Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: "inno A Silvio"

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[QUOTE]Originally posted by Istinto Orobico
    [
    Bella gente non potete sentire l’identita` padana minacciata da una boiata di inno...............e` come ammettere che ci si sente molto insicuri di essere padani.

*A me infonde insicurezza soprattutto l' inno di mammelli, a cui certa gente ancora crede (soprattutto quelli che non ne hanno analizzato esattamente tutto il testo).

L' inno a silvio mi fa solo ridere, dato che è di una stupidità tale da non poter essere pericoloso.

Se fanno di tutto per togliere l' identità Padana (nel mio caso, anche quella Mitteleuropea), bisogna insorgere contro ogni singola prevaricazione: IL MARE E' FATTO DI GOCCE.

Serenissimi saluti mitteleuropei

piemonteis downunder
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non ho sentito l'inno ma credo che A Silvio
    di Leopardi
    rimanga insuperabile.
    (Forse a scuola ve l'hanno insegnato come "a Silvia"
    ma era chiaramente un errore di interpretazione,
    la calligrafia di Leopardi era poco leggibile).

In realta' il canto esprime la sofferenza e la delusione del
    leghista medio per le promesse non mantenute
    da Silvio dopo le elezioni di maggio, alla faccia
    degli accordi scritti ecc.

Andate a rileggervelo, ve ne faccio
    una sintesi:

--------------------------
    Silvio, rimembri ancora
    quel tempo della tua vita mortale....

Sonavan le quiete
    stanze, e le vie dintorno,
    al tuo perpetuo canto,
    allor che all'opre femminili intento
    sedevi, assai contento
    di quel vago avvenir che in mente avevi.
    Era il maggio odoroso: e tu solevi
    così menare il giorno....

Che pensieri soavi,
    che speranze, che cori, o Silvio mio!
    Quale allor ci apparia
    la vita umana e il fato!
    Quando sovviemmi di cotanta speme,
    un affetto mi preme
    acerbo e sconsolato,
    e tornami a doler di mia sventura.
    O natura, o natura,
    perché non rendi poi
    quel che prometti allor? perché di tanto
    inganni i figli tuoi?

Ahi come,
    come passato sei,
    caro compagno dell'età mia nova,
    mia lacrimata speme!
    Questo è quel mondo? questi
    i diletti, l'amor, l'opre, gli eventi
    onde cotanto ragionammo insieme?
    questa la sorte dell'umane genti?
    All'apparir del vero
    tu, misero, cadesti: e con la mano
    la fredda morte ed una tomba ignuda
    mostravi di lontano.

FIAT VOLUNTAS TUA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Dario
    Visto che i forzaitalioti hanno proposto di candidare il Silvio al premio Nobel, io sono d'accordo con Pensiero. Non mi sembra affatto ironica, questi sono in piena regressione e sono già tornati al culto della personalità.
    Ma sai che questa non la sapevo e l'ho appresa sulla rete. Sulle prime, ho pensato alla solita battuta ad effetto della sinistra, e invece era tutto vero.....
    "

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

[QUOTE]Originally posted by Mitteleuropeo
    Originally posted by Istinto Orobico
    [
    Bella gente non potete sentire l’identita` padana minacciata da una boiata di inno...............e` come ammettere che ci si sente molto insicuri di essere padani.

*A me infonde insicurezza soprattutto l' inno di mammelli, a cui certa gente ancora crede (soprattutto quelli che non ne hanno analizzato esattamente tutto il testo).

L' inno a silvio mi fa solo ridere, dato che è di una stupidità tale da non poter essere pericoloso.

Se fanno di tutto per togliere l' identità Padana (nel mio caso, anche quella Mitteleuropea), bisogna insorgere contro ogni singola prevaricazione: IL MARE E' FATTO DI GOCCE.

Serenissimi saluti mitteleuropei
    E chi ha detto di sentir minacciata l'identità padana?......nessuno mi risulta......è stato solo sottolineata la cagata in cui è incorso il pur bravo Ortelli......tutto qua......
    Dipendesse poi da na stronzata simile la nostra identità...beh....mi augurerei ce ne fossere sempre di queste stronzate.
    Purtroppo sono bel altre le cose che minacciano la nostra identità.

----pensiero---

'' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by cm814

Ma sai che questa non la sapevo e l'ho appresa sulla rete. Sulle prime, ho pensato alla solita battuta ad effetto della sinistra, e invece era tutto vero.....

Ma guarda un pò chi viene a trovarci su Padania?
    L'Imperatore del fondoscala!!!!!!!!

Ciaooooooo ---pensiero---

Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by brunik
    Prima di giudicare, guardate cosa ha sofferto, sto poveraccio, per esprimere il suo libero pensiero.

Il problema è uno solo: secondo il Vantini tutti i media sono contro il Berlusca, e lui ha sentito il dovere morale di difenderlo.

"Meno male che Silvio c'è", dice il testo.

L'Arena, Martedì 6 Agosto 2002
    Un autore veronese, Andrea Vantini, inventa l’inno a Berlusconi

«A Silvio», una canzone per difendere l ’ immagine del presidente del Consiglio, una «risposta culturale-artistica agli attacchi infamanti» di cui è oggetto Silvio Berlusconi: l ’ ha scritta e interpretata Andrea Vantini, 33 anni di Verona, cantante e musicista da quando ne aveva 16. Vantini, dopo aver composto il testo «di getto» due mesi fa, ha inciso col socio e collaboratore Andrea Quinzi un « promo» autofinanziato del brano, tra mille difficoltà: «Nessuno voleva cantarlo, nell ’ ambiente musicale sono tutti di sinistra». Poi lo ha spedito alle testate giornalistiche, ma anche al portavoce del premier, Paolo Bonaiuti.
    «Avrei voluto ricevere una " benedizione" dai vertici di F orza Italia e dal premier. Ho anche mandato un fax per spiegare le mie motivazioni. Ma non ho avuto risposta: la cosa mi rattrista molto».
    «Non sono iscritto a Forza Italia », spiega , sono solo un simpatizzante. Ma seguo Berlusconi da quando è entrato in politica. Mi è piaciuto cosa ha fatto e come lo ha fatto. Non mi è invece piaciuto il modo in cui è stato attaccato, nei suoi confronti c ’ è un odio assolutamente eccessivo. Non è giusto valutare una persona da come i media te la vendono». Per Vantini, sposato con due figli, realizzare il disco «è stato un dramma. Nessuno voleva inciderlo e lo studio che me l ’ ha permesso ha voluto restare nell ’ ombra».
    Il brano, un classico rock melodico italiano, chiude con dei vocalizzi gospel: «Neanche i miei vecchi amici volevano farli », racconta Andrea . « Alla fine li hanno cantati, ma controvoglia. Alcuni parenti mi hanno addirittura tolto il saluto, mentre i simpatizzanti di Berlusconi mi abbracciano».
    Ora Vantini spera che il premier ascolti la sua canzone, che si apre con «Si è detto troppo/e anche di più/si è usata pure la musica contro/oggi canto anch ’ io/e dico che/meno male che Silvio c ’ è». E poi: «Ci hanno provato/scrittori e comici/un gioco perverso/di chi ha già perso/ Presidente questo è per te/ meno male che Silvio c ’ è». «Sarei felice di sapere cosa ne pensa », conclude il cantante, « e di divulgarla il più possibile».
    Che caro sto Vantini, ma com'è tenero , non ti preoccupare, ci hanno pensato quei salami di rpl ad accontentarti...su.....mettiti il cuore in pace.....

---pensiero----

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito