Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Grande Capoccia
    Data Registrazione
    12 Apr 2002
    Località
    la capitale
    Messaggi
    524
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito la lucida analisi di Moretti

    Roma, 19:08
    Girotondi, Moretti: ieri qualcosa è cambiato

    "Ieri qualcosa è successo dentro le persone": ne è convinto Nanni Moretti che a Pieve Santo Stefano si è lasciato andare ad un bilancio della manifestazione di ieri e ha spiegato le sue sensazioni.
    "Flores D'Arcais ha detto che questo è un movimento che ha messo radici. E' impossibile - ha osservato conversando con i cronisti a Pieve Santo Stefano - che presto ci siano altre manifestazioni così ben riuscite, ma qualcosa è successo. Nessuno pensa che con le manifestazioni si faccia un programma di governo o si possano vincere le elezioni. Ma non si può prescindere dalla umanità che c'era ieri sera e da quella generosità. Con questi valori non si vincono le elezioni, ma la nostra politica non deve essere fatta neppure con aridità".

    "Le persone che sono venute a piazza San Giovanni - ha continuato Moretti - sentivano l'esigenza di una manifestazione diversa da quelle precedenti. C'era uno spirito unitario autentico. C'era un rapporto più vero tra il palco e la piazza", ha sottolineato il regista che ha aggiunto: "Paradossalmente, al di là delle polemiche di qualche giornale, direi che questa manifestazione ha riavvicinato i politici di professione alle persone e le persone ai politici".
    Colui che irrise i martiri del comunismo

  2. #2
    Ospite

    Predefinito

    Io spero solo una cosa: che nessuno dica più che agli elettori non importa nulla del conflitto di interessi, del problema dell'informazione e dell'uso privatistico delle Istituzioni da parte di Berlusconi e sodali. Se la manifestazione di ieri fosse servita solo a questo, sarebbe già un grandissimo risultato.

  3. #3
    agaragar
    Ospite

    Predefinito

    se fosse vero che:
    Originally posted by gdr
    nessuno dica più che agli elettori non importa nulla del conflitto di interessi, del problema dell'informazione e dell'uso privatistico delle Istituzioni da parte di Berlusconi e sodali. Se la manifestazione di ieri fosse servita solo a questo, sarebbe già un grandissimo risultato.
    ...allora non si sarebbe chiamato girotondo.....


    _____________________
    ma moretti non faceva il regista comico??

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    29,505
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    SI SI PURE A MIO PARERE SI è MOSSO QUALCOSA.....

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    20 Aug 2009
    Messaggi
    10,473
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    OOOOOOOOOHHHHHHH!

    Scoop!

    Che cosa, dicci, dicci...

 

 

Discussioni Simili

  1. Un'analisi lucida e chiara...
    Di DUKE nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 13-01-13, 14:06
  2. Lucida analisi di DHB !
    Di Daltanius nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-08-11, 16:11
  3. L'analisi più lucida
    Di murphy nel forum Lega
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 17-08-11, 19:19
  4. una lucida analisi
    Di buran nel forum Politica Europea
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 14-05-11, 17:30
  5. Analisi super-lucida
    Di pensiero nel forum Juventus FC
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-02-08, 16:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito