Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 36

Discussione: Noglobal di nuovo loro

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Aug83

Iniziamo a farla finita di vedere la democrazia come una cosa così positiva, perché non lo è affatto!

Questa frase mi fa molto male, davvero nn immagini quanto.

In fondo, se uno nn è d'accordo con l'atteggiamento di un governo, può considerarlo come una dittatura, ben sapendo però ke alla fine della legislatura avrà la possibilità di togliere il potere a ki ha governato male.

Invece in dittatura bisogna accontentarsi d quello ke c'è, senza nessuna speranza x il futuro.

La democrazia nel caso venga vissuta all'opposizione potrebbe essere considerata come la sommatoria di + dittature, però dittature diverse, alternate, con modi di agire differenziati, senza contare poi la possibilità di incontrare un governo ke piaccia, ke agisca anke bene.

Se certe cose le dice qualke deficiente allora ok, c rido sopra, ma questa frase detta da te mi ha fatto molto male e mi fa anke molto riflettere.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

flemma beat
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Oli
    In fondo, se uno nn è d'accordo con l'atteggiamento di un governo, può considerarlo come una dittatura, ben sapendo però ke alla fine della legislatura avrà la possibilità di togliere il potere a ki ha governato male.
    io mi sento in parte rappresentato da una parte politica ma capisco anche chi non si sente rappresentato da nessuno dei nostri governanti.
    se appartieni a questi gruppi non pensi che se berlusconi governi male, allora ti adoperi perchè la prossima volta ci sia rutelli, perchè pensi che anche con rutelli le cose non andrebbero meglio.
    e allora si organizzano in modo da far sentire comunque la loro voce, e non ci vedo niente di male finchè si resta nei confini tracciati dalle regole democratiche.

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by ilgufo

io mi sento in parte rappresentato da una parte politica ma capisco anche chi non si sente rappresentato da nessuno dei nostri governanti.
    se appartieni a questi gruppi non pensi che se berlusconi governi male, allora ti adoperi perchè la prossima volta ci sia rutelli, perchè pensi che anche con rutelli le cose non andrebbero meglio.
    e allora si organizzano in modo da far sentire comunque la loro voce, e non ci vedo niente di male finchè si resta nei confini tracciati dalle regole democratiche.
    Hai detto bene, regole democratike, ma qui abbiamo gente ke rifiuta la democrazia come forma d governo, quindi nn so come si possa discutere partendo da queste basi........

Io stesso ho sempre detto di nn sentirmi rappresentato dal governo di silvio, nè da rutelli, però credo profondamente nella democrazia e la considero la + alta forma di organizzazione dello stato mai inventata dall'umanità.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

flemma beat
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Oli
    Hai detto bene, regole democratike, ma qui abbiamo gente ke rifiuta la democrazia come forma d governo, quindi nn so come si possa discutere partendo da queste basi........
    chiaro. ma il movimento noglobal (si stava parlando di questo vero?) non si fonda su queste basi. è un movimento democratico, non rappresenta gli sfiduciati della democrazia. anche se, essendo così eterogeneo, può essere che qualche esponente (tipo centro sociale) non sia così fiducioso nel sistema democratico.

We Are The Firm
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Oli

Questa frase mi fa molto male, davvero nn immagini quanto.

Invece in dittatura bisogna accontentarsi d quello ke c'è, senza nessuna speranza x il futuro.

La democrazia nel caso venga vissuta all'opposizione potrebbe essere considerata come la sommatoria di + dittature, però dittature diverse, alternate, con modi di agire differenziati, senza contare poi la possibilità di incontrare un governo ke piaccia, ke agisca anke bene.

Se certe cose le dice qualke deficiente allora ok, c rido sopra, ma questa frase detta da te mi ha fatto molto male e mi fa anke molto riflettere.
    ti ho forse detto che preferisco la dittatura alla democrazia??

questa è l'educazione che la democrazia dà ai propri figli: o democrazia o nulla. Solo la democrazia è buona e giusta, tutto il resto è spazzatura.
    Anche per questo vedo questa forma di governo molto vicina alla dittatura.

Forse tu, Oli, ti senti libero al 100%. Io no, non del tutto.

Quello che auspico io è una democrazia DIRETTA dei cittadini. Non voglio far finta di farmi rappresentare da gente che, in effetti, non mi rappresenta affatto perché fa sempre e comunque come vuole, a prescindere dal mio pensiero.

In democrazia indiretta il popolo perde sempre, questa è la mia visione, e nessuno me la toglie, mi dispiace.

Quello che vorrei è un po' un'utopia, lo so...ma credo che prima o poi ci si possa arrivare.
    ULTRAS MODUS VIVENDI

agaragar
    Ospite

Predefinito Re: Re: Re: Re: Noglobal di nuovo loro

posizione che non capisco assolutamente.
    "un mondo migliore è possibile", cosa ti infastidisce così tanto di questo slogan?
    e il fatto che ci siano anche associazioni cattoliche nel movimento noglobal come lo giudichi?
    il mondo migliore sarebbe impedire lo sviluppo del terzo mondo,
    così la chiesa potrà continuare a reclutarvi preti e monache vista la crisi della vocazione nei paesi sviluppati.

capito adesso perchè ci siano anche associazioni cattoliche nel movimento ???

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Noglobal di nuovo loro

Originally posted by cciappas

=========
    secondo te il m ondo dovrebbero modificarlo solo le multinazionali e i monopolisti???
    eccolo.... le multinazionali!

come vi riempite la bocca con sta parola... detta da voi sembra una parolaccia!!!

sembra che essere una multinazionale sia un delitto in sè. Che facciamo? distruggiamo la Fiat perchè è una multinazionale? o sono cattive solo quelle americane?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Casarini ha dichiarato apertamente ai giornali che rifiuta le regole democratiche. Vuole che "la moltitudine resti tale, e non si riduca a essere una rappresentanza di una moltitudine."

Tanto per capirci, ha letto il libro "Impero" scritto da Toni Negri. Proprio quel Toni Negri che è stato in galera come ideologo del brigatismo, ed ora insegna all'università e scrive romanzi.

Casarini dichiara espressamente che non vuole seguire la via pacifica e democratica.
    Visto che ha tra i suoi ispiratori l'ideologo del terrorismo.... ci dobbiamo preoccupare?

Hanno assassinato Calipari
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Noglobal di nuovo loro

Originally posted by GionataPacor

eccolo.... le multinazionali!

come vi riempite la bocca con sta parola... detta da voi sembra una parolaccia!!!

sembra che essere una multinazionale sia un delitto in sè. Che facciamo? distruggiamo la Fiat perchè è una multinazionale? o sono cattive solo quelle americane?
    Nessuno e' contro le multinazionali, ma contro il loro comportamento. io voglio la liberta' di bere Coca Cola o mangiare Mc Donalds sapendo di non finanziare le uccisioni dei sindacalisti colombiani e/o le porcherie alimentari e genetiche...

Hanno assassinato Calipari
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by GionataPacor

1*) Casarini ha dichiarato apertamente ai giornali che rifiuta le regole democratiche. Vuole che "la moltitudine resti tale, e non si riduca a essere una rappresentanza di una moltitudine."

2*) Tanto per capirci, ha letto il libro "Impero" scritto da Toni Negri. Proprio quel Toni Negri che è stato in galera come ideologo del brigatismo, ed ora insegna all'università e scrive romanzi.

3*) Casarini dichiara espressamente che non vuole seguire la via pacifica e democratica.
    Visto che ha tra i suoi ispiratori l'ideologo del terrorismo.... ci dobbiamo preoccupare?
    1*) Falso. Casarini fa un'altro discorso sull'efficacia delle forme di disobbedienza.

2*) Casarini e le idee del movimento arrivano prima di Toni Negri, non il contrario. Gli ideologi del neoliberismo assassino e ladro invece non vanno mai in prigione a fargli compagnia...

3*) Vedi 1*) e 2*). Sei tu che alla fine cerchi lo scontro, non Casarini. Preoccupati dunque delle letture violente che fai...

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima