. Il pvt mi è arrivato e appena ho un pò di tempo vi rispondo. Domani forse. Vi chiedo di attendere un pò, sempre se questo non vi urta. Eh, eh!
    Saluti fraterni.

    "

  7. #7
    Affus
    Ospite

    Predefinito Re: Sentite questa.

    Originally posted by Ninco Nanco
    Oggi durante la Messa il mio prete ha detto che Adamo ed Eva non sono mai esistiti e il racconto della Genesi è una parobola, non una storia vera. E l'ha ripetuto più volte. Non vi posso dire quanta rabbia ho sentito in corpo, ho covato ribellione e ho dovuto rinunciare a ricevere l'Ostia, per essermi troppo adirato contro un ministro del Signore.
    A fine Messa mi sono recato a parlare al prete e con tutto il rispetto dovuto gli ho fatto notare l'errore in cui era incorso, lo scandalo suscitato. Bè, mi ha ripetuto con fermezza ciò che aveva detto durante la Messa, dicendomi che 30 anni circa la Chiesa ha avuto i mezzi, donatagli dal Signore, per capire meglio e comprendere che Adamo ed Eva sono una favola. Gli ho ricordato la lettera di San Paolo ai Romani, ma mi ha risposto che S. Paolo sapeva benissimo che Adamo non fosse mai esistito e parlava solo in parabole. A questo punto io ho detto:"Ma allora la Chiesa per secoli ha errato?Ma non è infallibile?". E lui, nel complesso:"No, la Chiesa sbaglia, è il Papa-ha aggiunto dopo alcune mie repliche- che, quando parla in materia di Fede, è infallibile. Nessun Papa ha mai parlato dell'esistenza di Adamo".
    Io gli ho detto che mi sarei documentato meglio e sarei tornato. Bene, stasera vado da lui e gli sbatto rispettosamente il Catechismo di San Pio X in faccia e vediamo cosa dice. Se si ostina a professare la sua eresia, gli farò fraternamente notare, che per l'amore che porto a Cristo e alla sua Sposa, sono costretto ad informare la Gerarchia.
    Ah...concludendo, questa non è l'unico errore che gli ho sentito professare da quando frequento la Messa(4-5 mesi circa), ma adesso, pur misero peccatore, indegno dell'amore che Dio mi dona, ho scelto di lottare per evitare un nuovo scandalo.
    Saluti Fraterni.
    Che il Signore perdoni la mia impertinenza.
    P.S.:vi sarei grato se qualcuno di voi sarebbe così gentile da postarmi altro materiale al riguardo o indicarmi dove posso trovarlo. Naturalmente che sia sempre del Magistero Infallibile di Santa Romana Chiesa. Grazie.


    Perché tanta avversione al 7Q5 sul forum dei sedicenti cattolici romani ?

    Abbiamo tentato di pubblicare piu volte sul forum dei sedicenti Cattolici Romani l'inervista a P. O’ Callaghan dove si dimostra sul piano scientifico che il vangelo di Marco non puo non essere stato scritto che prima del 50 d. C. , cioe quando erano ancora in vita quasi tutti gli apostoli , ma è stato tutto inutile per l’ateismo strisciante dei conduttori di quel forum .-
    Perché P.O’ Callaghan trova tanta avversione ancora oggi in larghi strati di sedicenti biblisti cattolici , nonché teologi ; molti cardinali, preti e vescovi, ovvero di quegli gnostico manichei che formano quell’ammasso di folla di cristiani appartenenti alla chiesa cattolica tra cui in primeggiano proprio i tradizionalisti ?
    La questione è molto semplice . Non si puo ammettere che il Cristo abbia a che fare con la storia e quindi gli apostoli ci hanno predicato proprio il Cristo della storia senza che ci abbiano mentito e travisato i fatti , ma dobbiamo dire ,come dice la teologia luterana , che il Cristo che noi conosciamo è frutto della “fede”, cioe della mente ormai fanatizzata dei suoi discepoli che non riuscivano piu a essere “super partes” , cioe atei .
    Ecco come si spiega il calvario a cui è stato sottoposto lo stesso studioso gesuita che ha tentato semplicemente di ricostruire scientificamente la datazione di QA5.
    Le scuole teologiche pre e postconciliari cadrebbero nel vago e milioni di pagine di fandonie si rivelerebbero datate se si ammettesse la ricostruzione dello scienziato , percio egli va negato e smentito , abbia o non abbia ragione !
    Ora nella lettera di San Paolo ai Romani (57-58d.C.) al cap 15, San Paolo dice espressamente che lui:”..da Gerusalemme e dintorni fino all’Illiria , ha portato a termine la predicazione del vangelo di Cristo e si è fatto un punto di onore di predicare il vangelo se non dove ancora non era giunto .”(,20). La predicazione in Asia gli era stata impedita dallo Spirito di Cristo .
    Qundi l’apostolo non trovando piu un campo d’azione né in Asia , dove era stato tutto gia fatto , né in Italia , dove la penisola era gia stracolma di comunita cristiane , non trova di meglio che andare in Spagna ,non volendo lui costruire sulle fondamenta altrui . Che ci sia poi andato o non andato in Spagna effettivamente , non ci interessa piu di tanto , fatto sta che non trovava piu lavoro dove era , perché nell’impero di allora gli aderenti alla fede erano gia stati tutti individuati .
    Ora su cosa si basava la fede dei primi cristiani, frutto della predicazione degli apostoli , molti dei quali non li avevano neanche mai visti ? Solo sulla predicazione orale di questi testimoni
    itineranti che preferivano innanzitutto le sinagoghe come primo annuncio tra i pagani ? In molti casi senz’altro , ma necessariamente , fin da subito si dovette diffondere qualcosa di scritto sui detti e gli atti di Gesu di Nazaret frutto proprio della predicazione dei testimoni oculari . Una tale opera doveva precedere addirittura qualsiasi lettera degli stessi .
    Ecco che a molti conviene parlare solo del Cristo della fede che non abbia nessuna relazione con la storia , perché solo cosi si puo dire ogni sciocchezza ed eresia sul contenuto delle fede cattolica , rilegandola in un fatto personale accaduto moti anni or sono, della cui autenticita non conosciamo proprio nulla se non racconti miracolistici di alcuni fanatici suoi discepoli . Tocca a noi ora interpretare come stanno veramente i fatti e proporre una nuova fede corrispondente alla nostra comprensione della storia . Ecco quindi come avviene che ci propongono il loro ateismo ancora oggi .

  8. #8
    Dal 2004 con amore
    Data Registrazione
    15 Jun 2004
    Località
    Attorno a Milano
    Messaggi
    19,247
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by cm814
    Provvederò a farti avere qualche cosa. Tuttavia, fallo uscire allo scoperto: il problema non è Adamo ed Eva, ma l'unicità della specie umana. Che si porta dietro, innegabilmente, conseguenze creazionistiche. Alle quali, pare, oggi sia obbligo non credere.
    Per un evoluzionismo cristiano....


 

 

Discussioni Simili

  1. sentite questa
    Di yure22 nel forum Cronaca
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-01-13, 09:58
  2. Ma sentite questa
    Di Pelush nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-09-05, 11:47
  3. Sentite questa!
    Di Airbus nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-04-05, 14:05
  4. Sentite questa
    Di Alitalia Fan nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-12-04, 15:10
  5. sentite questa........
    Di italianuova2 nel forum Cattolici
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-09-04, 17:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito