partito degli italiani?? io sono italiano ma il PDL non è il mio partito...![]()

partito degli italiani?? io sono italiano ma il PDL non è il mio partito...![]()

E perchè partito democratico? Io sono democratico ma il Pd non è il mio partito.

discussione rompicapo...complimenti!
Antifascista, cattolico-democratico, contrario al principio "destro" di "limite e conservazione" e sostenitore del principio di "non appagamento", dunque, di centrosinistra!

e perchè se ci diciamo democratici non dovremmo credere nella libertà? E perchè se crediamo nella libertà non dovremmo essere democratici? Potremmo liberamente credere di essere democratici come essere democratici credendo nella libertà. Non c'è libertà senza democrazia, ma non c'è democrazia senza libertà.
Antifascista, cattolico-democratico, contrario al principio "destro" di "limite e conservazione" e sostenitore del principio di "non appagamento", dunque, di centrosinistra!

Giusto, e quindi ok.

Perchè il PDL, che è UN partito, dice per bocca del suo capo di essere tutt'uno con il popolo? questi sono problemi..

ma che polemica inutile![]()

E infatti è di centrolaico