Pagina 1 di 10 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 97
  1. #1
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,011
     Likes dati
    3,865
     Like avuti
    14,812
    Mentioned
    3959 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito L'immigrazione non è un problema. E' una palla per spaventare gli imbecilli.

    Oh, finalmente qualche dato su sto problema dell'immigrazione.

    L'ITALIA E' IL PAESE CON MENO IMMIGRATI AL MONDO.

    In Italia si ha uno straniero per ogni 38 italiani. In Svizzera uno su cinque svizzeri.

    Ma fa davvero così schifo la Svizzera?

    Ignoranti cagasotto xenofobi, feccia e vergogna dell'Italia Civile, perchè ci avete raccontato tutte ste palle finora?

    Tornate nelle vostre fogne, deficienti. E portatevi dietro il Bossi, la persona più squallida mai nata in Padania.


    Immigrati, rapporto Caritas smentisce l'invasione


    I dati dello studio annuale dell'ente benefico parlano di 130.000 nuovi arrivi nel 2001: ancora pochi rispetto agli altri Paesi europei. Aumentano i minori e chi viene per restare stabilmente.
    di Alessandro Guarasci

    ROMA - Nessuna invasione. La Caritas, braccio operativo della Cei, nel suo rapporto annuale sull’immigrazione, dal titolo quest’anno “lavoratori e cittadini”, ribadisce che il numero di extracomunitari in Italia ha un’incidenza limitata rispetto alla popolazione: il 2,8% (1 ogni 38 residenti), per un totale di circa 1.600.000 persone. La media europea invece è di un immigrato ogni venti abitanti, mentre negli Usa, in Germania, Austria e Belgio questo rapporto è di uno a dieci e addirittura in Svizzera e Australia è uno a cinque. Gli irregolari sono invece circa 350.000.

    Dunque l’Italia è destinata a convivere con l’immigrazione. “La paura di perdere il proprio patrimonio culturale e religioso – afferma il rapporto –, non dipende dall’essere confrontato con altre tradizioni bensì dal fatto di averlo interiorizzato in maniera superficiale”. Vengono così rinnovate le critiche alla legge Bossi-Fini, perché troppo rigida nei confronti degli immigrati regolari e insufficiente in materia di asilo.

    Nel 2001 i nuovi permessi di soggiorno richiesti da chi si vuole stabile regolarmente nel nostro Paese sono stati 130.000, dei quali la metà per ricongiungimento familiare. Il fenomeno riguarda di più il Nord (56,8%) seguono il Centro (29,1%) il Sud (9,8%) e le Isole (4,3%). Le regioni più coinvolte sono Lombardia e Lazio, mentre Roma è la provincia con il maggior numero di immigrati con 212.000 soggiornanti, seguita da Milano con 168.000. Sta crescendo però la presenza nei piccoli centri.

    Aumentano inoltre gli stranieri che hanno intenzione di stabilirsi in Italia. Infatti nel 2001 i permessi di soggiorno sono stati rilasciati per il 59 % per lavoro, per il 29% per motivi familiari e per un altro 7% per altri motivi anch’essi stabili. La Caritas così ribadisce che l’immigrazione è “una dimensione strutturale della nostra società e quindi esige una politica di accoglienza e solidarietà”.

    Ma da dove vengono gli extracomunitari che oramai popolano il nostro Paese? Sono rappresentati tutti i continenti, con una preponderanza dell’Europa (quasi 564.000), e le nazionalità con maggior presenze sono il Marocco (158.000), l’Albania (144.000), la Romania (75.000), le Filippine (64.000) e la Cina (57.000). C’è da notare che cresce in modo impetuoso il numero dei minori: oramai sono circa 300.000, un quinto della popolazione immigrata e due terzi di essi sono nati in Italia. Si pensi che nel 2017 potrebbero arrivare ad essere 529.000.

    Infine la Caritas dà una stoccata a chi vede nelle altre religioni, in particolare la musulmana, un pericolo. “Più della metà degli arrivi è costituita da cristiani e la differenza religiosa – dice il rapporto – non deve far paura e va rispettata, a condizione che non siano lese le regole fondamentali di convivenza,imperniate sul rispetto della coscienza e sulla pari dignità”. Serve quindi più elasticità nei confronti di chi chiede di entrare in Italia (nel 2001 sono state respinte alle frontiere 40.000 persone) e questo vale soprattutto per i richiedenti asilo, che lo scorso anno hanno raggiunto la quota 10.000 unità.

    FLESSIBILITA', PER GLI IMMIGRATI E' LA REGOLA

    (23 OTTOBRE 2002, ORE 9:00)

  2. #2
    Simply...cat!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Brescia,Lombardia,Padania
    Messaggi
    17,080
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    I dati Caritas,una fonte sicuramente imparziale e non in conflitto d'interessi.
    Quanti sarebbero gli irregolari per la Caritas?350.000?Saranno almeno 1.300.000-1.500.000.
    Paragonare poi la Svizzera all'Itaglia e' veramente ridicolo vista la disciplina svizzera: non so se lo sai Brunik,ma in Svizzera di marocchini che vendono la loro mercanzia per strada,non ne vedi UNO che sia UNO.

    "Ignoranti cagasotto","feccia","deficienti": modera il linguaggio,troglodita.

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!
    Messaggi
    12,320
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ahahah la caritas ci campa con l'immigrazione, clandestina o non...che coraggio...e che coraggio usare la caritas per fare propaganda ahahahah!!!!!

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    19 Sep 2002
    Messaggi
    20,283
     Likes dati
    19
     Like avuti
    821
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Nanths
    ahahah la caritas ci campa con l'immigrazione, clandestina o non...che coraggio...e che coraggio usare la caritas per fare propaganda ahahahah!!!!!
    la caritas...ci campa...con l'immigrazione....
    Poverino, evidentemente non sei mai stato in caritas.

    Per Dragonball: mi pare che il linguaggio di brunik sia fin troppo moderato

  5. #5
    membro
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Località
    Como Muggiò
    Messaggi
    6,049
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Brunik, tu che predichi la solidarietà e la fratellanza, cosa fai concretamente per i poveri immigrati?

  6. #6
    membro
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Località
    Como Muggiò
    Messaggi
    6,049
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: L'immigrazione non è un problema. E' una palla per spaventare gli imbecilli.

    Originally posted by sciasciotto

    concordo perfettamente con te.
    oltretutto questi razzisti sono dei perdenti in partenza.
    la società multietnica è già una splendida realtà,e non sarà il loro starnazzare che potrà fermare l'integrazione.


    ma fatti curare... ma da uno bravo però

  7. #7
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,011
     Likes dati
    3,865
     Like avuti
    14,812
    Mentioned
    3959 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Dragonball
    I dati Caritas,una fonte sicuramente imparziale e non in conflitto d'interessi.
    Quanti sarebbero gli irregolari per la Caritas?350.000?Saranno almeno 1.300.000-1.500.000.
    Paragonare poi la Svizzera all'Itaglia e' veramente ridicolo vista la disciplina svizzera: non so se lo sai Brunik,ma in Svizzera di marocchini che vendono la loro mercanzia per strada,non ne vedi UNO che sia UNO.

    "Ignoranti cagasotto","feccia","deficienti": modera il linguaggio,troglodita.
    Ma allora è vero o no che siamo il paese al mondo con meno immigrati? E tutto sto allarmismo, sta storia del lassismo delle sinistre, chi è che se lo è inventato?

    Per quanto riguarda il linguaggio, si adegua ai possibili interlocutori, quelli che dicono che io sono un negro omosessuale komunista di merda straccione, perchè so che loro raccontano sempre palle essendo io stato fornito di cervello fin da bambino.

  8. #8
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,011
     Likes dati
    3,865
     Like avuti
    14,812
    Mentioned
    3959 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Vassilij
    Brunik, tu che predichi la solidarietà e la fratellanza, cosa fai concretamente per i poveri immigrati?
    Io non predico affatto la solidarietà e la fratellanza.

    Secondo me gli xenofobi sono degli ignoranti straccioni che andrebbero cacciati a calci nel culo, altro che "fratellanza".

    Non mi piace avere fratelli scemi.

  9. #9
    membro
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Località
    Como Muggiò
    Messaggi
    6,049
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by brunik


    Io non predico affatto la solidarietà e la fratellanza.

    Secondo me gli xenofobi sono degli ignoranti straccioni che andrebbero cacciati a calci nel culo, altro che "fratellanza".

    Non mi piace avere fratelli scemi.


    Beh ma gli xenofobi sono a casa loro, mica sono immigrati.

    Predichi l'accoglienza per gli straccioni stranieri, e vorresti cacciare gli straccioni italiani?

    bah

  10. #10
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,011
     Likes dati
    3,865
     Like avuti
    14,812
    Mentioned
    3959 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Nanths
    ahahah la caritas ci campa con l'immigrazione, clandestina o non...che coraggio...e che coraggio usare la caritas per fare propaganda ahahahah!!!!!
    Siete voi leghisti del cacchio che campate con la xenofobia e le palle.

    Ma andatevci a curare. Senza gli stranieri non sareste nessuno, almeno ringraziateli perchè vi danno una ragione per esistere.

 

 
Pagina 1 di 10 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Problema immigrazione
    Di Abraxas nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 21-09-09, 19:04
  2. Problema immigrazione...
    Di Iron_Man (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-08-08, 15:02
  3. CPT e problema immigrazione
    Di Audace nel forum Destra Radicale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 21-10-05, 16:22
  4. Il problema immigrazione
    Di Il Patriota nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-09-04, 09:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito