Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Sofri e Tuti, incolpevoli...

…protagonisti della doppia giustizia.

Finalmente il Corriere della Sera dà ragione a Feltri. Certo non lo fa in prima pagina, figuriamoci, e sicuramente non lo fa nemmeno volentieri, ma negli ultimi giorni ben due volte la preziosa rubrica di Paolo Mieli ha affrontato il tema del doppiopesismo. Lo spunto viene dal recente fallimento dell’ennesima indagine basata solo sui pentiti: a Milano hanno assolto in appello quattro “neofascisti” accusati di aver organizzato l’attentato alla questura di Milano del 1973. L’evento sarà piuttosto importante quando si cercherà di riscrivere la storia del nostro Paese sbarazzandoci della chiave di lettura a lungo imposta dalla sinistra, la famosa teoria del “doppio Stato”, secondo la quale i nostri servizi segreti, in combutta con i fascisti, la massoneria e soprattutto la Cia, costituivano uno stato occulto, parallelo a quello “ufficiale”. Il “doppio Stato” compiva ogni genere di nefandezze, ma per fortuna ci sono stati loro, i comunisti, che ci hanno salvato. Ma mentre attendiamo che i libri di storia contemporanea che vengono imposti nelle scuole vengano “riequilibrati al centro”, l’assoluzione dei quattro ha destato pochissimo interesse. Certo, l’episodio risale a molti anni fa, ma forse certi “affievolimenti” rispondono anche a una legge fisiologica italiana: quella dello schieramento politico. Quando a Milano si fece il processo contro Sofri e compagni per un altro fatto antico, l’omicidio del commissario Calabresi, la copertura dei media era totale, come a farci capire che eravamo in presenza di una pagina fondamentale dello sviluppo democratico dell’Occidente. Conosciamo il doppiopesismo italico, e non ci scandalizziamo del fatto che la quasi totalità dei media mostrò pedissequamente simpatia per Sofri e distaccata antipatia per i “fascisti” processati nelle stesse aule a distanza di pochi mesi. Il problema è ancora più ampio: quello che fa la sinistra, anche nel male, è sempre interessante, quello che fa la destra è sempre banale. Quindi i reati commessi dalla sinistra meritano seminari e distinguo infiniti, i reati di destra vanno messi in un trafiletto accanto alle storie di pedofilia e di mafia.
    Come dicevamo, Mieli, sollecitato da una lettrice, e poi da uno dei pm che come al solito diceva che prima di prendere sul serio l’assoluzione bisogna “leggere le motivazioni”, ha ammesso di aver notato più volte questa sperequazione, ma di non sapere dare né una spiegazione né una soluzione.
    Ricorda ad esempio il caso di Mario Tuti, detenuto ininterrottamente da 28 anni, la cui odissea passa da sempre del tutto inosservata. Tuti è vittima di quello che si potrebbe definire un “caso da scuola”: quando la polizia si presentò a casa sua per arrestarlo con l’accusa di aver compiuto la strage sul treno Italicus, preferì fuggire, e per fuggire uccise due poliziotti. Venti anni dopo fu assolto dalla strage “per non aver commesso il fatto”, ma nel frattempo era stato condannato all’ergastolo per l’uccisione dei poliziotti.
    Era lecita la sua fuga considerato che era innocente, e che un’assoluzione sarebbe arrivata dopo 20 anni di carcere”preventivo”? Comunque sia, il caso Tuti non è studiato nelle università, il paradosso della sua situazione non anima tavole rotonde o girotondi, e l’uomo non esce dal carcere perché da Roma il Ministero di Giustizia (quando era retto dalla sinistra, ma pare che l’atteggiamento sia confermato dalla nuova gestione) si oppone alle valutazioni positive che vengono espresse dai funzionari del carcere che lo conoscono personalmente. Da Roma sostengono che Tuti ha ancora il “cattivo carattere” di 28 anni fa. C’è da chiedersi chi sarebbe di buon umore dopo tale trattamento.
    Di umore più sereno era invece l’ormai generale Amos Spiazzi, che da quando era tenente è stato arrestato per un totale di 19 volte con l’accusa di aver partecipato ora a questo ora a quel complotto fascista. Solo un giornale ha dato un minimo spazio alla storia di quest’uomo settantenne, che ha scontato 10 anni di carcere duro e 20 di libertà vigilata, e che oggi è stato assolto per la 19esima volta.
    Diciannove assoluzioni e nessuna condanna.
    Ma anche questo caso non sarà oggetto di studi accademici.

articolo apparso su Libero di mercoledì 9 ottobre e firmato…attenzione…
    ………Francesca Mambro.

saluti

agaragar
    Ospite

Predefinito

la repressione di qualche "fascista marginale" ha mascherato l'appoggio dato ai fascisti di governo.

la mambro poi di fascismo non ci ha mai capito un cacchio.

cmq,come pluriperquisito, solidarietà al Tuti.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Sofri e Tuti, incolpevoli...

Originally posted by mustang
    …, e l’uomo non esce dal carcere perché da Roma il Ministero di Giustizia (quando era retto dalla sinistra, ma pare che l’atteggiamento sia confermato dalla nuova gestione) si oppone alle valutazioni positive che vengono espresse dai funzionari del carcere che lo conoscono personalmente. Da Roma sostengono che Tuti ha ancora il “cattivo carattere” di 28 anni fa. C’è da chiedersi chi sarebbe di buon umore dopo tale trattamento. .

saluti
    L'uomo non esce dal carcere perche' oltre 10 anni fa (evidentemente la Mambro se lo e' dimenticato ) si rese protagonista di una violenta rivolta prendendo ostaggi e tenendo in pugno il carcere di Porto Azzurro per diversi giorni............ Forse a "Roma" non hanno tutti i torti a ritenere che Tuti abbia ancora "il cattivo carattere" di 28 anni fa........, non credi???

Saluti

agaragar
    Ospite

Predefinito

la polizia lottizzata della uno bianca non ha alcun titolo per rompere le scatole a casa dei cittadini.

io ho subito più perquisizioni senza aver mai commesso reati o subito condanne.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by agaragar
    la polizia lottizzata della uno bianca non ha alcun titolo per rompere le scatole a casa dei cittadini.

io ho subito più perquisizioni senza aver mai commesso reati o subito condanne.

agaragar, TU hai subito perquisizioni? racconta...

altra cosa: qualcuno sa se ci sono speranze di arrestare toni negri a breve scadenza?

agaragar
    Ospite

Predefinito

3, e quando avevo 17 anni.....

e non appartenevo a nessun gruppo politico,

giusto per qualche manifestazione studentesca

mentre comunisti e fascisti si sbaciucchiavano in consiglio comunale....

per non parlare dei ladri....

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Proviamo a immaginare pitone...

...giovane dalla testa calda e magari con carattere incazzoso che si ritrova per casa poliziotti venuti per arrestarlo. Pitone sa di essere innocente e scappa, si spara e lui uccide due agenti.
    Si becca l'ergastolo: se stava buono buono, senza reagire dimostrando così di avere "fiducia nei magistrati" si sarebbe beccato venti anni di galera preventiva; poi gli avrebbero detto sei innocente e te ne puoi andare.
    Probabilmente pitone sarebbe incazzato, oggi.
    Mi pare che lottare per la propria libertà sia uno degli istinti più radicali dell'uomo, una enorme provocazione e una immensa attenuante.
    Ma chi se ne frega...tanto è di destra.

La rivolta nelle carceri di Porto Azzurro è uno dei tanti poco chiari episodi della nebulosa storia carceraria italiana.
    Io provo un leggero schifo di fronte a menefreghisti alla pitone.

Ma sono c***i suoi.

Hanno assassinato Calipari
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mustang, sei una banderuola. Sei molto simile ai "comunisti" che dipingi, solo dall'altra parte, come contasse qualcosa...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Proviamo a immaginare pitone...

Originally posted by mustang
    ...giovane dalla testa calda e magari con carattere incazzoso che si ritrova per casa poliziotti venuti per arrestarlo. Pitone sa di essere innocente e scappa, si spara e lui uccide due agenti.
    Si becca l'ergastolo: se stava buono buono, senza reagire dimostrando così di avere "fiducia nei magistrati" si sarebbe beccato venti anni di galera preventiva; poi gli avrebbero detto sei innocente e te ne puoi andare.
    Probabilmente pitone sarebbe incazzato, oggi.
    Mi pare che lottare per la propria libertà sia uno degli istinti più radicali dell'uomo, una enorme provocazione e una immensa attenuante.
    Ma chi se ne frega...tanto è di destra.

La rivolta nelle carceri di Porto Azzurro è uno dei tanti poco chiari episodi della nebulosa storia carceraria italiana.
    Io provo un leggero schifo di fronte a menefreghisti alla pitone.

Ma sono c***i suoi.
    A me invece lascia leggermente allibito il tuo pressapochismo.

Mi dispiace ma io sono ben lungi dall'essere un giovane dalla testa calda o dal carattere incazzoso , ne' tengo in casa la Santabarbara che i due poveri Carabinieri su ordine della Questura di Firenze andarono a sequestrare a Tuti. (Nessuno lo avrebbe condannato a venti anni.....) . Tuti penso' bene di imbracciare un fucile e ammazzare il brigadiere Falco e l'appuntato Ceravolo. Dopo di che' Tuti scappo' in Francia latitante.

La rivolta sara' stata anche un episodio poco chiaro, io pero' (anche se ero ancora piccolo) ricordo ancora i Tg locali con le immagini degli ostaggi appesi alle finistre .

Il medico del Penitenziario , Sergio Carlotti in una telefonata all'esterno fece in tempo a dire "aiuto, aiuto qui e' l'inferno, aiuto" e ebbe una crisi di pianto. Poi dietro la minaccia dei rivoltosi chiese disperatamente che nessuno intervenisse , e che non venisse tentato un blitz perché altrimenti tutto sarebbe saltato in aria. Infatti, i sei detenuti rivoltosi avevano costruito bombe rudimentali utilizzando le bombole di ossigeno e l'esano, il gas al quale basta avvicinare un fiammifero perché prenda fuoco e provochi una deflagrazione. La miccia fu trovata già pronta quindi poteva succedere una strage da un momento all'altro.

POI GLI OSTAGGI VENNERO LETTERALMENTE LEGATI COME CROCIFISSI ALLE SBARRE DELLE FINESTRE E MOSTRATI ALLE TELECAMERE. CON UN SOLE COCENTE, GLI OSTAGGI A TURNI DI DUE ORE VENIVANO APPESI ALLE FINESTRE MENTRE ALTRI VENNERO INZUPPATI DI ALCOL E GETTATI BENDATI A TERRA.

I rivoltosi fecero telefonare anche all'infermiera che disse in lacrime "Non voglio morire, sto qui ad un passo dalla morte per guadagnare quattro soldi maledetti, 6.500 lire l'ora. Ricordate a quelli di Roma che dei poveri innocenti rischiano di morire"

TUTI ERA IL CAPOPOPOLO DI QUELLA RIVOLTA.

Ricordiamo poi anche (per farla breve) che (aldila' delle vicende sulla destra eversiva in cui e' stato coinvolto) nel 1981 Tuti assieme a Concutelli strangolo' a sangue freddo l'ex camerata Buzzi (condannato per la strage di Brescia) con l'accusa di essere un confidente. (Anche se in realta' si e' sempre vociferato che Buzzi stesse per vuotare il sacco su Tuti).

.............Questo breve excursus per dirti che francamente verso Tuti non provo nessuna pieta' (ma la stessa cosa mi accade per qualunque terrorista di ogni colore). Se cio' a te fa schifo mi dispiace ma non ci posso fare nulla

Saluti

Cavaliere
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quindi ammazzare due poliziotti è "difesa della propria libertà", "un istinto insopprimibile dell' uomo". Che dite, lo scriviamo anche nella Costituzione?
    Ma allora significa che si possono arrestare solo i colpevoli, diversamente il libero cittadino ha uno jus occidendi riconosciuto dalla legge.
    Ma come si fa a sapere se uno è colpevole o no, se lo si arresta proprio per poterlo processare?
    E come faceva a sapere Tuti che si sarebbe
    fatto 20 anni di carcere preventivo (??), se erano appena venuti a prenderlo, e lui non sapeva nemmeno perchè (visto che lo presumiamo innocente della strage)?
    E poi che mi dite dell' omicidio in carcere? E la rivolta con presa di ostaggi?
    Capisco fuggire: anch'io lo farei se fossi innocente. Ma uccidere mi sembra diverso! E comunque la legge non può riconoscermi nemmeno il diritto di fuggire (se non a posteriori, avendo appurato la mia innocenza); quello semplicemente me lo prendo da solo!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima