Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Jun 2009
    Messaggi
    13,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Massacro a Khan Younis!

    Battaglia a Khan Younis: uccisi dieci palestinesi
    Gaza, 08:09


    Almeno dieci palestinesi sono rimasti uccisi e decine sono stati feriti nel corso di una violentissima azione militare condotta questa notte dall'esercito israeliano nel villaggio di Amal, vicino al campo profughi di Khan Younis a Gaza.

    All'operazione hanno partecipato almeno una decina di blindati e carri armati, aerei ed elicotteri armati. Secondo fonti palestinesi è cominciata conlo sparo di un missile israeliano contro una casa ed è proseguita con una vera e propria battaglia, nel corso della quale - afferma un portavoce israeliano - i palestinesi hanno fatto uso di razzi anticarro, bombe a mano e armi automatiche.

    Il comandante delle forze israeliane a Gaza, generale Israel Ziv, ha spiegato alla radio militare che l'obiettivo della incursione era "dimostrare a Hamas che non esistono a Gaza roccaforti islamiche dove l'ingresso ci sarebbe precluso". Hamas è il movimento radicale islamico che ha organizzato e rivendicato molti attentati contro i civili israeliani.

    "I nostri soldati hanno cercato di rispondere al fuoco con la massima precisione possibile. Ma è evidente che in un rione civile, con un tale volume di fuoco, possano restare colpiti anche degli innocenti" ha ammesso Ziv. Fonti palestinesi affermano che fra le vittime della incursione vi sono anche una donna e un bambino. (red)





    07 ottobre 2002

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Jun 2009
    Messaggi
    13,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ESTERI
    Incursione notturna nel rione Amal di Khan Yunes
    Raid di Israele: 15 morti e 110 feriti a Gaza
    Tra le vittime anche donne e bambini. Il portavoce militare israeliano: «Erano tutti armati». Appello di Hamas: «Vendetta»

    Un'anziana donna ferita viene trasportata in ospedale (Ap)
    TEL AVIV - Ha lasciato sul terreno 15 morti e 110 feriti, alcuni di quali gravissimi, il raid condotto da forze israeliane nel rione Amal di Khan Yunes, nella striscia di Gaza. L'operazione, secondo quanto rende noto un comunicato del portavoce militare, è stata lanciata contro obiettivi di Hamas. Nel comunicato non si fa riferimento alle vittime palestinesi.


    CARRI ARMATI, TRUPPE DI TERRA ED ELICOTTERI - Nel corso della operazione, ha aggiunto il portavoce militare, i soldati hanno neutralizzato una borsa che conteneva proiettili per mortai, hanno fermato un palestinese che aveva con sè un ordigno e hanno risposto al fuoco degli abitanti del rione Amal. Le forze israeliane - decine di carri armati, assistiti da elicotteri da combattimento e da truppe di terra della brigata Ghivati - non hanno subito perdite, ha precisato il portavoce. In una intervista alla radio militare, il ministro degli esteri Shimon Peres ha preferito non commentare la battaglia notturna avvenuta a Khan Yunis in quanto - ha spiegato - non ha ancora ricevuto i necessari aggiornamenti dalle autorità militari israeliane.

    «ABBIAMO RERALIZZATO IL NOSTRO OBIETTIVO» - «Abbiamo realizzato il nostro obiettivo: di dimostrare cioè ad Hamas che non esistono a Gaza roccaforti islamiche dove l'ingresso ci sarebbe precluso»: lo ha affermato il comandante delle forze israeliane a Gaza, generale Israel Ziv, in una intervista alla radio militare. Secondo Ziv, proprio dal rione Amal sono partiti nei mesi scorsi attacchi sistematici contro le colonie ebraiche situate nel sud della striscia di Gaza. Ziv ha detto che la resistenza della popolazione palestinese alla incursione israeliana è stata molto tenace. Circa l'incidente avvenuto vicino alla moschea - in cui secondo fonti palestinesi un elicottero israeliano ha colpito un gruppo di persone che tornava dalle preghiere - l'ufficiale israeliano ha sostenuto che le persone colpite erano tutte armate e che le immagini dell'attacco sono state registrate da un aereo israeliano senza pilota. Fonti palestinesi affermano che fra le vittime della incursione vi sono anche una donna e un bambino.

    UCCISO CAPO DELLA POLIZIA ANTISOMMOSSA PALESTINESE -
    Un ufficiale della polizia palestinese, il colonnello Rajeha Abu Lyhia, è stato ucciso nel centro di Gaza da sconosciuti che lo hanno sorpreso mentre era al volante della propria automobile. Lo riferiscono fonti locali a Gaza. Secondo una prima ricostruzione, alcuni sconosciuti si sono avvicinati alla sua automobile e hanno esploso alcuni colpi di arma da fuoco. L'ufficiale, secondo i testimoni, non ha avuto il tempo di reagire. La sua uccisione non è stata finora rivendicata da alcuna organizzazione. Fonti locali ricordano che un anno fa lo stesso colonnello aveva guidato i reparti antisommossa della polizia palestinese per disperdere una manifestazione organizzata da Hamas.

    VENDETTA - In mattinata Hamas ha lanciato un appello a tutte le organizzazioni armate palestinesi: la parola d'ordine è «vendetta». Hamas chiede ai palestinesi di «colpire Israele».
    7 ottobre 2002 DALL'ARCHIVIO DI CORRIERE.IT

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Al-Jaza'ir
    Messaggi
    2,456
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    MO: GAZA, SHARON GIUSTIFICA INCURSIONE KHAN YUNIS


    Naturalmente, su tutti i siti di propaganda sionista (finanziati con soldi dell'ambasciata dello stato pirata), non vi è un ben che minimo accenno all'ennesima strage di palestinesi inermi e tutto quello che gli Stati Uniti hanno saputo dire è stato un invito a cercare di non colpire i civili (ovvero: continuate pure ad ammazzare i militanti della resistenza palestinese).
    Questa è l'ennessima dimostrazione di quanto siano pericolosi e malati di mente i sionisti e i loro servi.
    Palestina libera!

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    17 Aug 2002
    Messaggi
    194
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Già, è stato detto anche che gli uccisi erano tutti militanti armati....
    Falsità evidente, e sarebbe criminale lo stesso!

    E intanto Sharon riesce a mettere ancora una volta i palestinesi gli uni contro gli altri.

    Secondo me la colpa è più che altro di Arafat, che per motivi di "realpolitik" non esita a far sparare sulla folla o a arrestare i militanti dell' Intifada....

    D' altronde, a mio avviso, un altro degli scopi di Sharon è proprio quella di provocare la reazione di Hamas con queste azioni, da un lato per destabilizzare la situazione in Palestina, dall' altro per giungere al suo tanto sospirato "scontro finale" sfruttando kla commozione che nel mondo provocano gli attentati kamikaze.

    Riaffermata la mia disapprovazione per queste azioni (su questo ho parlato con alcuni di voi e sono disponibilissimo a continuare il confronto), non posso che incazzarmi e pure parecchio poichè quando muoiono i palestinesi invece a nessuno in Occidente frega nulla....

 

 

Discussioni Simili

  1. Gengis Khan
    Di Spetaktor nel forum Eurasiatisti
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 01-07-11, 00:38
  2. Gaza, bombardate Rafah e Khan Younis
    Di Sandinista nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-08-10, 12:13
  3. La calata dei vandali: truppe israeliane a Khan Younis
    Di Sedizione nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-03-08, 18:29
  4. Parla l'Aga Khan
    Di audace12 nel forum Politica Estera
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-07-06, 10:59
  5. Ritorno al califfo - di YOUNIS TAWFIK -
    Di Amati75 nel forum Politica Estera
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-07-05, 13:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito