Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
    memoria storica di PoL
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Parole da non dimenticare... mai!...

... lei ha citato i giudizi miei e di Gianfranco Fini a favore di 'Mani pulite', onorevole Franceschini, ma io potrei risponderle, anche se non lo faccio, che non ricordo dichiarazioni analoghe da parte dei leader del partito a cui lei apparteneva...

--------------

Nobis ardua

Comandante CC Carlo Fecia di Cossato

Forumista assiduo
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Parole da non dimenticare... mai!...

[QUOTE]Originally posted by Fecia di Cossato

...ma io potrei risponderle, anche se non lo faccio, che...

Prima dice che non rispendera', e poi risponde!!! Che pagliaccioni!!!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

l'ex avvocato dell'evasore multimilardario Cesare Previti, attualmente imputato di corruzione, non ha titoli per impartire lezioni a nessuno...
    Antonio

Moderatore P. Nazionale.
     Likes dati
    56,720
     Like avuti
    42,112
    Mentioned
    11807 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Predefinito

Ma ancora qualcuno ascolta quello che dice Ignazio La Rissa, ironicamente noto come lo sciupafemmine?
    Cum Feris Ferus

Chi striscia non inciampa. Cit.

memoria storica di PoL
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito per i miseri implora perdono...

Da incorniciare queste frasi pronunciate da Severino Citaristi, 81 anni, minato gravemente nella salute e 'vittima innocente' di 'Mani pulite'. A sentire lui, chi oggi accusa la Dc di aver percepito tangenti, ossia gli ex dell'Msi, avrebbero fatto altrettanto solo che non hanno mai pagato. A suo dire quindi il pool in questione avrebbe chiramante agito, quasi una resuscitata OVRA, sotto sotto per portare al governo i 'fascisti' [!!!... ...].

Leggete e ridete...

‘… ma cosa vuole?… in Parlamento gli ex missini sono tornati a denunciare gli sbagli degli altri, dimenticando i propri: la verità è che i finanziamenti illeciti li hanno presi tutti, compreso l´Msi. Senza quei soldi i partiti non vivevano. La differenza è che qualcuno ha pagato, qualcun altro no…’

‘… quel che è stato detto in questi giorni, che i democristiani avevano più senso dello Stato, è vero. E´ storicamente, oggettivamente vero…’

‘… basta ricordarsi cosa dicevano in quel periodo le tv di Berlusconi, la Lega e anche i missini. In quei mesi e in quegli anni bastava ascoltare i loro comizi e leggere i loro giornali…’

’… ricordo quel che disse contro di noi l´onorevole Gianfranco Fini durante un comizio a Milano. E ricordo bene che citò esplicitamente il mio nome. E quelle accuse le abbiamo pagate, chi in un modo, chi in un altro… nel senso che il sottoscritto ha pagato fisicamente e politicamente, altri soltanto politicamente. Altri non hanno pagato per niente…’

’… vogliono salvare quel che non è salvabile. Io, per esempio, non ho mai sparlato delle istituzioni, non ho mai attaccato la magistratura nel suo complesso. C´è il magistrato capace e quello meno capace…’

’…. io riconosco gli sbagli compiuti per quanto riguarda il finanziamento del mio partito. Per la corruzione no!… Quel reato io non l´ho compiuto e ricordo la dizione con la quale sono stato condannato: per aver collaborato con ignoti pubblici ufficiali. Mai conosciuti questi pubblici ufficiali… ‘

’… qualcuno, come Bruno Tabacci, un uomo schietto e di gran valore, dice che io sono un uomo fondamentalmente sereno. Certo, sotto il profilo morale sono tranquillo. Quegli errori li ho fatti per il mio partito. Ma è anche vera un´altra cosa... che sono stato condannato e che l´esecuzione della mia pena è stata sospesa per motivi di salute…’

Dal momento che non mi par giusto infierire su di un ottantenne
    con la salute fisica e psichica fortemente minata, mi limiterò a rispondergli in maniera assai semplice riportando la sentenza di condanna della 'maxitangente' Enimont, nella quale non solo lui, ma anche altri eccellenti Dc [evidenziati con sottolineatura] non sfigurano affatto. Un insignificante piccolo particolare... nessuno dei politici elencati [quindi non solo Citaristi] risulta allo stato attuale abbia passato un solo giorno in 'gattabuia' [!?... ]...

Tribunale di Milano

V Sezione penale

La maxitangente Enimont

Il testo della sentenza che condanna, fra gli altri, Renato Altissimo, Umberto Bossi, Gianni De Michelis, Severino Citaristi, Bettino Craxi, Arnaldo Forlani, Giorgio La Malfa, Claudio Martelli, Paolo Pillitteri, Paolo Cirino Pomicino.

Il testo integrale della sentenza che, al termine del processo per la maxitangente Enimont, condanna: Renato Altissimo [8 mesi], Luigi Bisignani [3 anni e 4 mesi], Umberto Bossi e Alessandro Patelli [8 mesi], Severino Citaristi [3 anni], Bettino Craxi [4 anni], Michele D'Adamo e Filippo Fiandrotti [4 mesi], Arnaldo Forlani [2 anni e 4 mesi], Giuseppe Garofalo e Carlo Sama [4 anni e 8 mesi], Mauro Giallombardo [3 anni e 6 mesi], Alberto Grotti [1 anno e 4 mesi], Giorgio La Malfa [6 mesi], Claudio Martelli [1 anno], Paolo Pillitteri [7 mesi], Paolo Cirino Pomicino [2 anni e 6 mesi], Egidio Sterpa [6 mesi], Michele Viscardi [6 mesi], Romano Venturi [1 anno e 10 mesi], Gianni De Michelis [6 mesi], Giorgio Casadei [4 mesi].

--------------

Nobis ardua

agaragar
    Ospite

Predefinito Re: per i miseri implora perdono...

Originally posted by Fecia di Cossato
    Da incorniciare queste frasi pronunciate da Severino Citaristi, 81 anni, minato gravemente nella salute e 'vittima innocente' di 'Mani pulite'. A sentire lui, chi oggi accusa la Dc di aver percepito tangenti, ossia gli ex dell'Msi, avrebbero fatto altrettanto solo che non hanno mai pagato. A suo dire quindi il pool in questione avrebbe chiramante agito, quanis una resuscitata OVRA, sotto sotto per portare al governo i 'fascisti' [!!!... ...].
    Leggete e ridete...
    già, in genere la gente non concepisce come i "comunisti" abbiano sempre aiutato i "dascisti"

o che magari sono lo stesso partito.

citaristi lo dice sotto le righe.

Moderatore P. Nazionale.
     Likes dati
    56,720
     Like avuti
    42,112
    Mentioned
    11807 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Predefinito

Dal momento che non mi par giusto infierire su di un ottantenne con la salute fisica e psichica fortemente minata ....
    Visto come reagiscono quando qualcuno tenta di scoprire i loro altarini? Buffoni.....
    Cum Feris Ferus

memoria storica di PoL
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito per gli idioti implora pietà!...

originally posted by Dario:

... visto come reagiscono quando qualcuno tenta di scoprire i loro altarini? Buffoni...

caro amico
    non vi è dubbio che se un giorno dovesse venire fuori una 'prova certa' del coinvolgimento dell'allora Msi in Tangentopoli La Russa e tutti noi faremmo la figura degli idioti... ma fino a quel giorno la figura di idiota, ahimè, è destinato a farla Citaristi con tutti voialtri...

stammi bene amico!...

--------------

Nobis ardua

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

eh no..la figura da idioti la stanno facendo proprio gli esponenti di AN..prima "forcaiola" oggi impegnata in prima linea per parare il culo a previti..perche' temono, non cedendo al ricatto, che salti tutto e quindi loro si ritrovino culo a terra senza piu' seggiole...
    ecco allora leggi ad personam, arraffazzonate per giunta e sbagliate..pur di eseguire gli ordini del grande capo piduista....
    AN ormai sta perdendo definitivamente la faccia..ha cominciato LA Russa...a seguire, gli altri...
    La DC, che e' stato il mio partito, non ha mai prodotto leggi ad personam per incidere su procedimenti in corso che riguardavano i suoi esponenti...aveva ben altro senso delle Istituzioni rispetto a questi 4 manigoldi col loro seguito di lacche' in camicia nera.
    Antonio

Moderatore P. Nazionale.
     Likes dati
    56,720
     Like avuti
    42,112
    Mentioned
    11807 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Predefinito Caro Fecia

qui non si tratta di fare la figura degli idioti, si tratta di avere un minimo di onestà intellettuale. Prima di tangentopoli, chi più chi meno, TUTTI i partiti ricevevano finanziamenti occulti (a livello centrale, regionale o comunale). Altrimenti come avrebbero fatto a sopravvivere? Tu conosci TUTTE le fonti di finanziamento del MSI? Se si, puoi tentare di convincerci, se no dovrai rassegnarti al fatto che c'è chi l'ha fatta più franca (perchè sono stati più furbi?) degli altri.
    Cum Feris Ferus

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima