condor, ti ringrazio di esistere perché i tuoi post sono una miniera d'idee (per gli altri)Originally posted by Il Condor
Le toghe sono "rosse" perche' hanno preso di mira le aziende Fininvest spulciandole fino in fondo per evitare la "discesa in campo" di Silvio.
Hanno attaccato e hanno fallito. Ora devono sputare sangue.
E sono "rosse" perche' non hanno indagato per nulla sul pci.
Che poi abbiano affondato i vecchi dc (che io odio perche' colpevoli del compromesso con i comunisti) e il vecchio Craxi (che odio perche' colpevole dello scandalo di Sigonella) mi puo' anche star bene.![]()
wow ma come sei informato. Ma veniamo a noi.
1) Le toghe, ancorché rosse, hanno iniziato le indagini per le mazzette alla GdF nel 1987, 7 anni prima del 1994. Hanno spulciato, come hai detto tu, e di roba sporca ne hanno trovata eccome. Depositate a Venezia (mi pare là) ci sono 13 confessioni spontanee rese da altrettanti manager Fininvest che attestano passaggio illegale di denaro dalle casse ddell'Autoassolto alle Fiamme Gialle.
2) hanno attaccato ed hanno VINTO. Ma è stato tutto amnistiato dal Presidente del Consiglio GIULIANO AMATO nel 1993, a cui tu dovresti fare un monumento: è stata proprio quell'amnistia a spianare la strada al Cavaliere. Con una sentenza di condanna definitiva sul groppone (cosa che effettivamente fu) non si sarebbe potuto presentare alle elezioni. Ma è tutto finito a tarallucci e vino, e l'Autoassolto a prendersela con quel decreto perché sarebbe servito per coprire "l'oro di Mosca". Vedi un po' dove va l'ingratitudine umana.
3) allora: ricordo per l'ennesima volta i vertici del Pds milanese e lombardo decapitati da quella toga rossa di Di Pietro; l'arresto e la detenzione di Greganti (di 6 mesi) per la tangente Ferruzzi di 621 milioni; ricordo l'arresto del cassiere del Pci Stefanini; la tangente di 1 miliardo portata a Botteghe Oscure da RAUL GARDINI (non da Greganti), di cui non si è potuto identificare il beneficiario.
cordialiter