mi piace quell' "eventualmente".
cmq basta fare gazzarra, leghiamo il bardo e cuciniamo il cinghiale.

mi piace quell' "eventualmente".
cmq basta fare gazzarra, leghiamo il bardo e cuciniamo il cinghiale.

...non attaccala vostra tecnica provocatoria; trova nella mia frase che hai sottolineato la parola governo. Per tua comodità te la ricopio..."Per i sinistri italiani democrazia significa che le leggi le devono fare solo loro, anche se sono stati messi dall’elettorato all’opposizione.
E per questo che gli italiani non li sopportano più.
Li giudicano stupidi e arroganti. "
Ebbene?
Siete i soliti, ed è per questo che gli italiani non vi sopportano più.
saluti

Ogni parola, ogni frase contiene in se' il proprio contrario. la tua frase, segnatamente al punto "significa che le leggi le devono fare solo loro" (i sinistri, nda) implica, a mio modesto parere, che tu voglia - per sìlloge o per ambage - affermare che, invece, le leggi le debba fare solo e soltanto "il governo". Ovviamente mi auguro non sia così.Originally posted by mustang
...non attaccala vostra tecnica provocatoria; trova nella mia frase che hai sottolineato la parola governo. Per tua comodità te la ricopio..."Per i sinistri italiani democrazia significa che le leggi le devono fare solo loro, anche se sono stati messi dall’elettorato all’opposizione.
E per questo che gli italiani non li sopportano più.
Li giudicano stupidi e arroganti. "
Ebbene?
Siete i soliti, ed è per questo che gli italiani non vi sopportano più.
saluti

Caro il mio bel testa di cazzo, ma sei proprio dovunque!Originally posted by DrugoLebowsky
Ogni parola, ogni frase contiene in se' il proprio contrario. la tua frase, segnatamente al punto "significa che le leggi le devono fare solo loro" (i sinistri, nda) implica, a mio modesto parere, che tu voglia - per sìlloge o per ambage - affermare che, invece, le leggi le debba fare solo e soltanto "il governo". Ovviamente mi auguro non sia così.

a controprova, la frase anche se sono stati messi all'opposizione sembrerebbe far vedere in tràlice che tu affermi quanto io dico: che cioè chi sta al governo fa le leggi; chi sta all'opposizione no. Se ne deduce? Che solo una parte politica (chiunque essa sia) può varare leggi? Spero di no.

In democrazia le leggi le fanno le maggioranze, a volte con il concorso delle minoranze, più spesso con la loro opposizione. A volte, su alcuni temi...."di coscienza".....si creano maggioranze e minoranze trasversali a quelle degli schieramenti classici. Si tratta però di eccezioni.
Shalom!

...siccome son convinto che sia del tutto inutile (la democrazia quelli ancora non sanno cosa sia), con il permesso di pfb ecco...
......In democrazia le leggi le fanno le maggioranze, a volte con il concorso delle minoranze, più spesso con la loro opposizione. A volte, su alcuni temi...."di coscienza".....si creano maggioranze e minoranze trasversali a quelle degli schieramenti classici. Si tratta però di eccezioni.
levo il shalom per
saluti

giusto, giustissimo, pfb.Originally posted by Pieffebi
In democrazia le leggi le fanno le maggioranze, a volte con il concorso delle minoranze, più spesso con la loro opposizione. A volte, su alcuni temi...."di coscienza".....si creano maggioranze e minoranze trasversali a quelle degli schieramenti classici. Si tratta però di eccezioni.
Shalom!
Ma, permettimi, non credo che un Presidente del Consiglio imputato per vari reati possa cambiare leggi a suo favore, con processi in corso a suo carico.
in merito poi alle frasi che citate tu e Mustang come se fossero vostre, io ho almeno il pudore di virgolettare e citare la fonte. Così ho fatto sul forum Ulivo con una frase di Travaglio e in altra occasione con Flores D'Arcais.
"ridare slancio alla giustizia" è di Berlusconi; "la democrazia non sanno nemmeno cosa significhi" idem.
shalom anch'io.

...drugo, il democratico drugo, che afferma essere il Capo del governo in carica a cambiarsi le leggi, dimenticando che ancora in Italia vige la norma che le leggi le emana il Parlamento, a maggioranza.
L'imputato per vari reati è già stato assolto, per molti di questi, dopo tantissimi anni, senza che nessuno pagasse l'enorme danno
procuratogli. Anzi, lo "accanimento giudiziario" al quale è stato sottoposto l'imputato in oggetto non ha ancora prodotto le leggi che rendano nel futuro impossibile il ripetersi di certe "anomalie"; unico e finora sottovalutato fenomeno è stata la risposta del popolo italiano fortemente critica verso la magistratura "allineata".
Travaglio? Quello che ha scritto peste e corna sul "Colombo" americano in un suo vecchio libro ed ora si arrampica sui vetri per tentare di correggere il tiro?
saluti

Originally posted by mustang
...drugo, il democratico drugo, che afferma essere il Capo del governo in carica a cambiarsi le leggi, dimenticando che ancora in Italia vige la norma che le leggi le emana il Parlamento, a maggioranza.
...appunto.
odio avere ragione.