Elena e Giorgia, le nuove Veline
Una mora e una bionda, una cagliaritana e una torinese, entrambe 20enni, magre e bellissime
Dopo un'estate di successi Teo Mammuccari si è ritirato in buon ordine con la benedizione di don Antonio Ricci e al suo posto ha lasciato le due nuove Veline: Elena Barolo, la bionda, torinese, 20enne alta 170 cm, e Giorgia Palmas, la bruna, cagliaritana, anche lei 20enne, anche lei alta 170 cm. La loro prima uscita pubblica, con tanto di flash, telecamere e microfoni, ha coinciso con la conferenza stampa di presentazione della nuova edizione di "Striscia la notizia". Il primo bacio e la prima stretta di mano con Greggio e Iacchetti, le prime foto di gruppo con i conduttori e il Gabibbo, il primo vero e proprio bagno di folla.
E mentre decine di fotografi si accalcavano e scavalcavano per immortalarle, Giorgia sorrideva disinvolta a destra e manca, decisamente più disinibita e smaliziata della collega (ha già addirittura un suo sito internet). Elena, un po' impacciata e con lo sguardo spaventato da tante attenzioni, faceva la sua parte di fronte agli obiettivi, ma l'impressione è che se non tirerà fuori le unghie al più presto, se non metterà da parte la ritrosia tipica torinese, la collega sarda se la mangerà in un solo boccone. Staremo a vedere.
Intanto, tra uno scatto e l'altro, tra i fotografi qualcuno ironizzava: «Con quale calciatore la vedi meglio la bruna? E la bionda?». Ma Giorgia ha dichiarato di essere fidanzata, anzi «fidanzatissima, discorso chiuso». Elena, invece, è single. Inutile dire che entrambe sono «felicissime di avere superato le selezioni, di stare al fianco di due star come Enzo ed Ezio, di avere tutte le intenzioni di trarre il massimo da un'esperienza come questa».
Al suo arrivo Ricci prende il microfono e distoglie l'attenzione di tutti dalle due nuove star del piccolo schermo: «Che dire del successo di ieri sera (oltre 10 milioni di telespettatori, ndr)? Mirigliani si sarà tinto i capelli di biondo. Sarà disperato e insieme a lui Frizzi. Ma penso che la prima cosa che vogliate chiederci sia se siamo preoccupati della concorrenza... O no? Comunque io "Max e Tux" l'ho visto e devo dire che ho riso parecchio, anche se non so spiegarmene la ragione. Forse perché ero contento per me. Il che conferma che l'esclusione di Biagi è avvenuta solo per ragioni politiche. Ah, un'ultima precisazione: smentisco di aver chiamato Solenghi per convincerlo a fare "Striscia". Tutt'altro, è stato lui a chiamare me per dirmi che si era riunito con Lopez, mi ha chiesto cosa ne pensavo di loro due per la conduzione del programma, gli ho risposto che sarebbero stati sicuramente azzeccati».
E qualcuno in sala domanda: «Ci dica qualcosa di cattivo su Berlusconi». Ricci: «Nessuno riesce a essere cattivo con Berlusconi tanto quanto lo è lui con se stesso. In Italia la tendenza al suicidio è più forte di qualsiasi satira».
Da lunedì il tg satirico tornerà in onda, con tutti i suoi inviati, le nuove Veline, Greggio e Iacchetti, i conduttori istituzionali. Si preannunciano nuove battaglie e nuovi tapiri. La prima bombetta, assicura Ricci, la vedremo già martedì, qualcosa sul G8. Di più non è dato sapere, se no non c'è suspance.
20 settembre 2002 da wind.it