Cito dal forum "www.startseit.de" - Nachrichten diskutieren, l' unico commento (a parte il mio) a tutt' oggi disponibile sull' esito delle elezioni
(QUOTE)
Also das erfreulichste an der Wahl, war doch, das rechte Parteien, wie Republikaner oder NPD absolut keine Rolle spielten. Entgegen des europäischen Trends, wie in den Niederlanden, Österreich, Italien usw. haben die Rechten bei uns eine klare Absage vom Wähler erhalten und das finde ich super. Mag man vom Wahlausgang halten was man will aber die deutschen Wähler setzen eindeutig auf Demokratie. Ein Trend der hoffentlich anhält. (UNQUOTE)
Allora, la cosa più positiva delle elezioni è stata che partiti di destra, come i repubblicani o l' NPD non hanno avuto nessun rilievo. Contrariamente al trend europeo, come in NL, A, I, etc, da noi la destra ha ricevuto un chiaro rifiuto da parte degli elettori e lo trovo ottimo. Si può pensare quello che si vuole del risultato delle elezioni, ma l' elettore tedesco punta chiaramente alla democrazia. Speriamo che la tendenza continui
Conosco chi ha scritto questo 3d, 35 anni, madre di famiglia, vota verdi e concorda con me sul non-antisemitismo di Moellemann. E' la posizione tipica di una grossa fetta dell' elettorato tedesco. Assolutamente disinteressato a COSA sara fatto, basta che non ci siano nazisti (che ammettano di esserlo, gli altri ci sono comunque, ma non disturbano) tra le palle.
Secondo me, è anche colpa di questa mentalità stereotipa ed indottrinata dai mass media, che la generazione attuale dei 30-50 enni sta mandando a catafascio la Germania.
Serenissimi saluti mitteleuropei




Rispondi Citando