Visualizzazione Stampabile
-
Figurati !
DEvo ancora risponderti sul 3d dello gnosticismo, ma prima vorrei leggere qualcosa a proposito..perchè finchè si discute così nel vago capisco che non si arriva da nessuna parte. Ma io prima non me ne ero mai interessato quindi non so praticamente nulla.
ciao
-
Figurati !
DEvo ancora risponderti sul 3d dello gnosticismo, ma prima vorrei leggere qualcosa a proposito..perchè finchè si discute così nel vago capisco che non si arriva da nessuna parte. Ma io prima non me ne ero mai interessato quindi non so praticamente nulla.
ciao
-
Ho capito.
Intanto è giusto informarti sul significato di quel simbolo, molto diffuso nello gnosticismo antico, che vedi a destra della runa centrale simbolo di questo forum e dell'associazione culturale che stiamo tentando di formare:
http://www.politicaonline.net/forum/...raxas_esot.gif http://umbriel.supereva.it/abraxgem.jpg
http://umbriel.supereva.it/abraxas.jpg
http://umbriel.supereva.it/abraxas2.jpg
Nella concezione persiana, Abraxas-Mithra è il mediatore tra il Bene ed il Male.
L'immagine raffigura un uomo con la testa di gallo, sinonimo di vigilanza, il torso umano che nella mano destra tiene la frusta, simbolo del potere, e nella sinistra lo scudo della sapienza con le le lettere Alpha, Omega, Iota.
Le gambe sono formate da due serpenti che simboleggiano l'intelleto e la ragione.
-
Ho capito.
Intanto è giusto informarti sul significato di quel simbolo, molto diffuso nello gnosticismo antico, che vedi a destra della runa centrale simbolo di questo forum e dell'associazione culturale che stiamo tentando di formare:
http://www.politicaonline.net/forum/...raxas_esot.gif http://umbriel.supereva.it/abraxgem.jpg
http://umbriel.supereva.it/abraxas.jpg
http://umbriel.supereva.it/abraxas2.jpg
Nella concezione persiana, Abraxas-Mithra è il mediatore tra il Bene ed il Male.
L'immagine raffigura un uomo con la testa di gallo, sinonimo di vigilanza, il torso umano che nella mano destra tiene la frusta, simbolo del potere, e nella sinistra lo scudo della sapienza con le le lettere Alpha, Omega, Iota.
Le gambe sono formate da due serpenti che simboleggiano l'intelleto e la ragione.
-
Grazie della spiegazione, ma...non vedo nulla, nè rune nè altro...:confused:
-
Grazie della spiegazione, ma...non vedo nulla, nè rune nè altro...:confused:
-
Non vedi le rune al centro?
http://www.politicaonline.net/forum/...di/logoeso.gif
Eppure sono belle grosse! ;)
-
Non vedi le rune al centro?
http://www.politicaonline.net/forum/...di/logoeso.gif
Eppure sono belle grosse! ;)
-
Non vegono visualizzate: a sx c'è il banner di Bol, al centro i menù a tendina per cercare i titoli e a dx i link coni i titoli scelti da POL...non so...
-
Non vegono visualizzate: a sx c'è il banner di Bol, al centro i menù a tendina per cercare i titoli e a dx i link coni i titoli scelti da POL...non so...