Pagina 18 di 19 PrimaPrima ... 8171819 UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 190
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La Costituzione tutela il diritto di dissentire che nessuno ha mai negato all'esimio(si fa per dire) Prof.Cini,ma tutela anche la libertà di opinione (che poi significa confronto di idee),quella che lui e la congrega di studentelli che si è esibita all'Università, ha la tendenza di voler negare agli altri,ma forse il Prof.Cini in materia di costituzioni preferiva quella dell'Unione Sovietica e nemmeno quella scritta ma quella materiale o forse visti i suoi trascorsi,quella maoista.
    La biografia di questo signore così come si evince anche dall'articolo del Corriere, parla da sola in maniera sin troppo eloquente e non mi pare il caso di aggiungere altro.
    omar proietti

Ex Primo Ministro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lincoln Visualizza Messaggio
    La Costituzione tutela il diritto di dissentire che nessuno ha mai negato all'esimio(si fa per dire) Prof.Cini,ma tutela anche la libertà di opinione (che poi significa confronto di idee),quella che lui e la congrega di studentelli che si è esibita all'Università, ha la tendenza di voler negare agli altri.
    ma la lettera originaria l'hai letta? io non ci vedo nessuna tendenza del genere, semmai una razionale contestazione del fatto che un'autorità religiosa fosse invitata all'inaugurazione della sapienza

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

va BENE SONO D'ACCORDO ANCH'IO.

nessuno ha fatto parola sul papa in parlamento, salvo la malfa, di cui mi sono sentito onorato per il gesto che ha fatto.

La presenza in parlamento è ben più grave di una presenza all'università, molto più grave, il professor Cini cosa ne pensava, forse la pensava come noi e forse ha scritto una lettera al manifesto, se si , è stata silenziata? sarei curioso di saperlo.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non ho letto la biografia del professor cini sul corriere sarei curioso di leggeral. e se combacia con quello che ho detto.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Questo è un raginare da laico, anche se noi in questi giorni non siamo entrati nel merito come fa Sasso, abbiamo però detto che la citazione del dottor Ratzinger, sul filosofo che difendeva Bellarmino la dice lunga sul suo pensiero occulto, che, ripeto non è uno sprovveduto ed è molto più raffinato degli intellettuali marxisti.
    Ora , a bocce ferme, possiamo approfondire ancora di più l'argomento, il problema nel terzo millennio è come gestire il postcomunismo, dobbiamo renderci conto che venendo a mancare la filosofia marxista, questo importante metodo di analisi, c'è uno spazio vuoto nello sviluppo del pensiero umano, per cui c'è la corsa da parte delle consorterie, religioni, pezzi di ex marxisti, liberali, di occupare questo spazio culturale da cui far discendere i progetti politici, c'è quindi la necessità di un nuovo sapere filosofico e quindi politico che ci accompagni nel 21 secolo.

Questo la chiesa nel suo millenarismo lo ha capito e sta facendo prove di sopravvivenza , la stessa fides et ratio contenente le scuse dei vari errori del passato in realtà serviva come viatico per innondare il mondo di una nuova interpretazione della religione, si sono automondati e auto assolti dei loro peccati.
    L'intelligenza è che si sono considerati peccatori veramente e non a parole , come di solito fanno, allora noi non dobbiamo sconsideratamente farci trascinare sul loro stesso campo e passare per oscurantisti, non facendoli parlare,se facciamo così ci hanno vinto un'altra volta.
    Pensavamo che con l'invenzione dei cattocomunisti il PCi stesse per vincere ed era per noi una doppia sconfitta, l'ideologia e lo spirito uniti non potevano esser combattuti con le nostre misere forze.

Perciò attenzione a non commettere l'errore dell'ex seminarista Stalin, il vaticano non ha divisioni ma ha una intelligenza sperimentale superiore che è molto difficile da combattere, sto pensando di fare una qualcosa a Fano, se mi riesce lo saprete.
    Nuvola rossa bisogna continuare su questo settore e credo che Grasso sia il filosofo più appropriato ad illuminarci.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jmimmo82 Visualizza Messaggio
    Caro virgiliankaos, il Papa poteva benissimo partecipare comunque, ma si è tirato indietro per motivi (a suo dire) di ordine pubblico. Invece secondo mé avrebbe dovuto affrontare i quanti si erano opposti alla sua visita. In oltre gli avevano suggerito di partecipare ad un dibattito sempre in sede universitaria in un altro momento ma lui niente... Ad esser sospettosi, si fa presto a pensar che forse il Papa non aspettava altro che un pretesto per calarsi nel ruolo della vittima, ruolo che gli ha fruttato la solidarietà di tutto il mondo politico e di migliai di fedeli.
    Non sappiamo cos'abbia pensato il Papa, come sia andata veramente...
    Non importa se si sia tirato indietro per questioni di ordine pubblico o meno.
    Mi sembra un'enormità pensare che il papa si sia inventato tutto per calarsi nel ruolo della vittima...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mcandry Visualizza Messaggio
    papista e repubblcano?

quanto meno inusuale
    Non sono papista ma cattolico?
    Sono repubblicano. Mia padre è repubblicano. Ho votato e voto PRI da quando ho avuto il diritto di votare (adesso ho 41 anni).
    Qualcuno vuole negare (o eliminare) il potere spirituale della Chiesa cattolica?
    Attenti a non diventare dei Vladimir Luxuria col grembiulino...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Volevo dire non sono papista ma cattolico
    Ciao!

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Adesso si ècapito, prima non si capiva.
    Non dobbiamo pensare male, ma il ruolo di vittima l'ha inventato dopo il che fa lo stesso

Pagina 18 di 19 PrimaPrima ... 8171819 UltimaUltima