Grazie...

Quanti morti in meno ci sarebbero stati se si fossero rispettate e fatte rispettare le norme?

Ne hanno fatto vedere una al Tg5 ieri sera.

Probabilmente il problema è il costo maggiore che una casa a "norma" comporta.
Se la gente non ha i soldi per pagare il mutuo figuriamoci se ha i soldi per rispettare le norme antisismiche.
"Se le persone corrotte si uniscono fra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso"
(Lev Tolstoj)

non comporta molti soldi, una casa in legno prefabricata e coambientata si ripaga da sola negl'anni, mi sembra che costa sui 100.000 euro, serve meno per scaldare e niente per rafreddare in estate dato che trattiene il fresco, cmq molto tempo fa ho visto delle case turche antisismiche in tubi d'acciaio che costavano veramente poco

"Se le persone corrotte si uniscono fra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso"
(Lev Tolstoj)

una casa può anche non essere propriamente "antisismica" tuttavia se è costruita a regola d'arte ha ugualmente grosse possibilità di resistere indenne o quasi
ci sono edifici di costruzione recente costruite al risparmio.....e cazzo scusate.....ma risparmiate magari nelle rifiniture!
fare risparmi sulle strutture portanti è da criminali ed i risultati si vedono
Non ho princìpi, l’adattabilità a tutte le cose è i miei princìpi