Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    allevatore
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    campagna lombardo-veneta
    Messaggi
    4,930
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito OT: e se avessero usato un'arma da fuoco?

    Probabilmente Off Topic ma visto che su questo forum ci sono molti come me favorevoli alla liberalizzazione delle armi da fuoco...

    Nei servizi sul delitto di Leno si parla sempre del famigerato coltello acquistato da uno dei ragazzi al supermercato, probilmente l'arma del delitto (o forse no), resta comunque la certezza che sia stata usata un'arma da taglio. Nessuno (almeno finora...) ha alzato "cori di protesta" per mettere al bando coltelli e lame in genere o per limitarne l'acquisto ai soli adulti che dopo un lungo iter burocratico fossero riusciti ad ottenere un'apposita licenza. Eppure immaginate il "polverone" (mi piace usare questo gergo giornalistico italiota ) che si sarebbe levato se i "balordi" ( ) avessero usato una pistola! Ah, scandalo! E proprio nella provincia in cui si producono il 90% delle armi da fuoco itagliane! Bisogna mettere fine a questa industria della morte!
    Insomma nella tragedia un piccolo sospiro di sollievo per quelli che credono che un onesto cittadino armato non sia una minaccia per nessuno se non per chi vive al di fuori della legalità.
    Anche stavolta ci è andata bene...

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La Lupa romana è una cagna bastarda che muore allattando 2 figli di puttana
    Messaggi
    8,866
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Si può uccidere anche con una padellata in testa, ma per questo nessuno vieta l'uso delle pentole ai minori

  3. #3
    Simply...cat!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Brescia,Lombardia,Padania
    Messaggi
    17,080
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: OT: e se avessero usato un'arma da fuoco?

    Originally posted by asburgico
    Probabilmente Off Topic ma visto che su questo forum ci sono molti come me favorevoli alla liberalizzazione delle armi da fuoco...

    Nei servizi sul delitto di Leno si parla sempre del famigerato coltello acquistato da uno dei ragazzi al supermercato, probilmente l'arma del delitto (o forse no), resta comunque la certezza che sia stata usata un'arma da taglio. Nessuno (almeno finora...) ha alzato "cori di protesta" per mettere al bando coltelli e lame in genere o per limitarne l'acquisto ai soli adulti che dopo un lungo iter burocratico fossero riusciti ad ottenere un'apposita licenza. Eppure immaginate il "polverone" (mi piace usare questo gergo giornalistico italiota ) che si sarebbe levato se i "balordi" ( ) avessero usato una pistola! Ah, scandalo! E proprio nella provincia in cui si producono il 90% delle armi da fuoco itagliane! Bisogna mettere fine a questa industria della morte!
    Insomma nella tragedia un piccolo sospiro di sollievo per quelli che credono che un onesto cittadino armato non sia una minaccia per nessuno se non per chi vive al di fuori della legalità.
    Anche stavolta ci è andata bene...

    Tra l'altro mi pare fosse un coltello da cucina.
    Li mettiamo tutti fuori legge?

  4. #4
    Globalization Is Freedom
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    2,486
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Asburgico: non ci crederai, ma da qualche parte ho letto le contorsioni di un giornalista che si chiedeva se sia davvero un caso che un episodio del genere si sia svolto *proprio* in una provincia che è così ferrata nella produzione di armi e, quindi, di violenza...
    "Non spargerai false dicerie; non presterai mano al colpevole per essere testimone in favore di un'ingiustizia. Non seguirai la maggioranza per agire male e non deporrai in processo per deviate la maggioranza, per falsare la giustizia. Non favorirai nemmeno il debole nel suo processo" (Esodo 23: 1-3)

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    11 Oct 2002
    Località
    Torino
    Messaggi
    20
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Angry

    I coltelli (armi da taglio e' un termine molto signore degli anelli) li si usa per cucinare, gli attizzatoi per smistare la legna del camino, i soprammobili di marmo per abbellire l'arredamento... eppure tutti possono essere usati per uccidere.
    Le armi da fuoco sono nate e prodotte soltanto per un unico fine. Questa e' la gran differenza.
    Anziche' spendere soldi in armi, perche' non si investe nelle forze dell'ordine per garantire la sicurezza del cittadino?
    --- Billy the Cat ---

  6. #6
    allevatore
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    campagna lombardo-veneta
    Messaggi
    4,930
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Stonewall
    Asburgico: non ci crederai, ma da qualche parte ho letto le contorsioni di un giornalista che si chiedeva se sia davvero un caso che un episodio del genere si sia svolto *proprio* in una provincia che è così ferrata nella produzione di armi e, quindi, di violenza...


  7. #7
    allevatore
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    campagna lombardo-veneta
    Messaggi
    4,930
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by gatto
    I coltelli (armi da taglio e' un termine molto signore degli anelli) li si usa per cucinare, gli attizzatoi per smistare la legna del camino, i soprammobili di marmo per abbellire l'arredamento... eppure tutti possono essere usati per uccidere.
    Le armi da fuoco sono nate e prodotte soltanto per un unico fine. Questa e' la gran differenza.
    Anziche' spendere soldi in armi, perche' non si investe nelle forze dell'ordine per garantire la sicurezza del cittadino?
    Mah guarda è un discorso troppo lungo e troppe volte ripetuto per farlo una volta ancora.
    Tu dici: nelle mani di un cuoco un coltello è uno strumento di lavoro, in quelle di un criminale, un potenziale strumento per compiere un delitto. Ma cosa ti porta a pensare che un'arma da fuoco nelle mani di un carabbiniere sia uno strumento di lavoro mentre nelle mani di un onesto cittadino un potenziale strumento per compiere un delitto? Per quanto mi riguarda questa è una visione distorta e tendenziosa della realtà.


    The right of the people to keep and bear arms should not be infringed

  8. #8
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito REFERENDUM

    Originally posted by asburgico


    Mah guarda è un discorso troppo lungo e troppe volte ripetuto per farlo una volta ancora.
    Tu dici: nelle mani di un cuoco un coltello è uno strumento di lavoro, in quelle di un criminale, un potenziale strumento per compiere un delitto. Ma cosa ti porta a pensare che un'arma da fuoco nelle mani di un carabbiniere sia uno strumento di lavoro mentre nelle mani di un onesto cittadino un potenziale strumento per compiere un delitto? Per quanto mi riguarda questa è una visione distorta e tendenziosa della realtà.


    The right of the people to keep and bear arms should not be infringed

    CHIEDIAMO CHE QUESTO DIRITTO SIA INCLUSO NELLA COSTITUZIONE, COME NEGLI USA.
    -N-

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    11 Oct 2002
    Località
    Torino
    Messaggi
    20
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by asburgico

    Mah guarda è un discorso troppo lungo e troppe volte ripetuto per farlo una volta ancora.
    Tu dici: nelle mani di un cuoco un coltello è uno strumento di lavoro, in quelle di un criminale, un potenziale strumento per compiere un delitto. Ma cosa ti porta a pensare che un'arma da fuoco nelle mani di un carabbiniere sia uno strumento di lavoro mentre nelle mani di un onesto cittadino un potenziale strumento per compiere un delitto? Per quanto mi riguarda questa è una visione distorta e tendenziosa della realtà.
    Il lavoro del poliziotto e' quello di mantenere l'ordine. Per farsi rispettare utilizza una rivoltella che pero' il suo buon senso da poliziotto gli dice di non utilizzare se non in casi eccezionali. In ogni caso l'unico utilizzo della sua arma da fuoco e' ferire o uccidere, su questo non ci piove.

    L'arma da taglio invece, prendiamola di nuovo come esempio, presenta il suo principale uso non inerente alla violenza o al compimento di atti criminosi. E' qui che, secondo me, sta la differenza.
    Sinceramente non riesco a vedere un cuoco intento a farsi rispettare dalla bistecca...
    --- Billy the Cat ---

  10. #10
    allevatore
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    campagna lombardo-veneta
    Messaggi
    4,930
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: REFERENDUM

    Originally posted by nordista



    CHIEDIAMO CHE QUESTO DIRITTO SIA INCLUSO NELLA COSTITUZIONE, COME NEGLI USA.
    -N-
    Già ma come vedi la mentalità da schiavi qui è maggioritaria, non siamo un Paese (Padania inclusa) di uomini liberi, questa è l'ennesima dimostrazione.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito