Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 88
    Le fondamenta di POL
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by afam

Mi dispiace, Pauler. Non serve a niente riparlare sempre del passato. E' del presente che ci dobbiamo occupare. Non serve neanche prendersela con gli avversari politici definendoli "comunisti". Sai benissimo che non è vero.

Proprio perchè so che tu come tanti altri siete stati in perfetta buona fede, spero che anche coloro che avete eletto siano in maggioranza persone responsabili. Ed è questo senso di responsabilità che spero abbia il sopravvento.

La FIAT ha avuto meriti, nello sviluppo industriale iniziale del nostro paese, che riconosco, anche se ritengo che non fosse nella direzione auspicabile. Molto ci sarebbe per criticare il dopo . Ma è tardi, ormai per fare recriminazioni. Ci si deve occupare della realtà. E la realtà sono i lavoratori che perderanno il lavoro, con tutti i guai conseguenti.
    Cara afam, ok, parliamo del presente. Ma allora in tutta franchezza, vorrei capire che colpa può avere l'attuale esecutivo per la crisi della FIAT. Una crisi che dura da anni.... quando i governi avevano altri colori. Se dobbiamo sparare a vanvera le nostre considerazioni, facciamolo pure, ma non pretendere di fare moralismi in questo modo.

cari saluti
    Paolo

Forumista senior
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Österreicher

Cara afam, ok, parliamo del presente. Ma allora in tutta franchezza, vorrei capire che colpa può avere l'attuale esecutivo per la crisi della FIAT. Una crisi che dura da anni.... quando i governi avevano altri colori. Se dobbiamo sparare a vanvera le nostre considerazioni, facciamolo pure, ma non pretendere di fare moralismi in questo modo.

cari saluti
    Paolo

Ma di che si occupa il Governo? ho sentito Marzano dire a proposito della crisi FIAT "questa cosa che ci è capitata fra capo e collo". Testuali parole del Ministro che proprio di imprese si deve occupare. Governare bene significa poter tenere il polso di tutte le componenti sociali ed econimiche. Di FIAT già si sapeva da tempo. Non posso credere che il governo non abbia avuto contatti con una realtà industriale cosi' ampia.

Non mi pare che negli altri paesi i governi locali non abbiano contribuito a cercare di migliorare e rendere competitive le fabbriche di automobili. Il settore è in crisi da parecchio, a mio avviso perchè certi consumi non possono durare in eterno. Non è vero che consumo genera consumo. Ma questo è un altro discorso.

Adesso mi pare tardi. quello che mi meraviglia è che la cosa abbia come preso alla sprovvista il governo. Questo preoccupa moltissimo. Quali altre realtà possono fallire, senza che il governo cerchi di prevenire? Sapere e conoscere è la priorità per chi deve governare.

Le fondamenta di POL
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by afam

Ma di che si occupa il Governo? ho sentito Marzano dire a proposito della crisi FIAT "questa cosa che ci è capitata fra capo e collo". Testuali parole del Ministro che proprio di imprese si deve occupare. Governare bene significa poter tenere il polso di tutte le componenti sociali ed econimiche. Di FIAT già si sapeva da tempo. Non posso credere che il governo non abbia avuto contatti con una realtà industriale cosi' ampia.

Non mi pare che negli altri paesi i governi locali non abbiano contribuito a cercare di migliorare e rendere competitive le fabbriche di automobili. Il settore è in crisi da parecchio, a mio avviso perchè certi consumi non possono durare in eterno. Non è vero che consumo genera consumo. Ma questo è un altro discorso.

Adesso mi pare tardi. quello che mi meraviglia è che la cosa abbia come preso alla sprovvista il governo. Questo preoccupa moltissimo. Quali altre realtà possono fallire, senza che il governo cerchi di prevenire? Sapere e conoscere è la priorità per chi deve governare.
    Adesso è tardi, ma questo governo è in carica da un anno. Ora io mi stupisco dinanzi al tuo sconcerto per questo esecutivo, quando una persona di buon senso dovrebbe restare esterrefatta anche dinanzi a quanto non fatto dai passati esecutivi. Altrimenti i tuoi bei discorsi non reggono per nulla.

Ribadisco, quando si vogliono lanciare questi drammatici appelli, ci vuole un minimo di coerenza e serietà.

Notte

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by MrBojangles

Lascia stare la memoria.
    Io non RICORDO che nella prima Repubblica venissero CANDIDATI ed ELETTI noti PREGIUDICATI!
    La "gente", quelli che andavano a votare, non lo sapeva (neanche io) se lo fossero o meno.
    Quello che han fatto DOPO essere stati eletti è NOTO (grazie anche a Mani Pulite e la stagione di tangentopoli) un po' a tutti.
    (Spero...... )
    Io sto parlando di un figuro GIA' condannato per falsa testimonianza che, vistosi alle "strette", con la collaborazione di squallidi personaggi collusi con la mafia ed USI al malaffare (Previti l'ha recentemente CONFESSATO in tribunale), SI E' COSTRUITO un partito "precettando" i suoi dipendenti ed ASSOLDANDO le PEGGIORI figure della passata stagione. Ivi compresi PREGIUDICATI ed INQUISITI (prossimi alla PRESCRIZIONE; promessa per il loro impegno, come la storia recente sta mostrando).
    Io sto parlando di figuri che si sono presentati all'elettorato avendo GIA' una fedina penale lunga un kilometro. E' QUI il vulnus!!!!
    Ed è QUI l'INDECENZA di chi, come te, continua a DIFENDERE questa vergogna.
    MrB.. eppure tu eleggi noti personaggi della sx, che erano personaggi politici anche nella prima repubblica, anche prima della famigerata aminstia, quindi non punibili.... Eppure ti vedo gridare solo in una unica direzione...ci vuole coerenza o no?
    Io mi ricordo di una intervista fatta a Di pIetro due anni or sono dove chiese direttamente a D' Alema talune informazioni riguardante certi fatti del stile tangentopoli, mi rricordo che propio in questo forum dissi che sicuramente tutto sarebbe finito nell' indifferenza dei media, cioe' che dopo l' intervista nessuno sarebbe andato a chiedere a D' Alema precise risposte....difatti a parte una scontata risposta di D'Alema, che tutto disse per non dire nulla, calo' il silenzio...anche da parte di Di pietro (altro bell' ipocrita...).

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,147
     Like avuti
    15,270
    Mentioned
    580 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Amati75

MrB.. eppure tu eleggi noti personaggi della sx, che erano personaggi politici anche nella prima repubblica, anche prima della famigerata aminstia, quindi non punibili.... Eppure ti vedo gridare solo in una unica direzione...ci vuole coerenza o no?
    Io mi ricordo di una intervista fatta a Di pIetro due anni or sono dove chiese direttamente a D' Alema talune informazioni riguardante certi fatti del stile tangentopoli, mi rricordo che propio in questo forum dissi che sicuramente tutto sarebbe finito nell' indifferenza dei media, cioe' che dopo l' intervista nessuno sarebbe andato a chiedere a D' Alema precise risposte....difatti a parte una scontata risposta di D'Alema, che tutto disse per non dire nulla, calo' il silenzio...anche da parte di Di pietro (altro bell' ipocrita...).
    Ascolta,
    io conservo come una reliquia la lista completa di coloro che, recentemente, hanno votato NO all'autorizzazione all'arresto dei vari Craxi, Dell'Utri e Previti. L'ho recentemente postata in risposta ad una considerazione simile alla tua fattami da Yuri. Nessuno di quei figuri ha mai avuto il mio voto.
    Io non voto a Gallipoli e sono tra quelli che vedrebbero bene D'Alema al posto di Roversi & Blady piuttosto che in Parlamento; ma se fossi stato un elettore di Gallipoli avrei votato (turandomi il naso come fece anche Montanelli) per lui.
    Finchè le candidature potranno essere decise dagli stessi personaggi che IO vedrei BENISSIMO il più lontano possibile dalle istituzioni, c'è poco da fare. Quello che si POTEVA e DOVEVA fare, invece; era NON VOTARE per pregiudicati e NOTI personaggi del malaffare.
    Almeno quello....

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

Ascolta,
    io conservo come una reliquia la lista completa di coloro che, recentemente, hanno votato NO all'autorizzazione all'arresto dei vari Craxi, Dell'Utri e Previti. L'ho recentemente postata in risposta ad una considerazione simile alla tua fattami da Yuri. Nessuno di quei figuri ha mai avuto il mio voto.
    Io non voto a Gallipoli e sono tra quelli che vedrebbero bene D'Alema al posto di Roversi & Blady piuttosto che in Parlamento; ma se fossi stato un elettore di Gallipoli avrei votato (turandomi il naso come fece anche Montanelli) per lui.
    Finchè le candidature potranno essere decise dagli stessi personaggi che IO vedrei BENISSIMO il più lontano possibile dalle istituzioni, c'è poco da fare. Quello che si POTEVA e DOVEVA fare, invece; era NON VOTARE per pregiudicati e NOTI personaggi del malaffare.
    Almeno quello....
    Beh io alle passate elezioni non ho potuto votare in quanto residente all' estero (alle prossime si pero'...). Ma se avrei potuto votare avrei votato CDL, ripeto vi sono politici marci (in entrambi gli schieramenti), ma fra i due avrei cmq scelto la CDL, io propio nel flaso buonismo radical chci non mi ci ritrovo, vuoi perche' vivo in un paese dove il radical chic perderebbe la sua "solida" convinzione morale su come dovrebbe funzioanre il mondo, non lo so. Un vignettista una ovlta ci regalo questa barzelletta:

"Titolo di un Giornale: Vi sono politici collusi con la Mafia!!"
    Persona1: Vi e' del marcio nella politica.
    Persona2: Vi e' del marcio nella Mafia"

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,147
     Like avuti
    15,270
    Mentioned
    580 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Beh io alle passate elezioni non ho potuto votare in quanto residente all' estero (alle prossime si pero'...). Ma se avrei potuto votare avrei votato CDL, ripeto vi sono politici marci (in entrambi gli schieramenti), ma fra i due avrei cmq scelto la CDL,
    E, mi spiace; avresti fatto cadere la tua scelta su: pregiudicati, inquisiti, amnistiati, prescritti, mafiosi, evasori incalliti rei confessi, avvocati di mafiosi, malversatori, bugiardi patentati, corruttori, riciclatori di denaro sporco, cocainomani, e via andare con le delizie della Cosca delle Impunità.

Non è, qui, il caso di avere politici marci da una parte o dall'altra; il Partito azienda del Cav. Banana è INFARCITO di CITTADINI marci che, POI, si son buttati in politica.

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

E, mi spiace; avresti fatto cadere la tua scelta su: pregiudicati, inquisiti, amnistiati, prescritti, mafiosi, evasori incalliti rei confessi, avvocati di mafiosi, malversatori, bugiardi patentati, corruttori, riciclatori di denaro sporco, cocainomani, e via andare con le delizie della Cosca delle Impunità.

Non è, qui, il caso di avere politici marci da una parte o dall'altra; il Partito azienda del Cav. Banana è INFARCITO di CITTADINI marci che, POI, si son buttati in politica.
    La differenza fra uno schieramento e l' altro e' che in uno vi sono
    "CITTADINI marci che, POI, si son buttati in politica" e nell' altro vi sono politici marci che son rimasti politici marci (amnistiati e quindi non punibili e quindi non possono essere "pregiudicati, inquisiti, amnistiati, prescritti, mafiosi, evasori incalliti rei confessi, avvocati di mafiosi, malversatori, bugiardi patentati, corruttori, riciclatori di denaro sporco, cocainomani, e via andare" appunto perche' aministiati prima che scoppiasse tangentopoli", ma in realta' vi e' ben poca differenza morale.
    Tanto scusami tanto... i cittadini che POI sono divenuti politici a chi credi che davano i soldi? Ai Marziani? No, li davano a coloro che erano in Politica, e nella SX attuale vi sono una marea di politici di quell' epoca. Vi sono molti ex-DC, ex- PSI e ex-PCI, cioe' dei tre maggiori partiti della prima Rep., cioe' dei tre maggiori ricevitori di Tangenti.
    Tu fai differenza fra coloro che sono stati giudicati e coloro che non POSSONO essere giudicati perche' Amnistiati... io no.

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,147
     Like avuti
    15,270
    Mentioned
    580 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

La differenza fra uno schieramento e l' altro e' che in uno vi sono
    "CITTADINI marci che, POI, si son buttati in politica" e nell' altro vi sono politici marci che son rimasti politici marci (amnistiati e quindi non punibili e quindi non possono essere "pregiudicati, inquisiti, amnistiati, prescritti, mafiosi, evasori incalliti rei confessi, avvocati di mafiosi, malversatori, bugiardi patentati, corruttori, riciclatori di denaro sporco, cocainomani, e via andare" appunto perche' aministiati prima che scoppiasse tangentopoli", ma in realta' vi e' ben poca differenza morale.
    Tanto scusami tanto... i cittadini che POI sono divenuti politici a chi credi che davano i soldi? Ai Marziani? No, li davano a coloro che erano in Politica, e nella SX attuale vi sono una marea di politici di quell' epoca. Vi sono molti ex-DC, ex- PSI e ex-PCI, cioe' dei tre maggiori partiti della prima Rep., cioe' dei tre maggiori ricevitori di Tangenti.
    Tu fai differenza fra coloro che sono stati giudicati e coloro che non POSSONO essere giudicati perche' Amnistiati... io no.
    Un politico che si rivela POI "marcio", lo si caccia via! E' già successo; non a sufficenza ma è successo.
    La vergogna sta nel fatto che vengono RIELETTI!! Ma la vergogna più grande è dare il proprio VOTO (Cristo!!! E' l'unico VERO momento decisionale che abbiamo come cittadini!!!) ad un PREgiudicato!! Ad un DELINQUENTE!!! Mandarlo a GOVERNARE, a FARE LE LEGGI che governeranno la TUA vita.

Ma è mai possibile che sia scomparsa ogni traccia di dignità per non capire questo DISCRIMINE???

(Per quanto riguarda le altre tue asserzioni; cfr. il thread "Balle spaziali")

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

Un politico che si rivela POI "marcio", lo si caccia via! E' già successo; non a sufficenza ma è successo.
    La vergogna sta nel fatto che vengono RIELETTI!! Ma la vergogna più grande è dare il proprio VOTO (Cristo!!! E' l'unico VERO momento decisionale che abbiamo come cittadini!!!) ad un PREgiudicato!! Ad un DELINQUENTE!!! Mandarlo a GOVERNARE, a FARE LE LEGGI che governeranno la TUA vita.

Ma è mai possibile che sia scomparsa ogni traccia di dignità per non capire questo DISCRIMINE???

(Per quanto riguarda le altre tue asserzioni; cfr. il thread "Balle spaziali")
    Scusami eh , non e' che voglio insistere... ma quando scrivi,

"La vergogna sta nel fatto che vengono RIELETTI!! Ma la vergogna più grande è dare il proprio VOTO (Cristo!!! E' l'unico VERO momento decisionale che abbiamo come cittadini!!!) ad un PREgiudicato!! Ad un DELINQUENTE!!! Mandarlo a GOVERNARE, a FARE LE LEGGI che governeranno la TUA vita."

Non applica solamente a taluni personaggi della CDL ma anche a molti personaggi del CSX, come gia' detto anteriormente semplicemente perche' sono stati Amnistiati (quindi non sotttoposti a processo...), non toglie che siano Marci...eppure sono ancora li, e tu pure se mandi sentenze li continui a sostenere.
    Quindi che c'e' di diverso fra te e un elettore della CDL? Niente.
    Anzi, una differenza vi e' certo, motli dei politici marci della CDL (ssperando che prima o poi nonn li votino) si sa chi sono, e la gente decide col voto di tenerli li. Quelli della sx, appaiono candidi, quando basta informarsi un pochino su Tangentopoli, dell' amnistia, ecc... che si vede perfettamente che candidi non lo sono. Quelli sono piu' pericolosi, sembrano candidi mentre non lo sono, quindi piu' difficilmente distinguibili.
    Richiedo, per te vi e' alcuna differenza fra colui che e' stato condannato e colui che non e' pregiudicato solamente perche' Amnistiato? Ripeto, per me no.

"Ma è mai possibile che sia scomparsa ogni traccia di dignità per non capire questo DISCRIMINE???"

Beh come detto preferisco votare per qualcuno che si sa chi e' come persona, e cio' che ci si puo' attendere, e quindi anche in fondo prevenire, piuttosto che votare uno che fa il bell' ipocrita. Evidentemente abbiamo opinioni diverse su cio'.

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima