...ma le vendite de laPadania sono aumentate del 20%
e domani .......a colori!
chiedo confermo ad ilariamaria

...ma le vendite de laPadania sono aumentate del 20%
e domani .......a colori!
chiedo confermo ad ilariamaria

Tutte balle! Il giornale va ancora peggio, le vendite sono diminuite e il fatto che domani sia a colori non è merito di Moncalvo, ma solo di Umberto Bossi!
Piano con le mistificazioni, amico.

In termini generali, in ogni caso, e anche al di là del caso specifico della "Padania", il numero di copie vendute non è di per sé un dato sufficiente per giudicare il livello di una pubblicazione.
Anzi...

Caro runen, quali sarebbero i contenuti da difendere sulla Padania attuale? A parte gli articoli di Lombardo, naturalmente...
..beh direi l'ottimo Bottarelli!!Originally posted by Herr Mann
Caro runen, quali sarebbero i contenuti da difendere sulla Padania attuale? A parte gli articoli di Lombardo, naturalmente...

Perché Bottarelli? Quello che andò a lavorare a Libero e poi, scoperto senza contratto, se ne è ritornato alla Padania come collaboratore a ricicciare i libri altrui? E' proprio vero che troppi padani e padanisti non riescono a vedere al di là del proprio naso e si fanno fregare da chi con noi non c'antra un cazzo!

Ho riportato solo le parole di Moncalvo a RPL
chiedo la conferma ad Ilariamaria
Tu Herr
sei troppo disfattista......![]()
Su una cosa concordo con voi
.......la pagina cultura fa schifo
..su il Sole delle Alpi e' semplicemente sparita
MA SI RENDONO CONTO DELL'ERRORE MADORNALE
CHE STANNO FACENDO?

Appunto, la cultura ha un ruolo molto più importante di quanto non possa sembrare a chi fa soltanto i conti di "breve termine".
Sicuramente rende di più delle notiziole scandalistiche o delle fotografie osé, anche se forse farà vendere qualche copia in meno...
carbonass, sai che sono diplomatica
si moncalvo ha detto che le vendite sono salite del 20%
può darsi benissimo che abbia ragione, la grafica e l'impaginazione sono ottime e tirano l'occhio, perciò si vendono da sole.
la pagina della cultura padana è scarsa. però, qualcosa, di molto semplice c'è. la lettera della Rangoni sulla cucina era ben fatta e
per il sole delle alpi, preferisco non pronunciarmi troppo. il dramma del sole delle alpi era che non vendeva praticamente niente.
io sono una delle beghina un po' baciapile.![]()
diciamo che il sole delle alpi ha cambiato target, prima erano le famiglie, lo si poteva dare tranquillamente in mano ai bambini ed ai ragazzi, ora è sicuramente più agressivo e destinato ad una utenza più adulta, capace di discernere e di ragionare.
gli articoli mi sembrano di buon livello.
certo che non è più il giornale su cui troverai gli articoletti sugli Orsetti padani, o dell'alpe, che non possono interessare il pubblico cui ora il settimale si rivolge.
la Padania mah... credo che dovremo attendere ancora un po' di assestamento. Mi mancano gli articoli di Gilberto Oneto, questo è sicuro. comunuqe ci vorrà ancora un po' per dare un giudizio veramente completo.

ilariamaria
ho capito che l'unico rifugio per Oneto
e' RPL
Matteo gli ha dato mano libera
Ma cristo santo
di due giornali
(il sole e laPadania)
non si possono eliminare in tutti e due
le pagine della cultura e recensione libri!
e' assurdo