Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 58

Discussione: triskel leggo e posto

  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Jul 2002
    Messaggi
    17,110
     Likes dati
    18
     Like avuti
    1,849
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito triskel leggo e posto

    libro del mese è “Indirizzi per una educazione razziale” di Julius Evola. L’argomento del libro è la razza. Chiunque potrà trarre profitto da quest’opera». (Da “Triskel” n° 3, 2002, pubblicazione dei Volontari verdi, Lega Nord). Triskel vuol dire svastica. Sono della Lega Nord tre ministri della Repubblica.

  2. #2
    POPULISTA
    Data Registrazione
    12 Jul 2009
    Località
    ITALIA NAZIONALISTA
    Messaggi
    16,445
     Likes dati
    4
     Like avuti
    284
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: triskel leggo e posto

    Originally posted by shambler
    [I] ...Triskel vuol dire svastica...
    Chi lo ha scritto non ha cognizione: la svastica classica è la Tetraskeles.

    Triskeles è una variante mediterranea.
    2010:

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    18 Sep 2002
    Messaggi
    3,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Piano ad esultare. Se hanno ripreso lo swastika nella sua simbologia metafisica, allora non c'è niente di basimevole. Demonizzare un simbolo primordiale per il solo fatto che di esso si appropriò un particolare regime politico del XX secolo (durato 13 anni), non mi sembra serio. Bisognerebbe conoscere le cose.

  4. #4
    anticomunista
    Data Registrazione
    13 Aug 2002
    Località
    West Side
    Messaggi
    2,540
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    l'ingnoranza dei sinistri....
    la svastica hitleriana ha una forma molto precisa, con le braccia in direzione destrorsa. Solo in QUELLA forma può considerarsi un sibolo nazionalsocialista. In qualsiasi altra è uno dei simboli più universali dell'umanità, presente in numerose culture indoamericane, nell'Iran (zoroastriani), nell'India, Indocina e Cina (buddhismo), ecc... In molte versioni la svastica o gammadion è a direzione sinistorsa, il contrario di quella hitleriana. Nella cultura indostanica è simbolo di buona fortuna.



    http://www.swastika.com/

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    18 Sep 2002
    Messaggi
    3,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Devo correggerti: entrambe le versioni dello swastika esistevano già in ambito asiatico. In particolare, alcuni filoni del primo buddhismo rovesciarono il senso di rotazione per polemica contro l'induismo da cui si staccarono.
    Anche il nazionalsocialismo non fu univoco nella direzione del suo swastika, perlomeno fino ad una certa data.
    La questione della direzione invertita costituisce una diceria, secondo uno degli studiosi di simbolismo e metafisica più noti, René Guénon, per il quale il significato del simbolo non cambierebbe granché, anzi sarebbe identico nelle due versioni. La diceria della "direzione malvagia" sarebbe da far risalire ad alcuni occultisti che si lanciarono in interpretazioni personali, per dimostrare proprie tesi.

  6. #6
    anticomunista
    Data Registrazione
    13 Aug 2002
    Località
    West Side
    Messaggi
    2,540
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    grazie della correzione Vahagn. Resta il fatto che i sinistri sono caduti in un maldestro tentativo di politicizzare in senso negativo un simbolo universale e primordiale, in essenza religioso.

    Ma è anche invidia. In fatto di simbolismo loro non hanno altro da tirar fuori che la misera falce e martello...

  7. #7
    Franciscu Pala
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    Campidanu de Arvarè
    Messaggi
    2,328
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Premesso che non sono nazista e che non ho alcuna simpatia verso il movimento padanista, credo che la forzata ed interessata similitudine tra svastica nazionalsocialista e simboli celtici apparsa sull'Unità sia ridicola e stomachevole.
    Purtroppo questo tipo di demonizzazione di alcune simbologie tradizionali (in sè e per sè aliene a qualsiasi ideologia o totalitarismi moderni) è un'usanza diffusa anche all'estero. Molti la utilizzano con triste disinvoltura contro simboli (come il triskel) che dopo millenni di esistenza hanno assunto oggi forti valenze identitarie (non ideologicamente connotate).
    In Bretagna per esempio potrete ammirare il triskel ovunque, è stampato in ogni dove: dalle scatole di biscotti ai cd, dalle insegne dei bar agli astucci per le matite. E non vi stupiate di veder gironzolare gruppi di ragazzi dei centri sociali con magliette con la croce celtica.

    Sono simboli atavici e 'nazionali' di milioni di persone di destra, centro e sinistra. Nessuna strumentalizzazione ideologica potrà mai rubarli o impedirne un normale utilizzo.

  8. #8
    Franciscu Pala
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    Campidanu de Arvarè
    Messaggi
    2,328
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito






  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Jul 2002
    Messaggi
    17,110
     Likes dati
    18
     Like avuti
    1,849
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ma evitiamo di predenrci in giro, come al solito.
    è ovvio e voi lo sapete benissimo che si tratta di una strizzata d'occhio al nazismo!
    facciamo i furbini, i ferrara della situazione?

    la malafede regna sovrana su pol.
    come un giornale di rifondaz . si intitolasse "martello e falce" .
    bastoni ha scelto un modo astuto ed elegante per far sapere come la pensa.

  10. #10
    100% sardu
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Sardìnnia
    Messaggi
    28,940
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by shambler
    ma evitiamo di predenrci in giro, come al solito.
    è ovvio e voi lo sapete benissimo che si tratta di una strizzata d'occhio al nazismo!
    facciamo i furbini, i ferrara della situazione?

    la malafede regna sovrana su pol.
    come un giornale di rifondaz . si intitolasse "martello e falce" .
    bastoni ha scelto un modo astuto ed elegante per far sapere come la pensa.

    questa è la bandiera di una nazione celtica al 100%, l'isola di Man

    pensi che anche loro siano nazisti?

 

 
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Triskel- Sommario Gennaio/febbraio
    Di lombardialibera nel forum Padania!
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-01-04, 13:13
  2. Triskel - Sommario Gennaio/febbraio
    Di lombardialibera nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-01-04, 13:03
  3. Triskel
    Di lombardialibera nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-02-03, 17:59
  4. il mio triskel-avatar, forse?
    Di halexandra nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-10-02, 16:52
  5. Triskel, millenni di libertà
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-10-02, 00:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito