Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19
  1. #1
    MILANESE DI UNA VOLTA
    Data Registrazione
    25 Mar 2002
    Località
    FUORI DA PORTA CICCA, LUNGO CORSO SAN GOTTARDO...
    Messaggi
    33,215
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Ecco chi ha votato contro l'Italia.

    Ecco chi ha votato NO, senza se e senza ma

    No alla guerra senza se e senza ma

    Il testo della mozione presentata da Rifondazione comunista in Parlamento e i nomi di deputati e senatori che l'hanno votata:

    Premesso che:
    l'operazione militare denominata "Enduring freedom", che, secondo le dichiarazioni dell'amministrazione Bush e in base agli accordi intercorsi a livello internazionale tra i Paesi che l'hanno sostenuto, tra cui l'Italia, avrebbe dovuto essere finalizzata alla lotta al terrorismo e allo smantellamento della rete Al Qaeda, si è invece risolta prevalentemente in una vera e propria guerra condotta contro Afghanistan, con un prezzo incalcolabile di vittime civili, guasti di ogni genere arrecati alla popolazione, grandi devastazioni ambientali;
    il regime dei taleban è stato abbattuto ma nessun reale processo di pacificazione democratica del paese è stato avviato, al punto che il nuovo governo, presieduto da Hamid Karzai, è prigioniero a Kabul e sopravvive solo grazie alla protezione della forza multinazionale Isaf, mentre il resto del paese continua ad essere devastato dagli scontri armati tra opposte fazioni, con l'aggravante che le forze militari britanniche e statunitensi orientano i conflitti interni al fine di eliminare le sacche di resistenza dei taleban e i gruppi di opposizione al nuovo regime;
    i diritti umani, invocati dagli Stati Uniti come uno dei motivi per abbattere il regime dei taleban, hanno subito gravi violazioni proprio ad opera delle forze politiche afghane sostenute dai paesi occidentali, con aspetti di responsabilità e complicità da parte delle forze britanniche e statunitensi che aspettano di essere chiariti per la loro gravità, come sta a dimostrare la tragica vicenda di Mazar-el-Sharif;
    nessuna informazione circostanziata sulle dinamiche militari in Afghanistan, sull'impatto dei bombardamenti sulla popolazione civile, sui compiti specifici svolti dalle forze militari italiane impegnate in Enduring freedom è interamente sotto il comando Usa, con la conseguenza che ogni possibilità di controllo reale è, di fatto, interdetta al nostro paese;
    la richiesta all'Italia di inviare in Afghanistan un contingente di mille alpini avviene contemporaneamente alla messa in atto da parte dell'amministrazione Bush della campagna militare contro l'Iraq sembra dettata dalla necessità di sostituire il contingente britannico destinato ad essere inviato a sostegno dell'attacco contro Baghdad;
    una scelta di questo genere significherebbe non solo un più diretto coinvolgimento delle forze armate italiane in una fase dell'operazione Enduring freedom quantomai negativa dal punto di vista dei vincoli costituzionale e del diritto internazionale ma anche una legittimità politica e un appoggio militare alla guerra contro l'Iraq:
    Impegna il governo: ad astenersi dall'inviare il contingente di alpini in Afghanistan.

    NO ALLA GUERRA SENZA MA E SENZA SE.

  2. #2
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,544
     Likes dati
    12,253
     Like avuti
    15,372
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Concordo sul senso.
    Ma Beritnotti, nel quadro politico italiano degli ultimi 10 anni, è un pirla .

  3. #3
    MILANESE DI UNA VOLTA
    Data Registrazione
    25 Mar 2002
    Località
    FUORI DA PORTA CICCA, LUNGO CORSO SAN GOTTARDO...
    Messaggi
    33,215
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by MrBojangles
    Concordo sul senso.
    Ma Beritnotti, nel quadro politico italiano degli ultimi 10 anni, è un pirla .
    NON CONDIVIDO ASSOLUTAMENTE.
    PERCHE' LO SAREBBE?

  4. #4
    Claude
    Ospite

    Predefinito

    Il pacifismo a senso unico, ovvero l'antiamericanismo più retrivo, tanto coerente quanto ingiusto, è, molto probabilmente, ciò che condannerà la povera sinistra italiana alla sconfitta perenne. Sconfitta meritata sia per motivi elettorali che di merito.

    Ma andiamo, anzi, andate avanti così, che va bene. Da soli, ovviamente. Per quel che mi riguarda, se alle prossime elezioni la linea pacifista-comunistista-nostalgista prevarrà nella sinistra, non andrò a votare, o, altrimenti, voterò, con la morte nel cuore, Forza Italia.

  5. #5
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,544
     Likes dati
    12,253
     Like avuti
    15,372
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Il_Siso


    NON CONDIVIDO ASSOLUTAMENTE.
    PERCHE' LO SAREBBE?
    Lo dico senza acrimonia ed in maniera "quasi bonaria". In fondo, il Parolaio Matto mi sta simpatico.
    E' che io sono radicale (non come Wolare, eh??) nella mia posizione legalitaria ed antiberlusconiana che, se posso, metto avanti a qualsiasi considerazione politica.

    Semplificando: chi NON sta CONTRO il Banana, sta PRO.
    Contestami i risultati; non le "motivazioni".
    (Questo vale anche per i vari Di Pietro e compagnia cantante)

  6. #6
    MILANESE DI UNA VOLTA
    Data Registrazione
    25 Mar 2002
    Località
    FUORI DA PORTA CICCA, LUNGO CORSO SAN GOTTARDO...
    Messaggi
    33,215
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by MrBojangles


    Lo dico senza acrimonia ed in maniera "quasi bonaria". In fondo, il Parolaio Matto mi sta simpatico.
    E' che io sono radicale (non come Wolare, eh??) nella mia posizione legalitaria ed antiberlusconiana che, se posso, metto avanti a qualsiasi considerazione politica.

    Semplificando: chi NON sta CONTRO il Banana, sta PRO.
    Contestami i risultati; non le "motivazioni".
    (Questo vale anche per i vari Di Pietro e compagnia cantante)
    Beh, io pure sono assolutamente anti-berlusconiano, ma la tua spiegazione è troppo superficiale. Rifondazione c'ha provato con l'Ulivo, ma come fai a fare un'alleanza con sto Ulivo che cambia formazione e idee ogni due secondi?

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 May 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6,067
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Comunque il No alla guerra non l' ha votato solo Rc.

  8. #8
    Claude
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by Oasis
    Comunque il No alla guerra non l' ha votato solo Rc.
    Già, ma si da il caso che molti diessini abbiano votato il no di rifcom. Questo,a mio modo di vedere, non è accettabile. Si rifacciano il PCI, e se ne stiano altri quarant'anni all'opposizione, con il mio personale contributo, ovviamente.

  9. #9
    MILANESE DI UNA VOLTA
    Data Registrazione
    25 Mar 2002
    Località
    FUORI DA PORTA CICCA, LUNGO CORSO SAN GOTTARDO...
    Messaggi
    33,215
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Oasis
    Comunque il No alla guerra non l' ha votato solo Rc.
    I DEPUTATI

    Fausto Bertinotti (Prc)
    Elettra Deiana (Prc)
    Titti De Simone (Prc)
    Alfonso Gianni (Prc)
    Francesco Giordano (Prc)
    Ramon Mantovani (Prc)
    Graziella Mascia (Prc)
    Giovanni Russo Spena (Prc)
    Tiziana Valpiana (Prc)
    Nichi Vendola (Prc)
    Fulvia Bandoli (Ds)
    Giovanni Bellini (Ds)
    Valter Bielli (Ds)
    Gloria Buffo (Ds)
    Valerio Calzolaio (Ds)
    Massimo Cialente (Ds)
    Eugenio Duca (Ds)
    Pietro Folena (Ds)
    Marco Fumagalli (Ds)
    Alfiero Grandi (Ds)
    Giovanna Grignaffini (Ds)
    Raffaella Mariani (Ds) <--------------Eletta nel colleggio di Lucca
    Fabio Mussi (Ds)
    Giorgio Panattoni (Ds)
    Laura Maria Pennacchi (Ds)
    Roberta Pinotti (Ds)
    Silvana Pisa (Ds)
    Alba Sasso (Ds)
    Roberto Sciacca (Ds)
    Antonio Soda (Ds)
    Lalla Trupia (Ds)
    Katia Zanotti (Ds)
    Katia Bellillo (Pdci)
    Armando Cossutta (Pdci)
    Maura Cossutta (Pdci)
    Oliviero Diliberto (Pdci)
    Nerio Nesi (Pdci)
    Gabriella Pistone (Pdci)
    Marco Rizzo (Pdci)
    Cosimo Giuseppe Sgobio (Pdci)
    Saverio Vertone (Pdci)
    Mauro Bulgarelli (Verdi)
    Pier Paolo Cento (Verdi)
    Laura Cima (Verdi)
    Alfonso Pecoraro Scanio (Verdi)
    Luana Zanella (Verdi)<- grande compagna!

    I SENATORI

    Luigi Malabarba (Prc)
    Giorgio Malentacchi (Prc)
    Tommaso Sodano (Prc)
    Livio Togni (Prc)
    Maria Chiara Acciarini (Ds)
    Fabio Baratella (Ds)
    Giovanni Battaglia (Ds)
    Stefano Boco (Verdi)
    Massimo Bonavita (Ds)
    Massimo Brutti (Ds)
    Francesco Carella (Verdi)
    Loredana De Petris (Verdi)
    Cayetana De Zulueta (Ds)
    Michele Di Siena (Ds)
    Anna Donati (Verdi)
    Antonio Falomi (Ds)
    Angelo Flammia (Ds)
    Aleandro Longhi (Ds)
    Luigi Marino (Pdci)
    Francesco Martone (Verdi)
    Angelo Muzio (Verdi)
    Gianfranco Pagliarulo (Pdci)
    Antonio Pizzinato (Ds)
    Natale Ripamonti (Verdi)
    Sauro Turroni (Verdi)
    Massimo Villone (Ds)
    Walter Vitali (Ds)
    Giampaolo Zancan (Verdi)

  10. #10
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,544
     Likes dati
    12,253
     Like avuti
    15,372
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Il_Siso


    Beh, io pure sono assolutamente anti-berlusconiano, ma la tua spiegazione è troppo superficiale. Rifondazione c'ha provato con l'Ulivo, ma come fai a fare un'alleanza con sto Ulivo che cambia formazione e idee ogni due secondi?
    E tu rispondi a questa: come si fa a fare opposizione ad un Banana con la maggioranza che si ritrova dopo le elezioni dove, praticamente, PRC gli ha giocato a FAVORE??
    La situazione attuale, che nessuno contesta, è FIGLIA di scelte elettorali che hanno portato al potere la maggioranza che ci ritroviamo.

    Ne valeva la pena??

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ecco chi ha votato per salvare le clientele
    Di Zeratul nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 27-12-13, 14:00
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-05-12, 01:27
  3. Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 17-10-11, 22:32
  4. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 20-12-08, 17:30
  5. Ecco perchè ho votato Lega!
    Di Luke 70 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 115
    Ultimo Messaggio: 18-04-08, 12:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito