Risultati da 1 a 4 di 4
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Malpensa dopo 4 anni....

Ecco cosa dice la regione Lombardia nell'occasione del quarto compleanno della nuova Malpensa:

Malpensa: Formigoni, Non Ha Raggiunto Obiettivo Strategico

(ASCA) - Milano, 25 ott - ''Malpensa non ha ancora raggiunto l'obiettivo strategico con cui e' nato, e cioe' quello di essere un grande hub per lo sviluppo e la competitivita' della Lombardia e dell'Italia. Chiedo alla societa' lombarda, imprese, operatori economici e istituzioni di esprimersi su questo. Se fossimo tutti d'accordo sono pronto a chiamare allo stesso tavolo il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e il presidente della Commissione Europea Romano Prodi per lanciare una grande iniziativa che renda finalmente Malpensa quello che fin dall'inizio volevamo e per il quale ci siamo profondamente impegnati''. E' questo la netta presa posizione assunta dal presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, nel suo intervento di chiusura del convegno ''Malpensa 2000 quattro anni dopo'', tenutosi oggi a Milano presso la sede della Camera di Commercio. ''E' arrivato il momento - ha detto Formigoni - di compiere una azione forte per permettere a Malpensa di cogliere l'obiettivo strategico, oggi non ancora raggiunto, con cui e' nato e si e' sviluppato l'aeroporto e cioe' di essere lo strumento per garantire l'accessibilita' e la visibilita' di Milano e della Lombardia per gli operatori economici internazionali, gli investitori e le multinazionali, dando loro la possibilita' di venire a collocare il loro lavoro e creare benessere sul nostro territorio. Malpensa, in altre parole, deve poter essere lo strumento per sostenere lo sviluppo e la competitivita'''.

E dopo tanti propositi cosa succederà??
    Io credo che sarà difficile trovare una soluzione. Il partito pro-Linate è fortissimo, Malpensa poi è strutturata male per essere un vero hub.....

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Hmm, non vedo cosa potrebbero fare. Costruirne uno nuovo?
    Malpensa probabilmente è un po troppo decentrato ed in una zona particolarmente congestionata.
    Sviluppare Linate non credo sia possibile visto la vicinanza con la città.
    Anche trovare terreno libero per una nuova struttura credo sia praticamente impossibile...
    L'unico spazio con possibilita' di sviluppi anche futuri sarebbe quello del complesso Montichiari e della ex base di Ghedi....
    Ma non sarebbero un po troppi due hub per il nord Italia? Anche perche probabilmente questo risentirebbe degli stessi problemi di Malpensa non essendo un vero aeroporto Milanese.

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by I-LNZ
    Hmm, non vedo cosa potrebbero fare. Costruirne uno nuovo?
    Malpensa probabilmente è un po troppo decentrato ed in una zona particolarmente congestionata.
    Sviluppare Linate non credo sia possibile visto la vicinanza con la città.
    Anche trovare terreno libero per una nuova struttura credo sia praticamente impossibile...
    L'unico spazio con possibilita' di sviluppi anche futuri sarebbe quello del complesso Montichiari e della ex base di Ghedi....
    Ma non sarebbero un po troppi due hub per il nord Italia? Anche perche probabilmente questo risentirebbe degli stessi problemi di Malpensa non essendo un vero aeroporto Milanese.
    Credo ke VBS potrebbe ben servire la zona est del nord Italia, se ben integrato con Ghedi, nn obbligando la gente a percorrere centinaia di km x andare a MXP.

Io sceglierei proprio VBS come prossimo hub intercontinentale del nord Italia.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

AV
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

con tutto il rispetto per VBS, un altro hub è l'ultima cosa di cui si sente la necessità: è già particolarmente difficile gestirne due di così grande rilevanza quali FCO e MXP. nel resto dell'Europa esiste un solo vero hub e lì si concentrano gli sforzi della compagnia "nazionale".

se Malpensa non funziona è perchè non esiste la volontà (e forse in qualche circostanza la competenza adeguata) per farlo funzionare.