A quale autore vi sentite culturalmente vicini?
Centro sinistra
Centro destra
Nessuno


A quale autore vi sentite culturalmente vicini?
Sinistra Nazionale!


ho risposto Evola
mi spiace che non ci sia Nietzsche
Questa volta è stata dura dare una risposta... come sorvolare sull'importanza degli studi di Guenon? O passare sotto silenzio il grande contributo dato da Evola alla cultura del '900? E poi ancora Marinetti, Drieu La Rochelle, Brasillach... alla fine ho dato la mia preferenza all'autore cui, al di là dei contributi culturali, mi sento idealmente più affine: Ernst Jünger.
PS - o per meglio direm, a cui vorrei essere affine, visto che nelle nostre esistenze schiacciate dalla routine e da una società pervasiva ed alienante, assai pochi riescono ancora a mordere la linfa della vita, cosa che invece Ernst Jünger fece fino al suo ultimo giorno, vivendo come un uomo dovrebbe, nelle tempeste d'acciaio.


Purtroppo non si possono esprimere più voti.
Eppure in questo caso, ancor più che in altri, un voto non esclude gli altri.
EVOLA....


Junger !
(aggiungo altri autori del pensiero più prettamente "politico", De Maistre e Schmitt)


il grande EvolaOriginally posted by Rodolfo
A quale autore vi sentite culturalmente vicini?
All'altezza di nessuno.
Conosco particolarmente poco Junger e Guenon. Scelgo Drieu La Rochelle di cui adoro lo scrivere, la delicatezza nella forza, l'interiorità.
Ciao


le tempeste d'acciaio?Originally posted by Orazio Coclite
Questa volta è stata dura dare una risposta... come sorvolare sull'importanza degli studi di Guenon? O passare sotto silenzio il grande contributo dato da Evola alla cultura del '900? E poi ancora Marinetti, Drieu La Rochelle, Brasillach... alla fine ho dato la mia preferenza all'autore cui, al di là dei contributi culturali, mi sento idealmente più affine: Ernst Jünger.
PS - o per meglio direm, a cui vorrei essere affine, visto che nelle nostre esistenze schiacciate dalla routine e da una società pervasiva ed alienante, assai pochi riescono ancora a mordere la linfa della vita, cosa che invece Ernst Jünger fece fino al suo ultimo giorno, vivendo come un uomo dovrebbe, nelle tempeste d'acciaio.![]()


un candidato al suicidio?Originally posted by lobosinistro
All'altezza di nessuno.
Conosco particolarmente poco Junger e Guenon. Scelgo Drieu La Rochelle di cui adoro lo scrivere, la delicatezza nella forza, l'interiorità.
Ciao![]()