Riporto qua una mia risposta data su questo forum pochi giorni fà....risposta caduta nel vuoto però.
Qualcuno dice la sua?
Ma riguardo agli OGM,ammetto di essere abbastanza ignorante in tema.Ma siete sicuri di volervi proprio abolire del tutto?
Oggi per esempio in un tg ho sentito parlare di una pianta OGM che riusciva a togliere diverse sostanze inquinanti in un terreno.
Sinceramente non ricordo quali fossero queste sostanze inquinanti,se ben ricordo questa pianta è stata modificata per nutrirsi di queste sostanze velenose e/o inquinanti,riusciuva a distruggerle del tutto.
E se riuscissero a fare una pianta ogm che riesce a vivere senz'acqua?Oppure che riesce a crescere senza l'uso di concimi o per assurdo,che crescendo emette una sostanza naturale,velenosa(non credo che sia fantascienza,succede già a delle piante per difendersi da animali e altre piante) escludendo l'uso di pesticidi in agricoltura?
Insomma,non credo bisogna dire "fermiamo l'OGM" e basta,ma pensarci bene,del resto se avessimo femrato la scienza,a quest'ora ci staremmo ancora curando con le ragnatele prese nel camino!
Saluti Padani