Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1
    ghost dog
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    « Prego bensì che l'una e l'altra cosa, la vittoria e il ritorno, tu conceda, ma se una sola cosa, o Dio, darai,la vittoria concedi sola! »
    Messaggi
    2,415
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Canto Del Servo Pastore

    CANTO DEL SERVO PASTORE

    "Dove fiorisce il rosmarino c’è una fontana scura
    dove cammina il mio destino c’è un filo di paura
    qual’è la direzione nessuno me lo imparò
    qual’è il mio vero nome ancora non lo so

    Quando la luna perde la lana e il passero la strada
    quando ogni angelo è alla catena e ogni cane abbaia
    prendi la tua tristezza in mano e soffiala sul fiume
    vesti di foglie il tuo dolore e coprilo di piume

    Su ogni cisto da qui al mare c’è un po’ dei miei capelli
    sopra ogni sugara il disegno di tutti i miei coltelli




    l’amore delle case l’amore bianco vestito
    io non l’ho mai saputo e non l’ho mai tradito




    Mio padre un falco mia madre un pagliaio stanno sulla collina
    i loro occhi senza fondo seguono la mia luna


    notte notte notte sola sola come il mio fuoco
    piega la testa sul mio cuore e spegnilo poco a poco."

    FABRIZIO DE ANDRE'
    PRO SA REPUBRICA DEMOCRATICA SARDA
    FINTZAS A SA BINCHIDA, SEMPER!

  2. #2
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Canto Del Servo Pastore

    Originally posted by Shardana Ruju
    CANTO DEL SERVO PASTORE

    "Dove fiorisce il rosmarino c’è una fontana scura
    dove cammina il mio destino c’è un filo di paura
    qual’è la direzione nessuno me lo imparò
    qual’è il mio vero nome ancora non lo so

    Quando la luna perde la lana e il passero la strada
    quando ogni angelo è alla catena e ogni cane abbaia
    prendi la tua tristezza in mano e soffiala sul fiume
    vesti di foglie il tuo dolore e coprilo di piume

    Su ogni cisto da qui al mare c’è un po’ dei miei capelli
    sopra ogni sugara il disegno di tutti i miei coltelli




    l’amore delle case l’amore bianco vestito
    io non l’ho mai saputo e non l’ho mai tradito




    Mio padre un falco mia madre un pagliaio stanno sulla collina
    i loro occhi senza fondo seguono la mia luna


    notte notte notte sola sola come il mio fuoco
    piega la testa sul mio cuore e spegnilo poco a poco."

    FABRIZIO DE ANDRE'

    Ti ringrazio di questo post....De Andrè è tra i cantautori che amo...se non quello che amo di più....grazie ancora.....

  3. #3
    Amico del forum
    Data Registrazione
    06 Nov 2010
    Messaggi
    32,637
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    sto giusto ascoltando Tutti Morimmo a stento.

  4. #4
    Amico del forum
    Data Registrazione
    06 Nov 2010
    Messaggi
    32,637
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Canto Del Servo Pastore

    Originally posted by pensiero



    Ti ringrazio di questo post....De Andrè è tra i cantautori che amo...se non quello che amo di più....grazie ancora.....
    come???? quel pericoloso comunista???

  5. #5
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Canto Del Servo Pastore

    [QUOTE]Originally posted by Alberich


    come???? quel pericoloso comunista???
    [/QUOTE



    Non c'entra cosa fosse...... lui cantava molto nella sua lingua e della sua terra e lo sai bene che chi come me autonomista questo è un grande pregio, in ogni caso...le sue canzoni sono bellissime....dai Alberich, non confondiamo il sacro col profano su...anche su queste cose....

  6. #6
    ghost dog
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    « Prego bensì che l'una e l'altra cosa, la vittoria e il ritorno, tu conceda, ma se una sola cosa, o Dio, darai,la vittoria concedi sola! »
    Messaggi
    2,415
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    De Andrè amava molto la mia terra...più volte la ha difesa come nazione e ne ha propugnato l'indipendenza dall'italia....
    Viveva a Tempio....

    Tuttavia...ora riposa lontano dai suoi boschi e dalle sue roccie....
    Lontano dalla sua Gallura....
    E noi tutti ne piangiamo la scomparsa, l'insopportabile silenzio che ci ha lasciato....

    Non vi è da stupirsi...non vi è da stupirsi del fatto che nessuno ricordi...che nessuno racconti....

    Possono essere anche lette e ripetute, ascoltate, cantate..... ma quando di un poeta restano solo parole, frasi..... queste non significano più nulla....

    Buona notte.


    IL SUONATORE JONES


    "In un vortice di polvere
    gli altri vedevan siccità,
    a me ricordava
    la gonna di Jenny
    in un ballo di tanti anni fa.

    Sentivo la mia terra
    vibrare di suoni
    era il mio cuor,
    e allora perché coltivarla ancora,
    come pensarla migliore.

    Libertà l’ho vista dormire
    nei campi coltivati
    a cielo e denaro,
    a cielo ed amore,
    protetta da un filo spinato.

    Libertà l’ho vista svegliarsi
    ogni volta che ho suonato
    per un fruscio di ragazze
    a un ballo
    per un compagno ubriaco.

    E poi la gente lo sa,
    e la gente lo sa che sai suonare,
    suonare ti tocca
    per tutta la vita
    e ti piace lasciarti ascoltare.



    Finì con i campi alle ortiche
    finì con un flauto spezzato
    e un ridere rauco
    e ricordi tanti
    e nemmeno un rimpianto."

    ....


    "...Dove Jones il suonatore, che fu sorpreso dai suoi novant'anni
    e con la vita avrebbe ancora giocato.....
    Lui che offrì la faccia al vento,
    la gola al vino

    e mai un pensiero
    non al denaro
    non all'amore
    ne al cielo...

    ...Lui si,
    sembra di sentirlo cianciare ancora delle porcate
    mangiate in strada nelle ore sbagliate...



    ....sembra di sentirlo ancora dire al mercante di liquore:
    tu che lo vendi....cosa ti compri, di migliore?....."



    Fabrizio De Andrè
    PRO SA REPUBRICA DEMOCRATICA SARDA
    FINTZAS A SA BINCHIDA, SEMPER!

  7. #7
    Amico del forum
    Data Registrazione
    06 Nov 2010
    Messaggi
    32,637
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Canto Del Servo Pastore

    Originally posted by pensiero
    [Non c'entra cosa fosse...... lui cantava molto nella sua lingua e della sua terra e lo sai bene che chi come me autonomista questo è un grande pregio, in ogni caso...le sue canzoni sono bellissime....dai Alberich, non confondiamo il sacro col profano su...anche su queste cose....
    vabbè...non si può neppure scherzare....

  8. #8
    Le fondamenta di POL
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    5,374
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Canto Del Servo Pastore

    Originally posted by Alberich


    come???? quel pericoloso comunista???
    Tendeva all'anarchia.... spirito libero e difficilmente collocabile... oggi sicuramente sarebbe in prima linea al fianco del Governo....

    Proprio in questi giorni lo sto ascoltando spesso, ma a lui sono legati ricordi non particolarmente brillanti..... devo cambiare genere al più presto.

    Ciaoooo

  9. #9
    Amico del forum
    Data Registrazione
    06 Nov 2010
    Messaggi
    32,637
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Canto Del Servo Pastore

    Originally posted by Österreicher


    Tendeva all'anarchia.... spirito libero e difficilmente collocabile... oggi sicuramente sarebbe in prima linea al fianco del Governo....

    Proprio in questi giorni lo sto ascoltando spesso, ma a lui sono legati ricordi non particolarmente brillanti..... devo cambiare genere al più presto.

    Ciaoooo
    era un vero anarchico-localista, non credo che sarebbe mai stato con nessun tipo di governo. con questo, poi...
    ciao

  10. #10
    Le fondamenta di POL
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    5,374
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Canto Del Servo Pastore

    Originally posted by Alberich


    era un vero anarchico-localista, non credo che sarebbe mai stato con nessun tipo di governo. con questo, poi...
    ciao
    Ohh come ti sbagli....

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. DOTTRINA - Il Signore è il mio pastore
    Di Bèrghem nel forum Cattolici
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-04-18, 23:01
  2. Neanche il pastore...
    Di Dottor Zoidberg nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-09-10, 21:10
  3. IL canto gregoriano non è un canto
    Di Affus nel forum Cattolici
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-09-07, 16:33
  4. Canto del servo pastore
    Di monì82 nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-06-05, 23:53
  5. Il pastore e il lupo
    Di Affus nel forum Cattolici
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 18-05-03, 17:59

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito