Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 57
    Estremista della libertà
    Stanza dei bottoni del Forum "Libertarismo"
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Alberich

mi è parso che ci si sia limitati a raccontare la storia di pinocchio.
    Quello che per te è un difetto è parso un pregio ai più (me compreso).

Amico del forum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

per sapere il plot del libro mi leggo un bigino, spendo di meno e me lo leggo a letto.

Estremista della libertà
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quindi, ad esempio, per te il teatro è inutile.
    Non ti capisco...

Amico del forum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mi piace tantissimo...
    quello che voglio dire è che:
    il film si è limitato a raccontare una storia -che incidentalmente era quella di Pinocchio- in maniera didascalica, sembrava una enunciazione della trama del libro, come un bigino; non è riuscito minimamente a dare del libro una INTERPRETAZIONE in qualche modo riconoscibile al di là della mera ripetizione delle situazioni recitate senza capacità, senza guizzi, senza personalità: una recita di routine, senza la professionalità che a volte salva la routine; un cesso di film, pretenzioso e noioso.

Estremista della libertà
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In effetti anche a me ha dato una certa impressione vedere Benigni così "normale", quasi asettico. Il fatto è che, ti ripeto, a me è sembrata una nota positiva.

Nebbia
    Ospite

Predefinito

Originally posted by ARI6
    In effetti anche a me ha dato una certa impressione vedere Benigni così "normale", quasi asettico. Il fatto è che, ti ripeto, a me è sembrata una nota positiva.
    Appunto cerchiamo di non ripeterci e di non monopolizzare il discorso caro Ari6. Mi sembra che abbiamo capito tutti la tua sperticata posizione divensivista nei confronti di Benigni.
    Per quanto mi riguarda le ombre di quel film sono molte: dalla fatina inguardabile di Alberich, al grillo parlante ambiguo di Yoruk, alla snaturalizzazione sia politica che comica del personaggio Benigni. Parlare di toscanità da difendere in una nazione che fa Europa unita insieme alle altre mi fa un po sorridere, dopotutto se tanto mi da tanto io allora sono piemontese !

Estremista della libertà
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Nebbia

Appunto cerchiamo di non ripeterci e di non monopolizzare il discorso caro Ari6.
    Vabbè, allora non ci son problemi. Ho capito che qui o si acconsente (anche alle boiate palesi, vedi il caso Medoro...) o ci si cheta. Grazie, fatevelo da soli il forum.

Per quanto mi riguarda le ombre di quel film sono molte: dalla fatina inguardabile di Alberich, al grillo parlante ambiguo di Yoruk, alla snaturalizzazione sia politica che comica del personaggio Benigni.
    Queste invece son novità...

Parlare di toscanità da difendere in una nazione che fa Europa unita insieme alle altre mi fa un po sorridere, dopotutto se tanto mi da tanto io allora sono piemontese !
    Non mi pare il posto per discuterne. Dico solo di osservare bene il mio avatar. La libertà e la nazione italiana sono inconciliabili. Io sono toscano, punto e basta.

Nebbia
    Ospite

Predefinito

Caro ari6 sarai sempre il benvenuto in questo forum, ma abbi pazienza: non ricordo altri tuoi solleciti interventi e così tanto appassionati in "Arte e Antiquariato" pertanto non iniziamo già a minacciare questo forum di emarginazione. I tuoi post sono stati esaustivi, sarebbe bello altrettanto entusiasmo nelle altre numerose discussioni che qui si aprono quotidianamente.
    In caso contrario ne converrai con tutti noi che il tuo interessamento al forum rimarrebbe circoscritto alla questione Pinocchio e alla tua visione personale del problema, si tratterebbe allora in questo caso di un uso ed un abuso a scopo personale di questo forum e la cosa sarebbe antipatica e a dir poco sgradita per chiunque. Non pensi

Saluti Nebbia

Estremista della libertà
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Nebbia
    Caro ari6 sarai sempre il benvenuto in questo forum, ma abbi pazienza: non ricordo altri tuoi solleciti interventi e così tanto appassionati in "Arte e Antiquariato" pertanto non iniziamo già a minacciare questo forum di emarginazione. I tuoi post sono stati esaustivi, sarebbe bello altrettanto entusiasmo nelle altre numerose discussioni che qui si aprono quotidianamente.
    In caso contrario ne converrai con tutti noi che il tuo interessamento al forum rimarrebbe circoscritto alla questione Pinocchio e alla tua visione personale del problema, si tratterebbe allora in questo caso di un uso ed un abuso a scopo personale di questo forum e la cosa sarebbe antipatica e a dir poco sgradita per chiunque. Non pensi

Saluti Nebbia
    No, non penso. Sono intervenuto in questo thread perchè si parlava di cinema (e di letteratura). Gli altri thread li leggo regolarmente, ma difficilmente mi intrometto, non essendo un esperto d'arte.
    Certo, se la prima volta che entro "appassionatamente" in un thread devo ricevere il trattamento che mi hai riservato, me ne torno alle questioni politiche.

Nebbia
    Ospite

Predefinito

Ma quale trattamento? Ti ho forse censurato? Sei stato insultato?
    Qui può scrivere chiunque e senza dover essere un esperto d'arte. Ti è stato chiesto solo di non obbligarci a coindividere le tue tesi, saremo liberi anche di pensare male di Benigni, no?
    Comunque ti invito a non abbandonare il forum

Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima