Io non so se tra i frequentatori di questo forum ci sono persone che comprano ogni giorno laPadania...ma io, sebbene nemmenon questo "nuovo corso" non mi piaccia per nulla, lo faccio ogni giorno.
Ho l'abitudine da tempo di iniziare a leggere il giornale dal fondo, dalle lettere dei lettori che vengono scelte dal Capitano Salvini. Perchè? Perchè ho sempre pensato che il polso della situazione a livello di territorio lo si ha leggendo le impressioni dei semplici cittadini e/o dei simpatizzanti che scrivono al giornale.
Ebbene, ieri sera ho avauto una specie di sussulto...ho pensato "ma cazzo, qui oramai nemmeno chi scrive al giornale parla più di Padania!".
In effetti in ogni dove, si parla solo di "dirirtti dei cittadini itagliani", di "itaglia oppressa da orde di immigrati", di "governo itagliano" e via itaglianando.....dove è finita la Padania? Dove sono finite le rivendicazioni Padaniste di qualche anno fa? E le lettere inneggianti all'Indipendenza e alla secessione? Sparite....mai più arrivate...o magari semplicemente "nascoste".
Tutto questo, è naturale, mi provoca solo dispiacere...dispiacere per un'esperienza di vita che è stata buttata alle ortiche.
Ieri sera poi in ultima pagina ho visto un bel paginone di Pubblitalia....embè...ci voleva anche questa.
Pazienza...non me ne voglia il Capitano e "il nuovo corso" de laPadania....continuerò a comprare il "nostro" quotidiano ma, in tutta sincerità, oramai mi sento di proporre di cambiarne il nome.
Come, non lo so proprio, ma oggi come oggi di Padano c'è solo il nome quindi....