Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Chie L'hat Nadu?

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Chie L'hat Nadu?

Depimos istringher sas armas in punzu, cun totta s'intransingentzia chi podimos, gherrande contra a tottu su chi est MALU, tottu si chi est FRAZIGU, tottu su chi est MANDRONE, tottu su chi TRABENTAT, tottu su chi cheret narrer SA TERACCHIA PASSADA.

e deo bi cheria annanghere "Tottu su chi est MACCU o FRUTTU DE MACCHINE!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito no appo cumpresu!

cale est su sinnificatu de custu interbentu?

ghost dog
    « Prego bensì che l'una e l'altra cosa, la vittoria e il ritorno, tu conceda, ma se una sola cosa, o Dio, darai,la vittoria concedi sola! »
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mmmhhh.....

Fursis.......Guevara?

Salude a tie....
    PRO SA REPUBRICA DEMOCRATICA SARDA
    FINTZAS A SA BINCHIDA, SEMPER!

CUM SA TRUNFA IN BUCCA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito APPO CUMPRESU

Lo sfogo di Sosunturzos credo possa trovare spiegazione ponendo attenzione all'ora nel quale lo ha scritto e mi è tornato subito alla mente un proverbio tipico di un dialetto del Nord Italia che recita testualmente: << I òman ala sira i' è tut leun, po esar al matin dop tut cuiun ! >> BORDADURA in italiota: << Gli uomini alla sera tardi sono LEONI, per poi ritrovarsi alla mattina susseguente RINCOGLIONITI ! >> Può darsi che mi sia sbagliato ? Se sì, vuol dire che stò dando i primi segni di squilibrio mentale. Saludi e trigu !

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Shardana Ruju
    mmmhhh.....

Fursis.......Guevara?

Salude a tie....

Emmo, custu pensamentu est de Ernesto "Che" Guevara, chi faghinde sa gherra de liberatzione natzionale, teniat un'oju su
    bra sos inimigos de fora e in'ateru subra sos inimigos de intro.

De custos inimigos isse timiat prus de tottus su MALE, sa MALESA, dae inue naschet donzi disamistade; su FRAZIGUMENE, fizu de s'imbrastionzu; sa MANDRONIA, ca chie no tenet gana de tribagliare e de si 'alanzare su recattu chircat chie bi lu dat in cambiu de piagheres;su de si TRABENTARE, pro sa matessi resone e ca no permittit de lomper mai a agabbare una faina; e, a sa fine SU PASSADU, chi no est s'istoria, s'antigoriu, ma sos tempos de sa teracchia, chi b'hat semper zente chi los lastimat cun nostalgia.

Pro me bi sun pois SU MACHINE e sa BOZA BOIDA DE CUMANDU chi sun perigulosos meda, ca a donzi passu si ponen a curtzu a su traighimentu.

Comente si siet fia prontu a b'iscummittere chi Shardana Ruju l'ischiat, et enimis, mancari no esseret propiu siguru, l'hat ischidu!

Salude e trigu!

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: APPO CUMPRESU

Originally posted by G-FRANZISCU
    Lo sfogo di Sosunturzos credo possa trovare spiegazione ponendo attenzione all'ora nel quale lo ha scritto e mi è tornato subito alla mente un proverbio tipico di un dialetto del Nord Italia che recita testualmente: << I òman ala sira i' è tut leun, po esar al matin dop tut cuiun ! >> BORDADURA in italiota: << Gli uomini alla sera tardi sono LEONI, per poi ritrovarsi alla mattina susseguente RINCOGLIONITI ! >> Può darsi che mi sia sbagliato ? Se sì, vuol dire che stò dando i primi segni di squilibrio mentale. Saludi e trigu !
    Beh, dovresti spiegare prima a te stesso e poi a me perché hai pensato che la frase fosse un mio sfogo e cosa c'entra quel detto dell'Italia settentrionale. Poi, se mi convincerai, ti dirò perché sbagli!
    Adiosu e trigu meda a tie puru.

CUM SA TRUNFA IN BUCCA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito SILLOGISMO

In PREMESSA MAJOR quel : <<Se mi convincerai....,>> falsa la CONCLUSIO in : <<ti dirò perchè sbagli.>> Quell' invito a convincere suona come sfida infida di chi ha compreso facendo finta del contrario, ponendo premesse errate per disvelarsi ingenuamente in conclusioni che solo ad un tonto si possono propinare. E' stata posta quella malfidenza iniziale che si dispiega al termine in una presa di posizione già pregiudiziale. Volevo, con il mio precedente intervento, solo stigmatizzare chi "spara" nel mucchio, come uno che imbracciato un fucile sia pronto a far fuoco su ogni cosa che si muova. Tali interventi se diretti a qualche d' uno, onde evitare pubbliche risse e dar spettacolo, in privato si devono dare all' interessato e non abbandonarli in piazza, onde ogni passante s' interroga sul significato ed anche a chi siano rivolte le critiche CONDITE DI PESANTI AGGETTTIVI. Io, altri, chichessia, cosa bonariamente possiamo pensare ? Per non sentirsi direttamente coinvolti, si può provare a decantare la PIAZZATA come uno sfogo di un amico di cui è risaputa la severità di costumi e la poca pazienza ! Adiosu, kin amistade.

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: SILLOGISMO

Originally posted by G-FRANZISCU
    In PREMESSA MAJOR quel : <<Se mi convincerai....,>> falsa la CONCLUSIO in : <<ti dirò perchè sbagli.>> Quell' invito a convincere suona come sfida infida di chi ha compreso facendo finta del contrario, ponendo premesse errate per disvelarsi ingenuamente in conclusioni che solo ad un tonto si possono propinare. E' stata posta quella malfidenza iniziale che si dispiega al termine in una presa di posizione già pregiudiziale. Volevo, con il mio precedente intervento, solo stigmatizzare chi "spara" nel mucchio, come uno che imbracciato un fucile sia pronto a far fuoco su ogni cosa che si muova. Tali interventi se diretti a qualche d' uno, onde evitare pubbliche risse e dar spettacolo, in privato si devono dare all' interessato e non abbandonarli in piazza, onde ogni passante s' interroga sul significato ed anche a chi siano rivolte le critiche CONDITE DI PESANTI AGGETTTIVI. Io, altri, chichessia, cosa bonariamente possiamo pensare ? Per non sentirsi direttamente coinvolti, si può provare a decantare la PIAZZATA come uno sfogo di un amico di cui è risaputa la severità di costumi e la poca pazienza ! Adiosu, kin amistade.
    Ed ecco perché sbagli: non dovete vedermi come uno che ce l'ha sempre e comunque con qualcun altro. Hai ragione sulla mia severità (io direi rigore ideologico e deontologico) e sulla mia poca pazienza, ma non mi conosci ancora come SID ADDIR BABAJ, colui che dalla serenità del suo animo diffonde le massime che più lo ispirano, dirette a tutti e a nessuno, affinché chi ha orecchie da intendere intenda. Ma sono anche Hampsicora che affronta direttamente l'avversario (se ne vale la pena, se no lo lascia stare), sono l'amico di chi mi è amico, anche se non sto a ripeterglielo continuamente, sono il nemico inflessibile degli stupidi, dei falsi e dei cialtroni, a cui non perdono niente...devo continuare? Dal bellissimo volo planante de sos unturzos io vedo, guardo, giudico, mi trasformo, intervengo.

Ed ora insisti ancora a dire che dico cose che si possono propinare solo a un tonto?

Niente biglietto di punizione, per questa volta. Vatti a vedere invece cosa scrive la gente in gamba, quella che crede di essere stato mandato da Dio per redimere i nostri peccati e le nostre inapacità. Se quella non è una minaccia a fini d'estorsione....

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Senza parole...vi ho lasciato senza parole!

CUM SA TRUNFA IN BUCCA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito IL SILENZIO ELOQUENTE

Col cavolo che mi hai lasciato senza parole. L' "offensiva" era già predisposta, pronto all' assalto finale con l'inaudita intenzione guerrafondaia e folle che non si udiva dal tempo dei Consoli romani: << VITTORIA O MORTE !! >>. Avvedutesi dello scempio che si profilava imperiosamente sono intervenute le "voci" non per aizzarmi ma per comandarmi di non dare battaglia e compiere un' inutile strage. MA QUANDO CI LIBEREREMO DALL' ANTICO SERVAGGIO DEL MATRIARCATO SARDO !? UFFA !! Una soluzione ci sarebbe ma è meglio che stia zitto....... !