Pagina 1 di 12 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 116
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Ecco perchè ho votato Lega!

Premesso che non mi sento per nulla padano, ma Italiano al 100%, premesso che di macroregioni o compagnia mi interessa meno di zero, premesso che non sono affatto razzista nei confronti dei miei conterranei del sud (anzi direi che i miei migliori amici sono di origine meridionali, e alcuni proprio meridionali), e devo dire che quando ho avuto modo di vedere altre sezioni del forum, sono scappato per alcune imbecillità qualunquiste che ho letto contro il sud (ma quelli secondo me non sono leghisti...ma solo incivili, tanto è vero che alcuni ritengono la lega perfino troppo morbida...).
    Fatte queste doverose premesse, ecco perchè ho deciso di votare la Lega Nord, abito in Genova, invito tutti i cittadini Italiani a venire visitare Genova, se vanno verso Sampiedarena (ex quartiere operaio e ex roccforte della sinistra) bisogna indossare il sombrero visto l'immigrazione selvaggia (e a volte violenta) sudamericana che ha preso possesso di quel quartiere, è bene peraltro non uscire da soli di sera in quelle zone (maschi o femmine non importa...si rischia comunque...), se vi spostate nel levante ligure abbondano slavi, Rumeni, e Albanesi....e badate bene niente contro coloro di queste etnie che lavorano e sono inseriti...il problema è che la maggior parte di questi sono in giro (praltro le trovi spesso in branchi...) , notte e giorno (ma quando lavorano????)...se voi le vedete nei centri storici (o supermercati..) vi guardano ancora con aria di sfida se incrociate (magari involontariamente) il loro sguardo....

In Liguria da alcuni mesi si legge sempre più di aggressioni da parte di extracomunitari verso cittadini Italiani (alcune davvero di una brutalità sconcertante...vedi Cairo Montenotte dove è stato assassinato un ragazzo a calci e pugni, o aggressioni in discoteca tipo Rapallo), e badate bene, alcuni preferiscono perfino non denunciare....e vogliamo parlare dei mezzi pubblici, dove una dato statistico sostiene che oltre il 70% degli extracomunitari non paga....

La sinistra deve campire che agevolare (o tutelare) l'immigrazione và a creare disagio proprio a quella fascia di popolazione che millanta di volere rappresentare in parlamento (gli edili italiani inviperiti per la concorrenza sleale, nei quartieri popolari le ultime famiglie Italiane stanno cercando di svendere l'abitazione pur di non assimilare certi modi di vivere...)....l'immigrazione selvaggia e non controllata danneggia proprio i ceti meno abbienti (la classica guerra dei poveri..).
    Perchè un lavoratore dovrebbe votare per coloro che ritengono normali certe cose?

E Veniamo a questioni interne, ripeto nulla contro il sud....ma vedere Napoli ridotta in quel modo (e badate bene, io non sono, ne mi sento leghista...) per la malapolitica, e incapacità delle amministrazioni fa rabbia....e viene da dire svegliatevi, cacciate Bassolino e la Iervolino!!

Ho visto gente in Campania scendere in piazza per non far aprire le discariche, ma la stessa gente non scendeva in piazza quando la criminalità sotterrava rifiuti tossici e inquinando la terra, eppure le cose (Saviano insegna) erano risapute...(sono cose che fanno rabbia...), oppure vedere giovani campani in trasmissione politiche affermare che la criminalità non esiste e che il problema è lo stato (ma vi rendete conto..)....

IL mio malcontento si è tradotto in questo voto...che probabilmente sarà l'ultimo dato a quel partito (in quanto non mi sento rappresentato da gente che va a Bruxelles a fischiare il Presidente della Repubblica), il mio voto vuole semplicemente manifestare un malessere, spero che il governo eletto risolva parte dei problemi del sud.

Il federalismo fiscale? non mi fa impazzire, bisogna continuare ad investire nel sud, ma investimenti oculati che portino sviluppo.....è inutile distribuire soldi a pioggia che vanno ad ingrassare gli amministratori locali, solo investimenti controllati che portino sviluppo (non clientelismo...), personalmente voglio lo sviluppo del mezzogiorno...sorrido quando vedo gente che va in piazza per i sussidi o per i lavori utili....se sei disoccupato e vuoi migliorare la tua posizione il lavoro lo cerchi nelle zone dove necessita manodopera (anche fuori regione).
    Nessuno se la prenda...stimo alcuni amici tipo Blob 121, di cui leggo i suoi interessanti post....
    Un saluto a tutti...

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io sono del sud e condivido il tuo voto
    al tuo posto avrei fatto lo stesso

Forumista storico
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

la lega avrà più uomini che potranno mangiare a sbaffo a roma, grazie alla paura e agli istinti più primordiali delle persone.

il problema della criminalità è risolvibile andando a monte col sistema giudiziario (se ci fosse la volontà politica sarebbe una riforma fattibilissima) ma sembra che gli amici del nano e company abbiano intenzione di fare il contrario dato quello che hanno fatto gli anni passati

2 contrastare l'immigrazioje clandestina: questo immensamente più complicato data la configurazione del territorio italiano

su questo punto forse l'unica soluzione sarebbe veramente una secessione dell'italia (ma senza frontiere aperte tra uno stato e l'altro, cosa irrealizzabile) il nord potrebbe essere difeso (ha pochissime coste difficilmente raggiungibili) e se fosse impedito con un confine terreno controllabile) il passaggio dal sud al nord, beh probabilmente ne verrebbero molti meno. ma sono ipotesi irrealizzabili

quindi mi spiace per il tuo disagio, ma il tuo voto non servirà a nulla se non a fare felice qualche padano in più

Registered User
    "Il sole sorge sempre allo Zenit e tramonta sempre al Nadir." Chandogya Upanishad
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luke 70 Visualizza Messaggio
    Premesso che non mi sento per nulla padano, ma Italiano al 100%, premesso che di macroregioni o compagnia mi interessa meno di zero, premesso che non sono affatto razzista nei confronti dei miei conterranei del sud (anzi direi che i miei migliori amici sono di origine meridionali, e alcuni proprio meridionali), e devo dire che quando ho avuto modo di vedere altre sezioni del forum, sono scappato per alcune imbecillità qualunquiste che ho letto contro il sud (ma quelli secondo me non sono leghisti...ma solo incivili, tanto è vero che alcuni ritengono la lega perfino troppo morbida...).
    Fatte queste doverose premesse, ecco perchè ho deciso di votare la Lega Nord, abito in Genova, invito tutti i cittadini Italiani a venire visitare Genova, se vanno verso Sampiedarena (ex quartiere operaio e ex roccforte della sinistra) bisogna indossare il sombrero visto l'immigrazione selvaggia (e a volte violenta) sudamericana che ha preso possesso di quel quartiere, è bene peraltro non uscire da soli di sera in quelle zone (maschi o femmine non importa...si rischia comunque...), se vi spostate nel levante ligure abbondano slavi, Rumeni, e Albanesi....e badate bene niente contro coloro di queste etnie che lavorano e sono inseriti...il problema è che la maggior parte di questi sono in giro (praltro le trovi spesso in branchi...) , notte e giorno (ma quando lavorano????)...se voi le vedete nei centri storici (o supermercati..) vi guardano ancora con aria di sfida se incrociate (magari involontariamente) il loro sguardo....

In Liguria da alcuni mesi si legge sempre più di aggressioni da parte di extracomunitari verso cittadini Italiani (alcune davvero di una brutalità sconcertante...vedi Cairo Montenotte dove è stato assassinato un ragazzo a calci e pugni, o aggressioni in discoteca tipo Rapallo), e badate bene, alcuni preferiscono perfino non denunciare....e vogliamo parlare dei mezzi pubblici, dove una dato statistico sostiene che oltre il 70% degli extracomunitari non paga....

La sinistra deve campire che agevolare (o tutelare) l'immigrazione và a creare disagio proprio a quella fascia di popolazione che millanta di volere rappresentare in parlamento (gli edili italiani inviperiti per la concorrenza sleale, nei quartieri popolari le ultime famiglie Italiane stanno cercando di svendere l'abitazione pur di non assimilare certi modi di vivere...)....l'immigrazione selvaggia e non controllata danneggia proprio i ceti meno abbienti (la classica guerra dei poveri..).
    Perchè un lavoratore dovrebbe votare per coloro che ritengono normali certe cose?

E Veniamo a questioni interne, ripeto nulla contro il sud....ma vedere Napoli ridotta in quel modo (e badate bene, io non sono, ne mi sento leghista...) per la malapolitica, e incapacità delle amministrazioni fa rabbia....e viene da dire svegliatevi, cacciate Bassolino e la Iervolino!!

Ho visto gente in Campania scendere in piazza per non far aprire le discariche, ma la stessa gente non scendeva in piazza quando la criminalità sotterrava rifiuti tossici e inquinando la terra, eppure le cose (Saviano insegna) erano risapute...(sono cose che fanno rabbia...), oppure vedere giovani campani in trasmissione politiche affermare che la criminalità non esiste e che il problema è lo stato (ma vi rendete conto..)....

IL mio malcontento si è tradotto in questo voto...che probabilmente sarà l'ultimo dato a quel partito (in quanto non mi sento rappresentato da gente che va a Bruxelles a fischiare il Presidente della Repubblica), il mio voto vuole semplicemente manifestare un malessere, spero che il governo eletto risolva parte dei problemi del sud.

Il federalismo fiscale? non mi fa impazzire, bisogna continuare ad investire nel sud, ma investimenti oculati che portino sviluppo.....è inutile distribuire soldi a pioggia che vanno ad ingrassare gli amministratori locali, solo investimenti controllati che portino sviluppo (non clientelismo...), personalmente voglio lo sviluppo del mezzogiorno...sorrido quando vedo gente che va in piazza per i sussidi o per i lavori utili....se sei disoccupato e vuoi migliorare la tua posizione il lavoro lo cerchi nelle zone dove necessita manodopera (anche fuori regione).
    Nessuno se la prenda...stimo alcuni amici tipo Blob 121, di cui leggo i suoi interessanti post....
    Un saluto a tutti...
    Comprendo le tue ragioni anche se io non ho votato Lega perchè loro difenderann sempre e comunque i padroni.
    Mi auguro che tu non sia un impiegato e che non abbia bisogno della Giustizia.

Per l'immigrazione e la criminalità sono d'accordissimo con te. E' ora di finirla!
    Ibrahim

Forumista esperto
     Likes dati
    2,020
     Like avuti
    3,964
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Si ma credi forse che quella massa di arroganti intellettualoidi che sta in una certa sinistra possa mai capire quali sono i REALI problemi di fondo degli italiani ?
    No, loro continuano a blaterare le loro ammuffite ideologie strasorpassate, continua a recitare la loro solita litania....l'importante e fregiarsi di falce e martello, mi piacerebbe davvero sapere quanti di questi intellettuali di sinistra li abbiano mai presi in mano , falce e martello.................

Forumista esperto
     Likes dati
    2,020
     Like avuti
    3,964
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sulla campania te lo spiego io
    se qualcuno sversa nel tuo terreno con la tua complicità un veleno tossico ed io cittadino vado in questura a denunciare
    e la questura dopo aver preso campioni accertato chi siano i colpevoli i complici ecc ecc , poi si ferma lì e la cosa viene dimenticata in un cassetto
    chi credi che io colpevolizzi il delinquente colpevole dell'inquinamento o lo stato che si gira dall'altra parte?

camorrista poi ... è da vedere
    può essere anche una qualsiasi persona che ha un terreno incolto in una zona ben determinata della campania e manco lo sa cosa succede sul suo terreno

se lo stato non c'è o perchè si gira dall'altra parte o perchè chi fa finta di non sapere
    se chi è complice dell' inquinamento facendo sparire legalmente in mille rivoli inutili , invece che fare cose pratiche miliardi di milioni di euro vedi bassolino nel caso della campania
    se denunci più e più e più volte ma non succede mai nulla
    mi dici cosa c'entra la camorra?

la camorra non c'è perchè è diventata un braccio dello stato

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sta di fatto, che in Campania vi era (e forse vi è ancora..) un emergenza senza precedenti...Rifiuti a go go per le strade, e la gente in strada a far da sbarramento alla polizia e ai camion carichi per non far aprire le discariche, ma nel contempo si chiedeva ad altre regioni si accollarsi il problema...lo capite che è un paradosso..

E bada bene (ti ripeto...) guarda che non sono un leghista, per cui sono aperto, e guardo in maniera costruttiva al mezzogiorno (ad esempio se mi avessero detto, le discariche campane sono tutte sature in maniera dimostrabile, tu ligure vuoi dare una mano per risolvere il problema? personalmente rispondevo 100 volte si...)...
    Resta il fatto, che in quell'occasione i politici locali, ma anche alcune comunità (forse manovrate...) non fecero una bella figura (attirandosi l'antipatia di altri concittadini nella penisola...), l'immondizia nelle strade e la gente a piantonare le discariche (per tutelare il territorio..) e a fare a botte con la polizia...ma perchè tutto quel coraggio non dimostrarlo contro chi tiene in scacco quel territorio...???.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

il tuo caso mi sembra esemplare: io sono convinto, tanto per deduzione che per esperienza, che almeno (almeno) la metà di quell'8 % di elettorato della lega guadagnato a questa tornata sia maturato sulle tematiche della sicurezza (col no all'indulto) e dell'immigrazione, con in aggiunta la nausea per la catastrofe di bassolino in campania.... pochissimo hanno giocato le pantomime sulle camicie verdi e sulla padania, e meno di quanto si creda il federalismo fiscale....

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luke 70 Visualizza Messaggio
    Sta di fatto, che in Campania vi era (e forse vi è ancora..) un emergenza senza precedenti...Rifiuti a go go per le strade, e la gente in strada a far da sbarramento alla polizia e ai camion carichi per non far aprire le discariche, ma nel contempo si chiedeva ad altre regioni si accollarsi il problema...lo capite che è un paradosso..

E bada bene (ti ripeto...) guarda che non sono un leghista, per cui sono aperto, e guardo in maniera costruttiva al mezzogiorno (ad esempio se mi avessero detto, le discariche campane sono tutte sature in maniera dimostrabile, tu ligure vuoi dare una mano per risolvere il problema? personalmente rispondevo 100 volte si...)...
    Resta il fatto, che in quell'occasione i politici locali, ma anche alcune comunità (forse manovrate...) non fecero una bella figura (attirandosi l'antipatia di altri concittadini nella penisola...), l'immondizia nelle strade e la gente a piantonare le discariche (per tutelare il territorio..) e a fare a botte con la polizia...ma perchè tutto quel coraggio non dimostrarlo contro chi tiene in scacco quel territorio...???.
    quello che vi è sfuggito a voi italiani che della campania non siete
    è che noi le discariche ce l'abbiamo e le abbiamo sempre avute ma purtroppo
    1)queste discariche sono state fatte malissimo con conseguente inquinamento delle falde acquifere o dei fiumi che scorrevano accanto
    2) che con le discariche i nostri amministratori hanno giocato al gioco delle tre carte

la cosa è andata avanti così per 15 anni
    si apriva discarica in tal posto , ok
    poi in quella discarica ci finiva di tutto e di più
    inquinamento delle falde acquifere , dei fiumi ( il "sarno" docet) incremento dei tumori o malattie in generale
    sollevazione di massa della popolazione locale tramite querele, sottoscrizioni, proteste pacifiche ma sempre in modo civile , legale e non violento

tirare avanti così fino alla prima elezione utile ( comunali provinciali ecc ecc ) e soprattutto tirare avanti fino a che non ci si rende conto che la popolazion esi sta sollevando e scendere in piazza per protestare
    a quel punto
    chiusura prima discarica e apertura di nuova discarica presso altro sito
    lì si inizia daccapo stessa storia

questo moltiplicato per 100 e per 15 anni
    alla fine non c'erano più posti dove fare nuove discariche a meno che non le volessero fare fuori i balconi degli abitanti
    e hanno ricominciato daccapo
    riaprendo le discariche che avevano chiuso per prima

questa volta la popolazione non si è fatta prendere alla sprovvista e si è sollevata subito senza aspettare che le denunce fatte da 15 anni dessero qualche risultato

la campania o meglio gli abitanti della campania volevano che il problema fosse risolto una volta per tutte e non volevano che si ricominciasse daccapo per altri 15 anni riaprendo le vecchie discariche

grazie a queste sommosse qualcosa si sta facendo e si è fatto
    altrimenti avevamo solo riiniziato il giro
    facendo mangiare ancora miliardi di milioni di euro a chi ne ha avuto la possibilità

mi dispiace che non abbiate potuto capire quale è stato il motivo delle rivolte contro le discariche

Pagina 1 di 12 1211 ... UltimaUltima