In questo periodo si parla molto dei problemi economici che affliggono il CONI, la FIGC, la lega calcio e altre federazioni sportive. Addirittura si è parlato di uno smembramento del CONI e di una richiesta di “stato di crisi” del calcio.Credo che eliminando le “piccole” spese superflue qualcosa possa migliorare. Ho scritto questa lettera per portare un esempio a me vicino: sono arbitro da meno di un anno e mi vedo recapitare gli assegni dopo 3/4 mesi anche in blocchi di 8 gare, ma per pagarmi 8 arbitraggi il CONI mi spedisce in una giornata 8 assegni(ridicoli:20/30€ ca. l’uno) in 8 buste, anziché un’assegno complessivo di circa 200€ che oltre a snellire le operazioni burocratiche e bancarie (gli assegni mi arrivano oltre 10 giorni la firma!) ridurrebbe anche le spese (buste, spedizioni, assegni, operazioni bancarie e spese per il personale del CONI). Se preferiscono comunque mandarmi gli assegni in buste separate allora vorrei che me le mandassero subito:una o due ogni settimana, per evitare di aspettare fino a 4 mesi!
Cosa ne pensate?
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()