In un anno e mezzo il Polo ha fatto tutto ciò:
- innalzamento delle pensioni minime a 500 euro;
- inasprimento della legge sull'immigrazione (ci voleva, quella di prima era troppo libertina);
- riforma della scuola (malgrado tutti i punti negativi che contiene è sicuramente meglio della squallida riforma Berlinguer);
- riforma del codice della strada (i fari accesi e il controllo dell'alcol più rigoroso... Ottima idea!!!);
- legge sul legittimo sospetto (se verrà approvata sarà una garanzia in più nei confronti del cittadino);
- privatizzazione dell'ETI (finalmente la lotta dello Stato contro le sigarette sarà una lotta non ipocrita);
- politica estera più attiva (la firma del patto di Roma con il quale la Russia entra nella NATO è positivissima, così come l'intervento dell'Italia in intricate vicende internazionali come la probabile guerra all'Irak in cui forse l'America farà marcia indietro);
- Patto per l'Italia (ottimo, compresa la riforma dell'art. 18);
- Tremonti bis (ottima per TUTTE le aziende);
- misure per la riemersione dal nero (ottima per TUTTE le aziende)...
...spero di non essermi dimenticato nulla...
Domanda: è normale che un governo in un solo anno e mezzo di attività abbia fatto tutto ciò che un governo non ha saputo fare in 5 anni? A voi l'ardua sentenza...




Rispondi Citando
