Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Salvare Stonehenge

  1. #1
    Lurido
    Ospite

    Predefinito Salvare Stonehenge

    L'area dei megaliti, vecchi di 5 millenni, rischia di essere assediata dal traffico. L'arte più antica della terra, quella incontaminata dai convenzionalismi borghesi è oggi più che mai minacciata dall'ingordigia e dalla mediocrità del turbocapitalismo.

    E’ uno dei monumenti più antichi della Terra, classificato dall’Unesco come patrimonio dell’umanità, ma adesso i magaliti di Stonehenge sono a rischio traffico. Già l’intera area (è difficile circoscrivere il monumento al solo circolo delle gigantesche pietre, senza includere il paesaggio circostante) è segnata dalla presenza di strade congestionate ma adesso il governo vuole ampliare la vicina A303 facendone una superstrada.

    Un tunnel potrebbe salvare Stonehenge, facendo passare il percorso stradale sotto il sito storico ma tra governo ed associazioni di conservazione dei beni culturali è braccio di ferro. Le autorità britanniche propongono la realizzazione di un tunnel scavato a cielo aperto e poi ricoperto (quindi sostanzialmente un percorso che sfiori la superfice) la cui lunghezza non supererebbe i 5 chilometri. Un pericolo per il paesaggio ed i reperti archeologici che le colline della zona ancora conservano, secondo gli ambientalisti che invece sostengono un progetto (bocciato dal governo) di un tunnel profondo e lungo dieci chilometri che funga da bypass dell’intero sito.

    Nel braccio di ferro, scende in campo anche il National Trust che boccia il governo. L’organizzazione più prestigiosa del Regno Unito nel campo della conservazione e della gestione dei ben culturali ha chiesto che il sia un tunnel “profondo” a correre sotto la piana di Salisbury seppur della lunghezza di 4.3 km. E l’opinione del National Trust non è da poco visto che, oltre alla sua autorevolezza, può far pesare sul tavolo della discussione anche la proprietà di una vasta area intorno al sito monumentale. E adesso il destino dell’area di Stonehenge con i suoi megaliti vecchi di 5mila anni, potrebbe non essere più segnato.

  2. #2
    Nebbia
    Ospite

    Predefinito

    è terribile! Quando vidi Stonehenge rimasi negativamente colpito proprio per la mancanza di spazio libero attorno ai millenari cerchi di pietra. La visione (del tutto diversa da come nei film c'è la mostrano) era drammaticamente claustrofobica, così vicini alla statale con parcheggi e bar. Pensare che adesso vogliono pure costruirvici un'autostrada è cosa da brividi!
    Posto subito questa drammatica testimonianza ai fratelli etnonazionalisti


  3. #3
    Sognatrice
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    11,136
     Likes dati
    193
     Like avuti
    777
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E’ davvero stupefacente… E pensare che, solo un anno fa, avevo sentito parlare di un progetto per interrare la strada statale che passa a poche centinaia di metri…

  4. #4
    Le fondamenta di POL
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    5,374
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non so se qualcuno ha visto la puntata di domenica scorsa di Sfera. Molto interessante, ha dedicato una parte proprio a Stonehenge, con tanto di immagini anche sui cerchi di grano.... Insomma, si sono ispirati a questo forum per i temi

  5. #5
    Sognatrice
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    11,136
     Likes dati
    193
     Like avuti
    777
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Österreicher
    Non so se qualcuno ha visto la puntata di domenica scorsa di Sfera. Molto interessante, ha dedicato una parte proprio a Stonehenge, con tanto di immagini anche sui cerchi di grano.... Insomma, si sono ispirati a questo forum per i temi
    Toh, che combinazione! Proprio domenica sera ho visto una puntata di “Stargate” che trattava gli stessi argomenti...

    (P.S. ... a questo forum, e a quello esoterico... )

  6. #6
    Le fondamenta di POL
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    5,374
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Silvia


    Toh, che combinazione! Proprio domenica sera ho visto una puntata di “Stargate” che trattava gli stessi argomenti...

    (P.S. ... a questo forum, e a quello esoterico... )
    Ehm,, scusa... intendevo Stargate e non so perché ho scritto Sfera.....

    Comunque sono entrambe delle belle trasmissioni

  7. #7
    Le fondamenta di POL
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    5,374
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito


  8. #8
    Nebbia
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by Österreicher
    Non so se qualcuno ha visto la puntata di domenica scorsa di Sfera. Molto interessante, ha dedicato una parte proprio a Stonehenge, con tanto di immagini anche sui cerchi di grano.... Insomma, si sono ispirati a questo forum per i temi
    Se è per questo persino il thread sui "graffiti" e quello sul "bacio" furono "plagiati" sui forum d'arte di Tiscali he he he
    Mi sa che questo forum è abbastanza seguito

  9. #9
    Nebbia
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by Silvia



    (P.S. ... a questo forum, e a quello esoterico... ) [/B]

    Infatti cara Silvia, spesso e volentieri i ns forum si incontrano su medesimi temi ed è per questo che pensavo di chiedere a Tomas de Torquemada di inserire il ns link nel suo forum in testata e noi di fare lo stesso con il suo!
    Tu cosa ne pensi?

  10. #10
    Sognatrice
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    11,136
     Likes dati
    193
     Like avuti
    777
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Beh, non avrei niente in contrario, ma quello che penso io conta molto poco… Forse dovresti chiedere direttamente a Tomás, a Ichthys e, ovviamente, all’amministrazione…

    Ciao.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Acid Stonehenge
    Di dedelind nel forum Paganesimo e Politeismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-06-12, 12:38
  2. Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 05-04-12, 08:22
  3. Salvare le banche europee ... per salvare Wall Street
    Di Avanguardia nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-10-11, 19:31
  4. Salvare Stonehenge!
    Di Nebbia nel forum Padania!
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-10-02, 04:02
  5. Attacco a Stonehenge
    Di Nebbia nel forum Esoterismo e Tradizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-10-02, 23:04

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito