Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: X damiano

  1. #1
    Simply...cat!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Brescia,Lombardia,Padania
    Messaggi
    17,080
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Arrow X damiano

    Fatti 2 risate.
    I sindaci della trevigiana vanno in tour a Strasburgo per capire come la Francia ha magnificamente "integrato" gli immigrati,ma poi scoprono che...




    Treviso, sabato 26 ottobre 2002, S. Evaristo


    TREVISO


    Un duro articolo del quotidiano francese: «Qui a Strasburgo ci vuole più autorità»
    Ma Le Figaro denuncia: «Città violenta»
    La delegazione in visita ai centri di prima accoglienza in Alsazia I leghisti: «E' quello che non ripeteremo» La replica: «Basta con le gentilinate Bisogna risolvere il problema»


    Invitati per imparare i segreti della buona integrazione e della pacifica convivenza con gli stranieri, i trevigiani hanno scoperto leggendo Le Figaro di essere sbarcati anche in una città piena di conflitti. «Strasbourg désormais sous tension permanente» titola il quotidiano francese il servizio dell'inviato Thierry Portes pubblicato proprio nell'edizione di ieri. Una involontaria beffa per la delegazione trevigiana, arrivata nella città francese nelle stesse ore in cui il ministro dell'Interno era lì per occuparsi di emergenza sociale. Scrive Le Figaro: «Arrivato a Strasburgo, il ministro dell'Interno si è recato a Hautpierre dove ha incontrato le vittime che hanno subito l'incendio delle loro automobili. Entro dicembre si attendono una trentina di poliziotti anticrime di rinforzo». «I quartieri di Haupierre e di Neuhof, e l'intera città di Strasburgo devono tornare allo stato di diritto» sono le dichiarazioni fatte durante la visita ai vigili del fuoco. «Dall'inizio dell'anno, più di 1200 automobili sono andate in fumo». E' questo il quadro di una città, Strasburgo, «solidamente legata alla tradizione social-democratica», dove convivono immigrati di 52 diverse nazionalità, che accoglie un 28 per cento di alloggi sociali. Una città definita oramai «doppia». «Ci sono due Strasburgo» afferma il presidente della comunità urbana. Da una parte domina bellezza, calma e opulenza, bassa disoccupazione, e un tessuto industriale ed artigianale particolarmente fitto. Nei quartieri non mancano i servizi. «Ma dopo le 22 veglia un'altra Strasburgo». La città che convive con lo spaccio di droga, violenza, delinquenza. «Due giovani stanno davanti agli ingressi devastati di due palazzi. Spesso bruciano automobili, una dietro l'altra, fino a che non arrivano i pompieri e la polizia in appoggio». Ci sono giorni anche peggiori. «Con una bomba artigianale, dei giovani hanno dato fuoco all'entrata del liceo». C'è chi dice: «Ci vuole più autorità». «Ma se le cose non funzionano qui, cosa potrà succedere dove le condizioni sono meno favorevoli...?» E se anche Strasburgo desiderasse un Gentilini?



    Immigrati, la 'via francese' divide i sindaci
    Alveari a spese dello Stato
    «Con la Lega non si può fare»

    dall'inviato Nicola Pellicani


    STRASBURGO. A Strasburgo i foyers di ultima generazione hanno i colori pastello. Tonalità chiare ispirate all'azzurrino del cielo, al rosa pallido, oppure al verde chiaro, che rendono meno ruvido l'impatto con le case popolari riservate quasi esclusivamente agli immigrati. Nel quartiere residenziale di Stockfeld, come del resto a Canardiere, più in periferia, il foyer non ha nulla a che vedere con la sala dei teatri in cui gli spettatori si danno appuntamento tra un atto e l'altro.
    Sono dei centri di prima accoglienza, o dei piccoli alloggi progettati per ospitare gli immigrati.
    In Francia se ne costruiscono da più di cinquant'anni a spese dello Stato e in parte dei privati, attraverso la Sanacotra, una società mista, creata per far fronte all'emergenza immigrazione. Qui è una storia antica, iniziata settant'anni fa con la fine delle colonie africane, e che continua tutt'oggi.
    Lo Stato centralista francese prosegue a farsi carico del problema investendo ogni anno milioni di euro. Giusto? Sbagliato? Giorgio Gaio, ambasciatore di Gentilini in terra straniera è perplesso. E' d'accordo, ma anche no. Dice: «La pubblica amministrazione italiana dovrà farsi carico dell'emergenza, ma sul tappeto ci sono molti altri problemi da risolvere». E aggiunge: «Più importanti». Ergo, si desume che sia d'accordo di non fare nulla.Ne convengono anche l'assessore regionale all'Urbanistica Antonio Padoin (Cdu) e Gustavo Selva (An). ll primo: «Finché ci sarà la Lega non se ne farà niente. Al contrario sono convinto che il Pubblico debba essere un soggetto attivo per risolvere l'emergenza abitativa degli extracomunitari». Il secondo: «La Lega frena, ma dobbiamo agire per favorire l'integrazione degli immigrati regolari. Basta con le grida manzoniane di Gentilini, servono solo ad eccitare gli animi. Il voto degli elettori si conquista risolvendo i problemi».
    Chiusa la prima giornata del seminario itinerante, organizzato da Unindustria e dalla Camera di commercio, i sindaci salgono nei pullman diretti a Saarbruken (Germania) dove oggi affronteranno un nuovo tema, altrettanto spinoso, quello dello smaltimento dei rifiuti.
    Mentre i due autobus raggiungono la nuova meta, passando attraverso la Lorena, i 79 sindaci - ospiti di Unindustria e Camera di commercio - s'interrogano su quanto hanno visto. Ulivisti, leghisti sono a bordo degli stessi mezzi. Si studiano, si osservano, si annusano da vicino. In mezzo ci sono gli amministratori polisti, oltre ai vertici imprenditoriali, guidati da Sergio Bellato e Federico Tessari. Dai finestrini scorre un dolce paesaggio autunnale. Piove, ma la «Razza Piave» frigge sui sedili quando sente dire da Tessari che «bisogna far tesoro delle cose che abbiamo visto a Strasburgo».
    Giorgio Massolin, sindaco leghista di Ponzano, non sta nelle pelle: «Ero convinto del contrario. Vale a dire che gli industriali ci avessero portati fin qui per farci vedere cosa non bisogna fare». Aggiunge Leonardo Muraro, numero due della Provincia: «Quei casermoni stile sovietico ci sono anche in Italia. Qui abbiamo visto le gente vivere nei ghetti. E' quello che non bisogna fare. Infatti, nei giorni scorsi, proprio qui sono successi dei gravi incidenti, come scrive la stampa francese oggi».
    Ma cosa hanno visto i 79 sindaci? Hanno visitato un quartiere come il Canardiere dove accanto a palazzine decorose sorgono anche «alveari» giganti come ce ne sono in tutte le periferie delle città d'Italia. Case popolari, stile Santa Bona a Treviso o il Circus a Mestre, abitate da immigrati. Il contorno è comunque molto più confortevole. Attorno ai palazzoni ci sono ampi spazi di verde attrezzato, servizi comuni, impianti sportivi, piccoli orti da coltivare. Commenta Bellato: «Decisamente meglio qui che vivere in una casa occupata o abbandonata. Certo, si tratta di soluzioni urbanistiche sorpassate, realizzate venti-trenta anni fa. Ma lo Stato in Francia non è latitante».
    Agli alloggi popolari si sommano i foyers. Il più antico è quello ormai degradato di Canardiere, che presto sarà demolito per farne uno di nuovo - è in costruzione anche un enorme centro culturale -, ma dove vivono ancora molti extracomunitari. E' un casermone rosso dove sono stati ricavati alloggi comuni formati da un sala da pranzo con angolo cottura, un piccolo corridoio e quattro stanze. Sono case studiate per far fronte all'emergenza, in attesa di una sistemazione migliore. Ma questo è avvenuto solo sulla carta: la maggioranza degli inquilini è costituita da anziani che risiedono lì da una vita. Tra alcuni mesi se ne andranno solo perché le ruspe raderanno al suolo l'edificio. Esperienza fallita? «In parte sì - osserva la guida francese - ma non avviene così dappertutto».
    Prendi le palazzine color pastello di Stockfeld. Lì i foyers ospitano trecento nuclei familiari. Gli edifici sorgono nella stessa area, sono alti due piani e all'esterno hanno un'ampia gamma di servizi in comune. C'è anche una grande caffetteria. Gli ospiti sono in prevalenza algerini, magrebini e turchi, e sono seguiti dalla Migration Santé, un'associazione privata che vive di risorse pubbliche e fornisce assistenza sociale per favorire il processo d'integrazione: insegnano loro la lingua (francese), gli danno una mano per svolgere pratiche amministrative e offrono un sostegno psicologico.

  2. #2
    membro
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    1,057
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Porco cane... Strasburgo è ottimo esempio : millioni e millioni di euro brucciati, servizi sociali e facilitazioni di ogni genere per i poveri immigrati, demagogia assoluta, e come ricompensa, il primato nazionale delle auto incendiate, la delinquenza che impera, l'esasperazione della gente.
    Articoli utili, bisogna farli leggere agli Italiani in preda al rincretinimento mediatico e al buonismo dilagante.

    Voglio vedere se la Lega si oppone all'immigrazione solo a parole, solo a Treviso, se fa veramente qualcosa a livello nazionale, se è veramente, come pretende di essere l'unica forza parlamentare capace di fronteggiare l'invasione, o se si accontenta di sanatorie travestite a raffica.

    Oggi, la gente di strasburgo è scesa a migliaia in strada "contro la violenza". Perche sono stuffi di sopportare quanto gli afromagrebini impogono di violenza, delinquenza, e criminalità, pero si censurano, si rifiutano di parlare di immigrazione, di allogeni, perche "è male". Peggio per loro, e mi raccomando, continuate a votare Chirac.
    La settimana scorsa ci sono stati 3 giorni di guerriglia urbana sempre a Strasburgo : un gruppo di 3 magrebini è stato sorpreso mentre rubava una casa privata. Uno dei tre per scapare alla polizia si è buttato nel Reno, dov'è morto per ipotermia. Conseguenza : nei "quartieri sensibili" 3 notti di incendi di automobili per far venire i pompieri e prenderli in imboscata, sassaiole, molotov ecc... Sempre i neri, e sempre i magrebini.

    Se in Italia finite come da noi, siete ancora piu scemi, perche l'esempio lo avevate, enorme, davanti agli occhi.

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Messina
    Messaggi
    18,411
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by damiano
    Se in Italia finite come da noi, siete ancora piu scemi, perche l'esempio lo avevate, enorme, davanti agli occhi.
    L'ha detto, carissimo Damiano... Siamo (anzi, "sono"... ) ancora più scemi...

    Ciao.

  4. #4
    membro
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    1,057
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Allucinante il servizio del TG1 delle 13h30 che ho appena visto su questa visita finanziata dagli "imprenditori del nordeste" :
    tutti belli, tutti bravi, case colorate, tutti lavoratori, e tanta tanta menzogna "confermata" dalle testimonianze delle zecche delle organizzazione di aiuto : "pochi clandestini, poca criminalità..." Alla faccia delle elezioni di maggio, delle communali, e delle politiche dove sia la deputata (Aubry) sia la sindaco (Trautman) socialiste per strasburgo sono stati cacciati proprio per "i problemi di sicurezza" asfissianti, alla faccia della cronaca quotidiana, dell'elenco delle automobili incendiate, delle zone di non diritto che i pullman si rifiutano di attraversare, del costo sociale immenso di queste montagne di immigrati disoccupati (3 volte di piu che i bianchi)...

    Non una parola su questi problemi : a sentire il servizio della redazione di Mimun', con gli immigrati, Strasburgo è il villagio dei puffi. La tradizionale Chutzpah. Le bugie passano meglio quando enormi e sparate con arroganza e sfrontatezza.

    Il "travestimento di Strasburgo", il fatto che siano costretti a mentire è anche un po' inquietante (per loro) : non hanno potuto trovare un posto dove bianchi e allogeni riescono a convivere pacificamente ? Dove gli immigrati si comportano bene ? Come mai ?

 

 

Discussioni Simili

  1. x damiano
    Di Rodolfo (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-02-03, 01:53
  2. per Damiano
    Di Felix (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-11-02, 19:09
  3. Per Damiano
    Di Totila nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-03-02, 00:12
  4. X Damiano
    Di Dragonball (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-03-02, 03:01
  5. Per Damiano
    Di Totila nel forum Destra Radicale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14-03-02, 00:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito