Visualizza Risultati Sondaggio: La vostra religione?

Partecipanti
34. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Cristiano cattolico

9 26.47%
  • Cristiano altro

1 2.94%
  • Ateo

12 35.29%
  • Agnostico

7 20.59%
  • Buddista

1 2.94%
  • Islam

0 0%
  • Altro

4 11.76%
Pagina 22 di 27 PrimaPrima ... 12212223 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 263

Discussione: Religione?

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Religione?

Citazione Originariamente Scritto da Platone Visualizza Messaggio
    Eppure avevo l'impressione che l'interlocutore non fossi Tu..sarai mica Prinz?
    Mi pare invece che Tu (Prinz no ) sia cascata in un fraintendimento preliminare, posto che io non sono certo qui per spiegarTi i miei post: al contrario opererei certamente per renderli comprensibili al Tuo livello, che magari non è tale da renderTi infante, ma che non è quello di Prinz, sicchè con lui posso permettermi un linguaggio differente per maggior sensibilità rispetto al tema in questione-
    Ah ecco!
    Che strano mi ero fatta l'idea che le discussioni pubbliche intendessero riferirsi a il "pubblico" (tranquillo non c'è Brunetta, non c'entra), ora per tua opera di discesa tra coloro che non posseggono la sensibilità necessaria per seguire le circonvoluzioni egocentriche dei sensibili, scopro che lo spettacolo del sé era invece privato.
    A questo punto mi chiedo (è un vizio, capita di chiedersi cose, ma solo ai poco sensibili) come mai queste permissioni di linguaggio siano state pubbliche (sì, insomma esibite ai meno sensibili)?

Simposiante
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,907
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Viaggiante Visualizza Messaggio
    Ah ecco!
    Che strano mi ero fatta l'idea che le discussioni pubbliche intendessero riferirsi a il "pubblico" (tranquillo non c'è Brunetta, non c'entra), ora per tua opera di discesa tra coloro che non posseggono la sensibilità necessaria per seguire le circonvoluzioni egocentriche dei sensibili, scopro che lo spettacolo del sé era invece privato.
    A questo punto mi chiedo (è un vizio, capita di chiedersi cose, ma solo ai poco sensibili) come mai queste permissioni di linguaggio siano state pubbliche (sì, insomma esibite ai meno sensibili)?
    Cara forumista, le discussioni son certamente pubbliche, ciò non toglie che si finisca per discutere in due e non in venti, come è normale che sia suppongo: quando mi rivolgo ai bimbi mi esprimo diversamente, questo significa forse che debba nascondermi affinchè gli adulti non ascoltino (e viceversa)? Pare che il ragionamento sia fragile..pare..
    Possiamo perdonare un bambino quando ha paura del buio. La vera tragedia della vita è quando un uomo ha paura della luce.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Platone Visualizza Messaggio
    Cara forumista, le discussioni son certamente pubbliche, ciò non toglie che si finisca per discutere in due e non in venti, come è normale che sia suppongo: quando mi rivolgo ai bimbi mi esprimo diversamente, questo significa forse che debba nascondermi affinchè gli adulti non ascoltino (e viceversa)? Pare che il ragionamento sia fragile..pare..
    Egregio semidio, le discussioni finiscono per divenire cosa privata tra due semidei quando questi ultimi escludono (ma si badi bene senza escludersi, usare i PVT, per amor di pubblico appunto), tutti gli astanti.
    Il mio ragionamento forse sarà fragile e persino fallace, ma coglie il fatto preciso ed esistente di un classismo tanto sfigato (mi sia perdonato il termine, ma è talmente confacente che non posso esimermi) da necessitare di qualcuno che lo subisca.
    Ultima modifica di Viaggiante; 17-09-09 alle 13:08

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Egregio semidio, le discussioni finiscono per divenire cosa privata tra due semidei quando questi ultimi escludono (ma si badi bene senza escludersi, usare i PVT, per amor di pubblico appunto), tutti gli astanti.
    Il mio ragionamento forse sarà fragile e persino fallace, ma coglie il fatto preciso ed esistente di un classismo tanto sfigato (mi sia perdonato il termine, ma è talmente confacente che non posso esimermi) da necessitare di qualcuno che lo subisca.
    In modo non escludente e non classista: ma fatti i cazzi tuoi, ognuno scriverà pure quello che gli pare e come gli pare. Io apprezzo i post di Platone, se dovessi leggere solo la merda sciatta che cagano in tanti, o solo i tuoi post pregni di sarcasmo-iohocapitotuttodelmondoeridoamaramentesonopiùfigam erde allora non leggerei questo forum.
    .
    Qui vige l'uguaglianza: non conta un cazzo nessuno.

.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    29
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Tendiamo a non dare presuntuosamente per scontato che nessuno capisca.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da teo Visualizza Messaggio
    In modo non escludente e non classista: ma fatti i cazzi tuoi, ognuno scriverà pure quello che gli pare e come gli pare. Io apprezzo i post di Platone, se dovessi leggere solo la merda sciatta che cagano in tanti, o solo i tuoi post pregni di sarcasmo-iohocapitotuttodelmondoeridoamaramentesonopiùfigam erde allora non leggerei questo forum.
    Guarda che ognuno scriva quello che vuole è un fatto che assoderei senza il minimo dubbio.
    Però vedi, qui semplicemente quando qualcuno ha chiesto di spiegare cosa era stato scritto, gli si è risposto che appunto ciò non era rivolto a lui (lei in queto caso) specificando molto chiaramente, che ciò che era stato scritto lo era stato in quel preciso modo, per evitare che chi non dovesse, potesse capire.
    Ora, sinceramente frega meno di nulla di ciò che scrive Platone o leggi tu, però visto che gli altri (che non siano l'interlocutore stabilito P.E.) disturbano lo svolgimento del simposio, contunuo a chiedermi come mai si posti pubblicamente.

人牛俱忘
     Likes dati
    11
     Like avuti
    173
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Guarda che ognuno scriva quello che vuole è un fatto che assoderei senza il minimo dubbio.
    ottimo....

vedi, qui semplicemente quando qualcuno ha chiesto di spiegare cosa era stato scritto, gli si è risposto che appunto ciò non era rivolto a lui (lei in queto caso) specificando molto chiaramente, che ciò che era stato scritto lo era stato in quel preciso modo, per evitare che chi non dovesse, potesse capire.
    Ora, sinceramente frega meno di nulla di ciò che scrive Platone o leggi tu, però visto che gli altri (che non siano l'interlocutore stabilito P.E.) disturbano lo svolgimento del simposio, contunuo a chiedermi come mai si posti pubblicamente.
    :mmm: come lo consideriamo questo spazio virtuale?

alla stregua di una bella festicciola dove si formano vari gruppetti che discutono amabilmente di tutto e di nulla....

oppure come un'assemblea studentesca dove si prende un microfono e si parla indistintamente ai presenti?

ad esempio io quando mi rivolgo a Pomponio gli parlo in slang....posso continuare a farlo?
    accetto consigli e indicazioni grazie
    Non ho princìpi, l’adattabilità a tutte le cose è i miei princìpi

Simposiante
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,907
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Pare anzitutto che la conversazione procedesse anche tramite l'ausilio d'altri utenti e a prescindere dai nostri 'scambi epistolari', se (in secondo luogo) la qualità della medesima sia esaltata dai nostri scambi piuttosto che dagli 'amorevoli e reciproci appellativi' che Tu e il Poisson vi conferite, non è affar mio.
    In terzo luogo, solitamente non partecipo a un simposio virtuale lamentandomi delle modalità con cui questo viene a svolgersi, ma interagisco nei limiti consentiti dalla mia capacità di comprensione, dal mio livello di istruzione, infine dal pudore: e pudore vorrebbe che, qualora insorga interesse nei confronti di argomenti che si ignorano (giacchè è solo ignorando siffatti argomenti che tu non cogli il senso di quelle parole), si interrogasse spinti dal vivo fuoco interiore, piuttosto che alimentare e gonfiare futilmente il proseguio.

Se il Tuo ragionamento è, come riconosci, fallace, va da sè che sei la prima a riconoscere l'insostenibilità di quel che vai dicendo, sicchè resta ben poco da commentare.
    Ultima modifica di Platone; 17-09-09 alle 13:49
    Possiamo perdonare un bambino quando ha paura del buio. La vera tragedia della vita è quando un uomo ha paura della luce.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Conscio di aumentare inutilmente di 1 il mio postcount, ti faccio notare che se il simposio si svolgesse in privato io ed altri non ne potremmo leggere. In secondo luogo l'invito "vattene a fare in pvt" suona come una censura all'intelligenza: il forum pullula di emerite piante, persone che hanno la testa piena di segatura e che scrivono solo stronzate sentendosi Federico il Grande; e tu ti preoccupi di due che non cagano le solite banalità di staminchia? Viaggia!
    .
    Qui vige l'uguaglianza: non conta un cazzo nessuno.

Life sucks...
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Cominciate a parlare di religione e finite per fare la guerra.
    "Bad karma"

Pagina 22 di 27 PrimaPrima ... 12212223 ... UltimaUltima