Anche oggi la fortuna mi ha assistito!!!!!![]()
Ho in casa i pittori, sono nella mia camera, c'è la pausa pranzo e se ne sono andati a mangiare.
Io mi devo cambiare, vado nella mia camera e ho l'impalcatura a rotelle proprio davanti all'armadio.
Che faccio?.....Beh...dato che sono na brava Padana, con un pò di sforzo alzo da una parte l'impalcatura e aiutata dalle rotelle che c'è nell'altro lato comincio a spostarla........ma che succede all'improvviso? LA SOLITA SFIGA MI ACCOMPAGNA , la tavola di legno che univa le due parti dell'impalcatura si sposta e tutto il vaso di colore si rovescia sul pavimento........da notare non colore comune ma quell'impasto che è di moda dare adesso alle pareti, noi in Veneto lo chiamiano spatolato, o Marmorino.....
Non vi dico il caos, anche perchè ha cominciato ad inzuppare le lenzuola che coprivano il pavimento, di legno, e sporcare dapertutto.
Ho impiegato due ore per pulire, tra le ingiurie dei familiari, con quel ritornello che mi rimbomba continuamente e fa così.........MA SI PUò SAPERE DOVE HAI LA TESTA, MA A CHE PENSI?
Ma non è finita.........vado in bagno accendo la luce e si brucia la lampadina dello specchio, allora, visto che sono sempre una brava Padana, cerco di cambiarla, e che mi succede?......la lampadina gira a vuoto e non riesco a toglierla, forzando la rompo e mi resta mezza in mano e mezza sul lampadario..........vi risparmio le imprecazioni......
Se non è sfiga questa ditemi voi cos'è?.......C'è mica un ......come si chiamano quelli che ti fanno le fatture per toglierti il malocchio?.....non me lo ricordo....beh....se ce n'è uno in giro per di qua, per favore faccia qualcosa per me![]()
![]()
---pensiero----

, solo che il problema della sfiga rimarrebbe.....o dici che anche alla sottoscritta Roma potrebbe far bene? ahahaha