Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 49

Discussione: lettera aperta a fini

  1. #11
    scemo del villaggio
    Data Registrazione
    01 Jul 2002
    Località
    Villafranca Padovana
    Messaggi
    2,222
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ne sono convinto anch'io: lui non dirà mai che i voti rautiani sono sgraditi, però lo lascia dire ai suoi colonnelli, i quali sanno bene come un'alleanza organica farebbe subire all'Italia lo stesso trattamento dell'Austria di Haider e comunque fornirebbe alle sinistre un "assist" per nuovi girotondi, scioperi e stracciamenti di vesti. Per inciso noto che "Libero", organo semiufficioso della CdL, parlando di amnistia, si è riferito a Faccia e alla Mambro, ma si è ben guardato dall'accennare a Priebke, e che il "liberalismo" della CdL si arresta alle soglie del tabù ebraico e olocaustico. E' un'"intelligenza", quella di Berlusconi, che sa un po' troppo di machiavellismo. E le immagini del cagnolino scodinzolante o della mosca cocchiera (di Bush), che non mi paiono fuori posto, ne attenuano ulteriormente, ai miei occhi, la statura. Ciononostante non è escluso che continui ad avere i nostri voti (ma sarà un po' come il "turarsi il naso" di montanelliana memoria). Le ricambio i cordialissimi saluti

  2. #12
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 Oct 2009
    Messaggi
    9,385
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito non ho capito

    Non ho capito il riferimento di Damiani ai bambini innocenti, cioè a cosa si riferisca esattamente, alla legge sull'aborto, all'Africa o a cosa. Grato per una precisazione. Poi nel merito nel pentimento sono d'accordo con lui in principio. In politica, però, "solo gli idioti non cambiano mai idea". Per lo meno così diceva Claudio Martelli. Sulla questione ebraica ed il fascismo, io che sono antifascista, ma rispetto profondamente chi si sente fascista oggi, gli avevo offerto una via d'uscita onorevole, sulla quale non ho ancora compreso il suo punto di vista: le leggi cosiddette razziali un crimine contro il fascismo e quanto di buono aveva fatto per il Paese. Non credo che Mussolini le abbia fatte redarre con convinzione spontanea, in quanto l'ebraismo internazionale era altamente autosufficiente nei suoi giudizi e nelle sue azioni dalla collaborazione degli ebrei italiani e la mia esperienza famigliare essendo di famiglia ebrea, è che quelle leggi spostarono l'asse del consenso che Mussolini aveva ancora presso la comunità. Il Mio bisnonno ebreo era un fascista convintissimo, ed ammirava Mussolini, i suoi figli, di madre cattolica, divennero antifascisti in armi fondando il Pda torinese. Che ne dice Damiani?

  3. #13
    SENATORE di POL
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    23,784
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Fecia di Cossato
    originally posted by prof. Franco Damiani:

    ... pensandoci bene, anche Berlusconi non la pensa tanto diversamente dal moderatore...

    carissimo professore
    al Cavaliere si potrà con ogni probabilità imputare tuuti i difetti di questo mondo salvo, grazie al cielo, uno...

    ... l'imbecillità...

    cordialissimi saluti!...

    --------------

    Nobis ardua

    Comandante CC Carlo Fecia di Cossato

    Infatti...Berlusconi non è ne' antisemita, ne' antisionista, ne' antigiudeo e distingue la Chiesa Cattolica, Una, Santa, Apostolica obbediente al Santo Padre Papa Giovanni Paolo II, dagli eretici e scismatici della falsa tradizione e assimilati fascistoidi. Dunque non è affatto un imbecille.

    Shalom!

  4. #14
    Moderatore
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    168,611
     Likes dati
    48,414
     Like avuti
    37,799
    Mentioned
    8555 Post(s)
    Tagged
    147 Thread(s)

    Predefinito

    Siamo sicuri?
    Cum Feris Ferus

  5. #15
    scemo del villaggio
    Data Registrazione
    01 Jul 2002
    Località
    Villafranca Padovana
    Messaggi
    2,222
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Berlusconi santo

    Originally posted by Pieffebi



    Infatti...Berlusconi non è ne' antisemita, ne' antisionista, ne' antigiudeo e distingue la Chiesa Cattolica, Una, Santa, Apostolica obbediente al Santo Padre Papa Giovanni Paolo II, dagli eretici e scismatici della falsa tradizione e assimilati fascistoidi. Dunque non è affatto un imbecille.

    Shalom!

    Berlusconi non è antisemita, né antisionista né antigiudeo: però per essere cattolico dovrebbe essere antisionista e antigiudeo in quanto tali inimicizie sono comandate dalla fede. Che egli poi sia "obbediente alla Chiesa" è smentito dal suo essere divorziato risposato, quindi scomunicato. Ciò non mi pare lo metta nelle migliori condizioni per giudicare la fede altrui, anche considerato che non si conoscono suoi saggi teologici, almeno recenti. Se poi dev'essere considerato per definizione, come il Duce, sommo in qualsiasi attività, beh allora si vedrebbe chi sono i "fascistoidi". Per finire, G.P. II non è papa se non materialiter e chi lo segue lo segue nell'eresia.
    Saluti integristi

  6. #16
    agaragar
    Ospite

    Predefinito Re: Berlusconi santo

    Originally posted by franco damiani

    Che egli poi sia "obbediente alla Chiesa" è smentito dal suo essere divorziato risposato, quindi scomunicato.
    anche Almirante...

  7. #17
    SENATORE di POL
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    23,784
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Berlusconi santo

    Originally posted by franco damiani



    Berlusconi non è antisemita, né antisionista né antigiudeo: però per essere cattolico dovrebbe essere antisionista e antigiudeo in quanto tali inimicizie sono comandate dalla fede. Che egli poi sia "obbediente alla Chiesa" è smentito dal suo essere divorziato risposato, quindi scomunicato. Ciò non mi pare lo metta nelle migliori condizioni per giudicare la fede altrui, anche considerato che non si conoscono suoi saggi teologici, almeno recenti. Se poi dev'essere considerato per definizione, come il Duce, sommo in qualsiasi attività, beh allora si vedrebbe chi sono i "fascistoidi". Per finire, G.P. II non è papa se non materialiter e chi lo segue lo segue nell'eresia.
    Saluti integristi
    L'eresia è di chi aderisce allo scisma di un piccolo gruppo di fanatici settari disobbedienti a Pietro e a Cristo.

    Shalom|

  8. #18
    scemo del villaggio
    Data Registrazione
    01 Jul 2002
    Località
    Villafranca Padovana
    Messaggi
    2,222
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Berlusconi santo

    Originally posted by Pieffebi


    L'eresia è di chi aderisce allo scisma di un piccolo gruppo di fanatici settari disobbedienti a Pietro e a Cristo.

    Shalom|
    Non ho ben capito chi sarebbe il "piccolo gruppo di fanatici settari disobbedienti a Pietro e a Cristo". Per quanto mi riguarda obbedisco al Magistero quasi bimillenario della Chiesa, maestoso nella sua univoca continuità attraverso Padri, Dottori, Santi e Pontefici quali S. Gregorio VII, S. Pio V, Gregorio XVI, Pio IX, S. Pio X e Pio XII. Per opposizione di contraddizione non riconosco l'autorità formale di Vicari di Cristo ai "papi" eletti dopo quest'ultimo. che hanno insegnato e insegnano dottrine non cattoliche. Sfido la'utore di questo post a dimostrare, per esempio, la non-contraddizione tra la "Mirari vos" e la "Quanta cura"con annesso Sillabo da una parte e la "Dignitatis humanae" dall'altra, avvertendolo che potrà trovare ampio materiale in merito nel forum "Tradizione Cattolica".

  9. #19
    scemo del villaggio
    Data Registrazione
    01 Jul 2002
    Località
    Villafranca Padovana
    Messaggi
    2,222
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito chi è scismatico

    Aggiungo che "scisma" significa costituire una "Chiesa" separata da quella romana, disconoscendo l'autorità di Pietro e costituendo una nuova gerarchia con nuovi riti. In tal senso scismi furono quello greco del 1054, quello luterano del 1521 e quello anglicano del 1534. La Tesi di Cassiciacum, che dichiara la sede formalmente vacante almeno a partire dal 7 dicembre 1965, non presenta nessuna di queste caratteristiche: non il rifiuto del primato petrino, che anzi viene rigorosamente ribadito proprio contro l'attuale "gerarchia" che lo sta mettendo in discussione, non la costituzione di una "Chiesa" separata, giacché è proprio per non correre questo rischio che i suoi sostenitori si sono staccati dalla FSSPX; non quella di una nuova gerarchia perché i suoi vescovi insegnano esattamente le stesse cose che hanno insegnato i loro predecessori, rinnegate invece dai "vescovi" vaticanosecondisti; meno che mai infine infine nuovi riti (che sappiamo invee dove si trovano), giacché è proprio per restar fedeli alla Messa di sempre che i suoi preti e i suoi fedeli subiscono emarginazione e demonizzazione. Non scisma, dunque; e nemmeno eresia, a meno che il signor Pieffebì non dichiari, con motu proprio, eretici tutti i Padri della Chiesa, i Dottori, i Santi e i Pontefici accennati o nominati nel post precedente, di alcuni dei quali ordinando la decanonizzazione..

  10. #20
    scemo del villaggio
    Data Registrazione
    01 Jul 2002
    Località
    Villafranca Padovana
    Messaggi
    2,222
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: non ho capito

    Originally posted by calvin
    Non ho capito il riferimento di Damiani ai bambini innocenti, cioè a cosa si riferisca esattamente, alla legge sull'aborto, all'Africa o a cosa. Grato per una precisazione. Poi nel merito nel pentimento sono d'accordo con lui in principio. In politica, però, "solo gli idioti non cambiano mai idea". Per lo meno così diceva Claudio Martelli. Sulla questione ebraica ed il fascismo, io che sono antifascista, ma rispetto profondamente chi si sente fascista oggi, gli avevo offerto una via d'uscita onorevole, sulla quale non ho ancora compreso il suo punto di vista: le leggi cosiddette razziali un crimine contro il fascismo e quanto di buono aveva fatto per il Paese. Non credo che Mussolini le abbia fatte redarre con convinzione spontanea, in quanto l'ebraismo internazionale era altamente autosufficiente nei suoi giudizi e nelle sue azioni dalla collaborazione degli ebrei italiani e la mia esperienza famigliare essendo di famiglia ebrea, è che quelle leggi spostarono l'asse del consenso che Mussolini aveva ancora presso la comunità. Il Mio bisnonno ebreo era un fascista convintissimo, ed ammirava Mussolini, i suoi figli, di madre cattolica, divennero antifascisti in armi fondando il Pda torinese. Che ne dice Damiani?
    Ne dico che non sono l'avvocato difensore di Mussolini e che cerco solo di comprendere il passato. Mussolini non era uno scemo e presumo avrà tenuto nel debito conto i pro e i contro. Quando abbiamo detto che le leggi "razziali" furono un crimine (il che contesto) che ne abbiamo capito di più? Troppo facile condannarle oggi, anche perchè chi le condanna estende la condanna a tutte le "interdizioni israelitiche" dei secoli cattolici, che invece rispondevano a una ferrea logica di difesa della cristianità (discorso, se volete, da riprendere). Logico che a un ebreo appaiano mostruose, ma io, che non sono fascista, non sono neanche ebreo. "Via d'uscita onorevole" da che? Che cosa ho detto di "disonorevole"? La prima legge razziale fu quella degli USA, che vietarono i matrimoni tra bianchi e pellerossa. E vogliamo parlare delle leggi "razziali" dello stato d'Israele? Per quanto riguarda i bimbi uccisi nel seno della madre (legge più"razzista" è impossibile concepire), mi sembrava evidente il riferimento alla legge sull'aborto: se le leggi "razziali" furono un crimine, quella che cos'è? Votata in democrazia, si capisce, con tutti i crismi di legge, e proprio per questo spaventosa. Lei non si vergogna di vivere in un paese in cui le pubbliche leggi permettono l'assassinio di innocenti? Tra Martelli e Tripodi mi pare corra una certa differenza di moralità politica, e poi io non ho detto che non si può cambiare idea (il sottoscritto ne è un esempio), ho detto che tali cambiamenti devono essere esenti da sospetti di opportunismo. Insomma, io credo a uno che da AN passa al MS, meno a uno che fa il passaggio inverso. Infine in lingua italiana si dice "redigere" e non "redarre", purché qualcuno non sostenga che ancje la grammatica è razzista.

 

 
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Lettera Aperta Di Luca Romagnoli A Fini
    Di METALLO nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-09-08, 19:49
  2. Lettera aperta a Fini e Bossi
    Di Muntzer (POL) nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-11-07, 14:12
  3. Lettera aperta su Gianfranco Fini e le sue espulsioni da AN
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-06-06, 12:42
  4. Lettera aperta all'onorevole Gianfranco Fini
    Di Templares nel forum Conservatorismo
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 21-10-05, 13:38
  5. Lettera aperta all'onorevole Gianfranco Fini
    Di Templares nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 08-10-05, 01:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito