Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Tanto per precisare

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Tanto per precisare

Vorrei solo precisare che la gravità delle parole proferite dal sen. La Russa non stanno tanto nell'accusa alla D.C..
    Infatti il grave è che si ritenga di poter dividere le persone tra buone o cattive solo per un'appartenenza ad uno schieramento o partito politico.
    Questa mentalità è presente, anche se annacquata, soprattutto nei partiti più estremi, tutti fondati su un'ideologia che non dà, a mio modesto parere, il giusto posto alla persona umana.
    A.N. come i D.S. stanno cercando di pulirsi da certi schemi mentali ma non è così facile.
    Tornando alla pulizia della D.C. è facile capire che su tante persone è ovvio che qualche approfittatore vi sia. Vi era corruzione negli anni '30 durante il fascismo, vi era corruzione in U.R.S.S. (sicuramente più che in Italia durante la prima repubblica), vi è negli USA. Di tanti democristiani accusati, secondo i dati ufficiali raccolti da Giovanardi nei suoi libri sul tema, più del 90% dei democristiani accusati sono stati assolti (parlando solo del primo grado).
    Persone per bene sono state rovinate, messe alla gogna ed alcuni sono morti prima di poter ottenere giustizia del loro nome.
    Chiedere scusa si può anche ma non certamente da soli e non certamente meno di altri.
    Cordiali Saluti

Hanno assassinato Calipari
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Essere assolti non significa non avere delle responsabilità gravi dal punto di vista politico. Le mazzette giravano e girano in tantissimi casi e sinceramente, a volerli mettere dentro tutti, dovevamo costruire altre prigioni.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma secondo te, oggi non gira niente? In futuro non girerà niente? Si vede nel piccolo, dallo scontrino al pagare in nero per non dover sobbarcarsi l'iva.
    Gli imprenditori capita che qualcosa facciano in nero, i lavoratori dipendenti capita che lavorino con gioia in nero, i professori che danno ripetizioni non emettono ricevute fiscali, i pensionati arrotondano sempre in nero.
    La percentuale di persone che non rispettano le regole e sottraggono denaro pubblico per scopi privati ci sarà sempre e deve essere considerata nel sistema.
    Prima della caduta del muro sicuramente si era formato un giro vizioso, ma da tutte le parti e la D.C. non era implicata in esso meno che il PCI.
    Molte volte però si facevano manovre per finanziare il partito e le proprie idee. Ci sono movimenti politici (GUERRIGLIERI CUBANI, OLP, HAMAS, AL QUEIDA, ETC...) che per portare avanti le proprie idee uccidono. Capita però che questi siano considerati da molte persone delle persone pericolose ma idealiste. A me non sembra proprio. Cordiali Saluti

Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Guerriglieri cubani?

Ma questo da dove viene?

Ciccio, porcherie la tua DC ne combinava a vagonate, vieni qui a Caorle che ti raccconto tutte le storie. Sono riusciti a costruire perfino una cabina dell'enel dentro la cappella del cimitero storico del paese, risalente all'epoca napoleonica!!!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quante oper storiche sono state rovinate da russi, cubani, talebani, etc..
    Non è perchè si è democristiani che si fanno certe cose, anzi. Prova a guardare qualche Km lontano da casa tua e poi vedrai che ringrazierai dell'esistenza della DC e del Partito Popolare Europeo.
    Tanto per dire, dovresti ringraziare chi ti ha dato la possibilità di poter parlare così liberamente. Sicuramente questa conquista di libertà non l'avresti potuta sfruttarein altri stati europei non demoscristiani.
    Cordiali saluti

Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La liberta' me la da la costituzione, quindi i tuoi discorsi non mi toccano.

Vai a farti un giro a Praga

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La costituzione russa era migliore o peggiore della nostra? Io penso peggiore.
    A Praga, ora come ora, ci andrei volentieri, era durante una famosa primavera passata che non mi sarebbe piaciuto passarci.
    Cordiali Saluti